Recensione della scatola di Ecoenergie-france.fr

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9803
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2658

Re: Casella di avviso ecoenergie-france.fr




da sicetaitsimple » 12/09/22, 16:49

Non ha senso... Non c'è fatturazione dell'energia reattiva per i privati, puoi installare tutte le induttanze e le capacità che vuoi, non cambierà nulla.
È diverso per i grandi consumatori, industriali o meno.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043

Re: Casella di avviso ecoenergie-france.fr




da Christophe » 12/09/22, 17:09

sicetaitsimple ha scritto:Non ha senso... Non c'è fatturazione dell'energia reattiva per i privati, puoi installare tutte le induttanze e le capacità che vuoi, non cambierà nulla.
È diverso per i grandi consumatori, industriali o meno.


Questo potrebbe cambiare con il Linky...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6514
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637

Re: Casella di avviso ecoenergie-france.fr




da Macro » 12/09/22, 17:12

Bof... A mio conto il nostro contatore conta l'energia reattiva il nostro fornitore (non edf) non ci carica... la nostra batteria di condomini è scollegata da 20 anni : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6514
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637

Re: Casella di avviso ecoenergie-france.fr




da Macro » 12/09/22, 17:15

: Cheesy: Ti piacerà Christopher:

Definizione di potenza reattiva

La potenza reattiva corrisponde alla potenza "non utile", "invisibile" dell'elettricità, nel senso che non produce lavoro termico. Non si trasforma in energia utile. Non viene convertito direttamente in calore, movimento o luce. Negli impianti elettrici, infatti, viene recuperata solo una parte dell'energia. L'altro, perduto, è la conseguenza dei campi magnetici provocati da alcuni impianti elettrici, principalmente quelli dotati di avvolgimento. Questi sistemi corrispondono a motori rotanti, apparecchi frigoriferi, componenti di computer.

Tale potenza reattiva viene veicolata dalla rete elettrica, che genera quindi una maggiore richiesta di corrente e un sovradimensionamento degli impianti.

Per analogia, la potenza reattiva corrisponde alla schiuma che si trova sopra la birra. Per tornare alle 3 potenze: – la potenza attiva è la birra, – la potenza reattiva: la schiuma e insieme formano – la potenza apparente. La potenza attiva (la birra) viene utilizzata in modo efficiente mentre la potenza reattiva (la schiuma) aumenta la potenza da trasportare poiché la schiuma aumenta la quantità nel bicchiere.
1 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043

Re: Casella di avviso ecoenergie-france.fr




da Christophe » 12/09/22, 17:18

Macro ha scritto::cheesy: Ti piacerà Christophe:

(...)

Per analogia, la potenza reattiva corrisponde alla schiuma che si trova sopra la birra. Per tornare alle 3 potenze: – la potenza attiva è la birra, – la potenza reattiva: la schiuma e insieme formano – la potenza apparente. La potenza attiva (la birra) viene utilizzata in modo efficiente mentre la potenza reattiva (la schiuma) aumenta la potenza da trasportare poiché la schiuma aumenta la quantità nel bicchiere.


Accidenti sono alla griglia!!! : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

Non sono d'accordo con questa analogia: se aspetti abbastanza a lungo che la schiuma finisca nella birra (ma perdendo comunque un po' di volume complessivo...)
1 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6514
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637

Re: Casella di avviso ecoenergie-france.fr




da Macro » 12/09/22, 17:33

o macchia la schiuma
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2214
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 506

Re: Casella di avviso ecoenergie-france.fr




da phil59 » 12/09/22, 17:49

L'esempio della birra è molto chiaro!!!!! : Lol:

Ma per me, come ho detto da vecchi ricordi, cos phi deve essere maggiore di 0.8.

Se il tuo cos phi è inferiore a quello, "EDF" deve fornire più energia, molto più di quella che ti viene addebitata.

E se lo abbassi a casa, "EDF" dovrebbe fornire una potenza infinita ....

Questa è la mia opinione.

Ma per questo, mi chiedo anche se non siano gli avvolgimenti che dovremmo mettere ....
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9803
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2658

Re: Casella di avviso ecoenergie-france.fr




da sicetaitsimple » 12/09/22, 18:00

phil59 ha scritto:Ma per me, come ho detto da vecchi ricordi, cos phi deve essere maggiore di 0.8.

Anche i miei ricordi di ingegneria elettrica sono vecchi, ma penso che i tuoi siano un po' confusi! : Lol:
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2214
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 506

Re: Casella di avviso ecoenergie-france.fr




da phil59 » 12/09/22, 18:05

sicetaitsimple ha scritto:
phil59 ha scritto:Ma per me, come ho detto da vecchi ricordi, cos phi deve essere maggiore di 0.8.

Anche i miei ricordi di ingegneria elettrica sono vecchi, ma penso che i tuoi siano un po' confusi! : Lol:


Come sono svaniti i miei ricordi? (merda, lo so!) : Lol:
Come ho detto, è il diploma di maturità, quindi finale o primo, non so più, dal 1979 ... alle 10 in punto! : Lol:
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043

Re: Casella di avviso ecoenergie-france.fr




da Christophe » 12/09/22, 18:22

sicetaitsimple ha scritto:
phil59 ha scritto:Ma per me, come ho detto da vecchi ricordi, cos phi deve essere maggiore di 0.8.

Anche i miei ricordi di ingegneria elettrica sono vecchi, ma penso che i tuoi siano un po' confusi! : Lol:


Solo che non sono ricordi... queste sono speculazioni!! : Cry: : Cry:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 218