Motorizzazione di una barca con elettricità

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 25/11/06, 22:35

Pyvesd, sai anche qualcosa sui motori elettrici!

Sogno anche una bicicletta o un triciclo sdraiato ed elettrificato (da solo).

Sto anche pensando di elettrificare un'auto ...
0 x
Pyvesd
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 70
iscrizione: 24/11/06, 18:44
Località: Bordeaux




da Pyvesd » 25/11/06, 22:52

no, conosco solo la persona che si è occupata delle batterie del proto del Lagoon 440 che è stato utilizzato per lo sviluppo del 420.
c colui che mi ha detto q ct dell'alternativa.
riavvolgendo un motore, l'ho letto su un forum, probabilmente questo, per utilizzare un alternatore per auto come generatore di turbina eolica. Citro, se sei motivato, c un progetto che mi interessa sempre!
Di recente sto anche pensando a una turbina eolica ad asse verticale (la città richiede :(

Hai provato la bicicletta reclinata "manuale a piedi" :))? Francamente non vedo il punto di elettrizzarlo, sta già andando tutto da solo !!!!

Per l'auto, c qq qualcosa che mi tenterà bene, purtroppo la frizione della mia ZX ha deciso diversamente :(((
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 26/11/06, 00:01

Pyvesd ha scritto:Citro, se sei motivato, c un progetto che mi interessa sempre!
Di recente sto anche pensando a una turbina eolica ad asse verticale (la città richiede :(

Hai provato la bicicletta reclinata "manuale a piedi" :))? Francamente non vedo il punto di elettrizzarlo, sta già andando tutto da solo !!!!

Per l'auto, c qq qualcosa che mi tenterà bene, purtroppo la frizione della mia ZX ha deciso diversamente :(((


Non ho ancora provato a piegarmi, ma ho già guidato un'auto elettrica.

Per la ZX, questa può essere un'opportunità ... Le auto elettriche non hanno bisogno di una frizione. :D
0 x
Pyvesd
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 70
iscrizione: 24/11/06, 18:44
Località: Bordeaux




da Pyvesd » 26/11/06, 14:23

beh, speravo che fosse un po 'più lungo, ma 1 mese fa ho salito un punteggio a Cenon e ha quasi gettato la spugna. G ne ha ordinato uno nuovo la scorsa settimana!
Ma hey una vecchia macchinina (così leggera) con una brutta stancatura, non deve essere difficile da trovare

Per la piega, devi solo andare dal rivenditore di luce Optima o + semplicemente un piccolo parlamentare. Sto pensando di fare una passeggiata sul molo questo pomeriggio per godermi il sole 8)
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 06/12/06, 10:18

Ehi zac, ieri sera c'era un rapporto del 05/12/2006 sulla Francia 2, sulle notizie:
http://jt.france2.fr/20h/ su un trimarano elettrico. Motore elettrico alimentato da batterie che si ricaricano tramite l'elica una volta sollevate le vele.
Se questo può guidarti nella tua ricerca ...... collega un'elica (quindi una turbina eolica sottomarina) : Oops: ) su un alternatore ....... e l'elica sul motore elettrico, ad esempio.
Ottimo hack!
@+
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 04/12/07, 22:40

Piccola domanda!

La motorizzazione elettrica potrebbe essere possibile su un Jet Ski ????
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 04/12/07, 23:18

:?: Bene per quale uso e che tipo di jet ski? :?:

Se si tratta di un modello a 2 o 3 posti per il collegamento di percorsi in acque calme, perché no.


Se è un modello da corsa per fare buffonate ... Il rapporto peso / potenza / autonomia ... condanna l'elettricità ...
Per non parlare della tecnologia della batteria, che non deve avere un elettrolita liquido, probabilmente perde ... :cipiglio:
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 05/12/07, 20:35

: Mrgreen: se è per una macchina acquatica migliore di quanto non scorra : Mrgreen:
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 05/12/07, 20:55

Citro ha scritto:Se è un modello da corsa per fare buffonate ... Il rapporto peso / potenza / autonomia ... condanna l'elettricità ...
Per non parlare della tecnologia della batteria, che non deve avere un elettrolita liquido, probabilmente perde ... :cipiglio:


Questa è la risposta che temevo ...

Adoro le sensazioni di queste macchine ma la mia coscienza ecologica mi ha fatto rinunciare ad acquistare questo tipo di macchina!
Soprattutto quando sai che il meno goloso del mercato pompa nei 18 litri all'ora :|
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
impermeabile
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 25/07/08, 00:42




da impermeabile » 25/07/08, 01:02

Ciao

Facendo ricerche sulla (ri) motorizzazione delle barche a vela, mi sono imbattuto in questo filo di discussione ... che mi ha convinto a registrarmi qui. Quindi saluto tutti quelli che mi leggono.

Voglio re-motorizzare un tocco di follia.
Utilizzato principalmente sulla rotta costiera, trovo l'elettricità molto adatta, in realtà la utilizzo solo per le manovre portuali.

Tuttavia, raramente, potrebbe dovermi trascinare qualche ora .....


La soluzione che conservo:

Gruppo elettrogeno diesel da 4 kW
Motore elettrico 4kW anche
Pannello solare monocristallino (o mono ibrido) da 95 W.
4 batterie 120A / h (1h di autonomia)

In linea di principio, il gruppo non deve essere utilizzato se non per un uso prolungato del motore (tempo persistente o tempo pesante).

1 giorno di ricarica con il pannello dovrebbe fornire l'energia necessaria per 15 minuti del motore, rendendo l'uso del diesel inutile per la navigazione costiera.

Prendo tutte le esperienze e le opinioni su questo progetto, nonché suggerimenti per acquistare gli elementi al miglior costo.

Budget della serra: massimo € 4500, ad es.
1000 euro per il pannello
1500 per il generatore
1000 per batterie
500 € per il motore
500 per tutto il resto (regolatore, limitatore di carico, ecc.)

Ma ho idea che soprattutto per il generatore ci devono essere modi per trovarlo più economico.
0 x

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 190