Divieto di lampadine non economiche, è confermato!

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: dopo due anni




da chatelot16 » 27/02/11, 01:59

hervit78 ha scritto:inquinamento da insegne luminose = stimato in 2 Tw / h in Francia (ho messo una H per farti piacere) = 4 unità nucleari
:P


Non mi rende felice! sembra che tu non capisca la differenza tra divisione e moltiplicazione!

1 litro è un volume, 1 litro al secondo l / s è un flusso: divisione

nell'elettricità il W o KW non è un'energia (paragonabile al volume) ma una potenza (paragonabile piuttosto al flusso): è quindi moltiplicando la potenza per il tempo che facciamo l'energia in Wh (sotto ho sentito la moltiplicazione tra W e h (non è colpa mia se i matematici hanno una notazione poco chiara

una volta capito che l'energia è in Wh possiamo sempre dividere l'energia per il tempo per ottenere la potenza: in Wh / h: e ovviamente 1 Wh / h = 1W semplicemente!

e 1 kWh / anno è anche una potenza che può essere espressa più semplicemente in W semplicemente dopo aver calcolato quante ore ci sono all'anno

(365 x 24) kWh / anno = 1 kW

scrivere kW / h è una seria prova di incompetenza: è anche un mezzo per non segnare nei documenti commerciali cifre prive di valore poiché questa unità è assolutamente impossibile e senza significato!
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 27/02/11, 02:36

È irritante l'insalata delle unità tra potenza ed energia, trattata come una velocità in Km / he mostra la mancanza di rigore del pensiero dell'interessato che fa l'insalata non pensando in modo chiaro e preciso , soprattutto se un esperto che viene subito giudicato pseudoesperto !!!!

hervit78 afferma:
4000 Kwh / anno per riscaldamento a gas (caldaia a gas olmo 16 kw)

per quale area 20m2 o più ???
ma no :
la mia casa è di 120 mq ed è occupata da 5 abitanti.

o 4000/120 = 33KWh / (m2.an) molto meglio di una nuova casa della BBC del 2012 a 50KWh / (m2.an) !!
Quindi è lecito dubitarne fortemente e chiedersi se non c'è un errore di un fattore 10 ???
spendere molto di più per il riscaldamento che per l'illuminazione !!!

Quindi per favore controlla i suoi scritti per eliminare insalate incomprensibili !!

Infine nel mio caso personale le lampade fluorescenti durano molto più a lungo di quelle ad incandescenza, controllate tante volte e si accendono pure !!
Non dovresti metterli in una lampada a meno di 1 m dalla tua testa né temere i raggi UV !!

Infine per guadagnare ancora di più, devi prendere LED di buona qualità (vedi econologia) quindi ben montati 50000 ore e più, da 5 a 6 anni 24 ore al giorno !!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: dopo due anni




da Christophe » 27/02/11, 11:23

hervit78 ha scritto:inquinamento da insegne luminose = stimato in 2 Tw / h in Francia (ho messo una H per farti piacere) = 4 unità nucleari
:P


Qualcosa ... e dopo finge di essere un esperto di energia? :shock:

La Francia produce circa 550 TWh da 58 reattori nucleari ...
Ogni reattore quindi produce mediamente circa 9.5 TWh all'anno.

Su un reattore da 1.3 GW ciò corrisponde a un fattore di carico di 9500 / 1.3 * 8740 = 84%.

Quando mostri la tua arroganza, guarda anche qui: https://www.econologie.com/forums/post195044.html#195044 il minimo è garantire con le cifre ... Un buon ascoltatore ...

In effetti lo credo confondi illuminazione e insegne luminose che rimarrebbero con la cifra di 40 TWh / anno per l'illuminazione pubblica, quindi 4 reattori ...

Nel 1999, la Francia ha consumato 41 TWh per l'illuminazione. Circa il 60% di questa energia viene utilizzata dal settore terziario. L'illuminazione pubblica e stradale consuma il 10% del totale, mentre il restante 30% è assorbito dall'illuminazione domestica. Va notato, tuttavia, che quest'ultimo settore ha visto il suo consumo triplicare in vent'anni (5 TWh nel 1979, 14 TWh nel 1999).


Leggi: https://www.econologie.com/forums/eclairage- ... t2854.html

In tutti i casi la tua "equivalenza" è falsa ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: dopo due anni




da Did67 » 27/02/11, 12:56

hervit78 ha scritto:[

Ho messo una H per farti piacere



Se è per rendermi felice, non ne vale la pena! E allora è "h" minuscola. [è così, ci sono regole per le unità: quelle derivate dai nomi propri = maiuscolo - Watt, Pascal, Joule ... - quelle derivate dai nomi comuni in minuscolo: secondo, minuto, ora, litro, metro ...]

Non è solo per scrivere cazzate. A maggior ragione, se vuoi consigliare ... Dovrai iniziare per non essere ridicolo.

Ad esempio, ho nella mia cantina un motore per lavatrice da 1000 W.

È rimasto lì da quando ho disossato la mia macchina.

Potenza = 1 W.
Consumo = 0 Wh (o Wh) poiché ha funzionato 0 ore.

Se confondo i due, puoi vedere che posso scrivere qualsiasi cosa! 1000 o 0 non è la stessa cosa. Entrambi sono giusti.

Detto questo: OK, non è molto. Non posso cambiare gli Champs-Élysées o la Torre Eiffel o l'illuminazione stradale.

Ma a casa posso fare un pochino. Lo faccio.

Mentre gli altri troveranno sempre l'abuso degli altri come pretesto per non fare nulla (tranne gemere: non so se sia una regola, ma ho l'impressione che i più grandi "gemiti" siano i più piccoli "maker"!).

Sono scelte.
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 27/02/11, 17:35

Christophe


Con noi lo chiamiamo bava!

Il nostro amico non durerà a lungo!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 27/02/11, 18:42

[è così, ci sono regole per le unità: quelle derivate da nomi propri = maiuscolo - Watt, Pascal, Joule ...- quelle derivate da nomi comuni in minuscolo: secondo, minuto]


Proprio storia di cavilli per litri l'abbreviazione "L" è autorizzata e molto più costosa di "l".

http://fr.wikipedia.org/wiki/Litre#Symbole
0 x
Salva un albero, mangiare un castoro.
E 'inutile avere successo nella vita, quello che serve è quello di perdere la sua morte.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 27/02/11, 22:47

Non mi sarei dopato: non una regola che non ha la sua eccezione!

Ma se dobbiamo cavillare per cavillare: il litro non è un'unità SI, è il m3 e i suoi multipli.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 27/02/11, 23:27

È, secondo me, soprattutto una storia di errori di battitura del computer.
Perché a seconda del carattere, possiamo confondere una L minuscola e una maiuscola ui.
Da qui l'uso di L per litro.
0 x
bobono
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 355
iscrizione: 08/09/07, 16:58
Località: bretagne
x 1

alimentatore elettronico




da bobono » 28/02/11, 12:10

Ecco il 1 ° modello di mini fluorescente compatta con alimentatore e strozzatore.

Il modello elettronico è un bilanciere con 2 transistor
0 x
bobono
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 355
iscrizione: 08/09/07, 16:58
Località: bretagne
x 1

zavorra




da bobono » 28/02/11, 12:12

Immagine

Ecco la foto
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 183