Crea un sistema elettrico per uno chalet senza una griglia EDF

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
crackmi
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 23/05/09, 15:22

Crea un sistema elettrico per uno chalet senza una griglia EDF




da crackmi » 23/05/09, 15:29

Ciao, ho uno chalet che non è collegato alla rete EDF. Lo uso per passare i fine settimana fuori città, ma vorrei installare almeno un piccolo schermo TV, puoi dirmi come farlo a buon mercato! Stavo pensando di installare una batteria con un convertitore, è possibile? Grazie per la vostra risposta
0 x
Avatar de l'utilisateur
yannko
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 286
iscrizione: 24/11/08, 22:44
Località: Praga, Repubblica Ceca
x 2




da yannko » 23/05/09, 15:40

Ciao crackmi,

bel chalet, è uno dei miei progetti anche per dopo : Wink: !
In quale regione si trova il tuo chalet? Se hai un ruscello vicino, puoi pensare di creare un generatore idraulico (vedi il post di Christophe), con le batterie.
Altrimenti, forse alcuni pannelli fotovoltaici potrebbero essere sufficienti per caricare un set di batterie?
Un'altra traccia, un piccolo generatore di biomassa, se esiste. Forse con un po 'di recupero e pazienza sarebbe giocabile 8) !
0 x
crackmi
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 23/05/09, 15:22




da crackmi » 23/05/09, 15:45

grazie per la risposta, la terra è vicino a Cherbourg, non ho un ruscello, penso già al pannello solare ma non so davvero quale kit scegliere !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
yannko
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 286
iscrizione: 24/11/08, 22:44
Località: Praga, Repubblica Ceca
x 2




da yannko » 23/05/09, 16:00

Ok, possiamo dire che non è il miglior posto al livello del sole per il solare :D , ma è sempre possibile trovare alcuni pannelli e batterie a un prezzo ragionevole.
Detto questo, visto l'interesse più limitato per questa soluzione, stavo pensando a qualcos'altro: come ti riscaldi nel tuo chalet? Hai un inserto, un camino o una caldaia? In questo caso, forse un sistema potrebbe recuperare calorie da casa tua e generare elettricità? Guarda al lato degli Stirlings ecc ... in questo caso.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 23/05/09, 22:20

Nessun riscaldamento, immagino, va solo in estate!
La cosa più preoccupante è il frigorifero.
TV: piuttosto passare le serate a guardare i pipistrelli che volano con la signora, per il resto, non c'è bisogno di luce! Altrimenti, impara a suonare la chitarra: mia moglie e mia figlia non possono più viaggiare senza di essa.

Il resto, lampade ecologiche, un convertitore a 60 euro con una batteria da 70 A / h, e questa è felicità :D
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
crackmi
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 23/05/09, 15:22




da crackmi » 24/05/09, 09:15

Stavo anche pensando alla batteria, ma quale scegliere e come
ricaricare?
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 24/05/09, 16:32

crackmi

Acquista un inverter da 600 watt e una batteria a ciclo profondo marino che puoi ottenere per meno di 200 euro per entrambi.

Puoi illuminarti con la luce fluorescente e utilizzare diversi dispositivi.

Per ricaricare lo fai a casa, e in caso di emergenza lo ricarichi sulla tua auto con cavi ausiliari, puoi anche acquistare un piccolo pannello solare da 15 watt e lasciare ricaricare la batteria nello chalet quando sei lì non.
:D
0 x
crackmi
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 23/05/09, 15:22




da crackmi » 24/05/09, 21:49

grazie bcp per la tua risposta, ti capita di avere riferimenti o un sito su cui posso comprare tutto questo, quando al pannello solare per ricaricare, puoi dirmi in dettaglio cosa dovrei comprare? grazie ancora
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 24/05/09, 22:00

:freccia: Cherbourg (ho fatto le mie lezioni a Querqueville) e uno dei posti più ventosi che ci sia ...
: Mrgreen:
A meno che tu non sia riparato in fondo a un buco, sceglierei sicuramente una turbina eolica.

Un amico vive nella Dordogna nel suo chalet che non è collegato alla rete e produce principalmente la sua elettricità con una turbina eolica Rutland a 700 € acquistata per posta.
Voleva aggiungere un pannello solare da 55 W 2 anni fa con una vera batteria a ciclo profondo, ma per diversi anni è stato soddisfatto della turbina eolica.
Ha una doppia rete elettrica continua 12V per illuminazione e audio visivo. Oltre ad alcune prese 220 tramite un piccolo inverter che non usa quasi mai.
Un generatore gli serve 1 ora a settimana per fare il bucato, ovvero 0.8 € di benzina.
Il suo scaldabagno è alimentato da una bombola di gas.
Il suo frigorifero (mi chiedo se lo usa) può funzionare a 12V / 220V / gas.
Ho collegato la sua rete a 12V a una scatola dei fusibili per auto recuperata per rottami. : Lol:
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 25/05/09, 01:24

crackmi

Vengo dal Canada, ma sicuramente un membro francese della forum può indirizzarti a un fornitore francese.

Ho un generatore con un motore di taglio da 2.5 HP (gratuito) e un alternatore per auto (20 euro per rottami) che mi dà 500 watt, aggiungo semplicemente una puleggia sul piccolo motore Briggs e una cinghia, tutto installato su un supporto metallico.

Il motore gira l'alternatore che ricarica 2 batterie con le quali utilizzo 2 inverter uno da 250 watt e uno da 750 watt con i quali posso far funzionare il frigorifero in caso di guasto o parabola satellitare e la TV e alcune lampadine basso consumo.

La turbina eolica come ti ha detto Citro è un'altra alternativa se hai un buon vento ma devi avere una o 2 batterie di accumulo, l'investimento è ancora più alto (circa 500 euro), ma potrebbe essere un'alternativa per un progetto futuro quando aumenti i tuoi consumi aggiungendo dispositivi quando hai assaporato il piacere di essere indipendente da EDF.

Ma un pannello fotovoltaico da 15 watt sul tetto è sufficiente per ricaricare 2 batterie durante la settimana e richiede pochissimi investimenti.

Buona fortuna con il vostro progetto!
:D
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 321