Divieto di lampadine non economiche, è confermato!

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Divieto di lampadine non economiche, è confermato!




da Christophe » 09/12/08, 13:03

Ho sentito la notizia: dal 1 settembre 2009, Le lampadine a incandescenza convenzionali da 100 W (e oltre) saranno vietate per la vendita in Europa.
Immagine

I poteri più bassi verranno gradualmente rimossi dalla vendita, in questo ordine:

75 W e oltre nel 2010
60 W e oltre nel 2011
25 W e oltre nel 2012
Alogeno (dalla classe C) nel 2016


Immagine

Il rapporto non dice se questo vale anche per i tubi alogeni.

Con contro Borlo che afferma che l'illuminazione (significato domestico) equivale a 10 centrali nucleari ... bravo lo sbaglio (è dal 5 al 10% massimo del consumo domestico o dal 4 al 5% massimo del consumo nazionale) . Immagine

Temo il massiccio arrivo sul mercato delle lampadine di merda a 1 o 2 € come l'Ikea ​​e simili ...

Attenzione: non esiste una lampadina fluorescente affidabile a 1, 2 o 3 € ca, anche in promozione! Vedi questo argomento: https://www.econologie.com/forums/tromperie- ... t6627.html

Breve motivo in più per equipaggiare OGGIlampadine a risparmio.

Vedi anche il comparatore econologico lampadine convenzionali VS fluorescente o lampadina a led: https://www.econologie.com/calculateur-ampoules.html

Immagine

Versione .Xls da scaricare qui: https://www.econologie.com/calcul-du-ret ... -3659.html

Dibattito su: https://www.econologie.com/forums/calcul-ret ... t4797.html
Dernière édition par Christophe il 22 / 01 / 09, 16: 42, 3 modificato una volta.
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh

Ri: Divieto di lampadine non economiche, è confermato




da bambù » 09/12/08, 13:44

Buongiorno,

Christophe ha scritto:Il rapporto non dice se questo vale anche per i tubi alogeni.

Non credo, perché le lampadine alogene sono considerate (sulle bolle) come lampadine a risparmio energetico (rispetto alle lampadine a incandescenza convenzionali) ... :il male:
Deve essere un po 'vero sulle lampadine alogene standard che vengono utilizzate nell'illuminazione diretta, ma per quanto riguarda le lampade alogene che illuminano il soffitto, l'econologia non è lì e avremo diritto ad essa per ancora molto tempo: il numero di abitazioni che non dispongono di plafoniere è importante. Fortunatamente, le plafoniere sono ora obbligatorie nelle nuove case (in Francia)
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 09/12/08, 13:52

Sì, hai un rendimento dal 10 al 20% in più con un alogeno rispetto a un classico.

Penso come te: per mancanza di prodotti alternativi alcuni alogeni saranno ancora commercializzati.

Ad esempio: recentemente una versione economica di lampadine G9 ou lampadine alogene R7s, per lungo tempo in GU10, recentemente in MR16 (Luxeon Led 12V MR16) ma nulla in G4, ad esempio (e probabilmente non hai mai visto le dimensioni della base ... tranne aspettare i LED che funzionano direttamente su 230 V CA?) e in MR10 non sono sicuro che esistano LED di qualità ...
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 09/12/08, 15:01

Christophe ha scritto:[...] ma niente in G4 per esempio (e sicuramente non ho mai visto le dimensioni della base ... tranne aspettare i led che funzionano direttamente su 230 V AC?) e in MR10 non sono sicuro che i led di qualità esiste ...


Sì, i punti alogeni che conosco sono tutti in G4 e anche io non ho mai visto i LED in questo formato ...
Ma sono 12 V (a meno che non siano 24 V?), Quindi penso che dovremmo essere in grado di mettere i LED ... Quindi perché non possiamo trovarne uno? Non lo capisco
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Avatar de l'utilisateur
Tiboshadow06
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 48
iscrizione: 18/08/06, 12:15




da Tiboshadow06 » 20/12/08, 14:09

Buone notizie tranne che per alcune stanze (corridoi, servizi igienici) le lampadine a incandescenza sono le più adatte, ma hey non rimuovono i 40 W e + prima di 2 anni, quindi va bene (40 W è più che sufficiente) ... Certamente ci sono lampadine a LED, ma considerando il prezzo e la scarsa illuminazione (anche se lì sono stati fatti sforzi da questa parte) le persone preferiranno rivolgersi a fluorescenti a basso costo (quindi inaffidabili) che si spezzeranno alla fine un mese o due e finiscono in un bidone della spazzatura (non conosco molti che sanno che può essere riciclato) quindi è un po 'un disastro ecologico, cosa ne pensi ?!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 20/12/08, 16:01

Penso che questa decisione mi dia fastidio (per non dire
qualcos'altro), infatti uso queste lampadine per illuminare
l'interno del mio forno per il pane. Sopravvivono a quasi uno
anni, ed è per la guancia che muoiono.

Come accenderò il mio forno in futuro?
Ancora non con un alogeno da 100 W.
mentre una lampadina da 40 W è più che sufficiente per me.
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6982
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2907




da gegyx » 20/12/08, 16:52

Fino ad allora ...

Le lampadine da 15 W, molto utili (sembra non essere influenzate), sono utilizzate nei frigoriferi e nei forni da cucina.
Nei frigoriferi, questo può essere sostituito da LED o da una parete traslucida.
Ma in un forno?

La cosa migliore è acquistarne un po 'in anticipo, prima che la tecnologia soddisfi questa domanda.
---

Decadimento speciale / Per riparare i danni di una lampadina a risparmio energetico a casa, acquista l'aspirapolvere speciale, con filtro monouso ...
:Rotolo:
0 x
philsw
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 15/04/08, 09:56
Località: Alsazia
x 1




da philsw » 20/12/08, 18:12

Ancora una volta per quanto riguarda la stupida tassa sull'inquinamento pro sulle automobili in Francia, trovo che stiamo ragionando un po 'troppo in termini economici / commerciali (questi sono gli industriali europei che hanno cercato di ottenere questo divieto futuro) che noi vero inquinamento.
Come detto sopra, le lampade ecologiche saranno spesso utilizzate in casi molto sfavorevoli e quindi subiranno un degrado accelerato (l'ho involontariamente sperimentato). Dati i costi energetici della produzione di una lampada ecologica, potremmo non ottenere alcun risultato in termini di impatto / inquinamento energetico se è necessario sostituire tale lampada troppo rapidamente. Oltre al fatto che la lampada alogena quasi altrettanto avida non è interessata (di nuovo rimane per ora una produzione in gran parte europea) mostra l'assurdità della misura.
Lampade ecologiche per cui sono al 100% (ho l'80% a casa) dove lei porta qualcosa. Ma attenzione alla deriva della struttura (la lasciamo sempre accesa poiché non consuma "nulla").
0 x
SUV ibrido
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 21/12/08, 01:10

le lampade fluorescenti si accendono male e si accendono male per alcuni minuti: conclusione devi mettere più potente della semplice equivalenza, o non spegnerle! che è stupido

un altro problema: l'efficienza dei tubi diminuisce nel tempo: è necessario metterne di più per avere la stessa illuminazione delle lampade normali

altro caso in cui le lampade fluorescenti sono stupide: cantina o altro luogo umido: le lampade elettroniche saranno sempre rotte

il governo sta perdendo tempo e i nostri soldi per fare leggi così stupide sono tristi

che il governo si occupi delle cose importanti e lasci le persone libere di acquistare le lampade che vogliono
0 x
Avatar de l'utilisateur
Tiboshadow06
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 48
iscrizione: 18/08/06, 12:15




da Tiboshadow06 » 21/12/08, 09:38

chatelot16 ha scritto:le lampade fluorescenti si accendono male e si accendono male per alcuni minuti: conclusione devi mettere più potente della semplice equivalenza, o non spegnerle! che è stupido


Lì si evocano gli inconvenienti delle lampade "di fascia bassa", il "preriscaldamento" non è più su tutte le lampadine ea volte dura solo 5 secondi, sono stati fatti progressi su questo lato così come sulle onde magnetiche che queste le lampadine si generano (è stato sottolineato una volta).

Rimuovere le lampadine? sì, ma non tutti, e guida le persone a fare la scelta giusta dei bulbi (in relazione alle dimensioni della stanza, all'uso che ne abbiamo di ...) e riportali in appositi contenitori alla fine della vita.

Non sono d'accordo nel lasciare che le persone scelgano le loro lampadine, troppe hanno ancora la mentalità "sì beh le loro lampadine a risparmio energetico le mettono dove penso di non essere Creso me" e compreranno lampade a incandescenza da 175W che è davvero ridicolo!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 142