Domanda sul funzionamento di un inverter

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Domanda sul funzionamento di un inverter




da Christophe » 14/01/09, 16:50

Una piccola domanda "stupida": un inverter "ondeggia" costantemente la tensione o lo fa solo quando la tensione di rete è assente?

In altre parole: quando non funziona a batteria, viene utilizzata direttamente la tensione di rete oppure viene utilizzata una tensione "elaborata" dall'inverter?

Se nessuno lo sa: esiste un modo semplice per verificarlo?

La mia domanda non è innocente, è vedere se possiamo usare un inverter per trattare la tensione della mia futura ruota a pale :)
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12

Ri: Domanda su come funziona un inverter




da Andre » 14/01/09, 17:18

Christophe ha scritto:Una piccola domanda "stupida": un inverter "ondeggia" costantemente la tensione o lo fa solo quando la tensione di rete è assente?

In altre parole: quando non funziona a batteria, viene utilizzata direttamente la tensione di rete oppure viene utilizzata una tensione "elaborata" dall'inverter?

Se nessuno lo sa: esiste un modo semplice per verificarlo?

La mia domanda non è innocente, è vedere se possiamo usare un inverter per trattare la tensione della mia futura ruota a pale :)


Se si parla di sistemi di backup per computer, l'inverter fornisce permanentemente al computer la rete fornita a 12 volt all'inverter e alla batteria, in questo modo quando la rete viene tagliata o sottotensione, non vi è alcuna differenza sul l'alimentatore del computer ..

Andre
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 14/01/09, 17:28

Sì, ne sto parlando ... Ho 2 modelli diversi a casa.

Quindi secondo te "tutto" passa attraverso i 12V quindi attraverso l'ondulazione dell'inverter?

Quando il potere si spegne possiamo sentire un trigger di relè... quindi ho pensato che c'erano 2 circuiti separati?

Secondo te, quindi, una semplice soluzione da verificare sarebbe quella di rimuovere la batteria: se tutto passa attraverso la 12V / batteria, a priori senza batteria, l'inverter non funziona più.

Ho buono?

Ecco uno degli inverter in questione:

Specificazioni

* disattivazione automatica in assenza di carico
* fornito con cavo di alimentazione, cavo per computer e software (Windows 95/98 / NT / 2000 / ME / XP / Linux)
* funzione di avvio a freddo
* protezione da alta / bassa tensione, sovraccarico e corto circuito

Specifiche

* tensione in ingresso: 155Vac ~ 275Vac (nominale 230Vac)
* frequenza di ingresso: 42Hz ~ 67Hz
* capacità di backup: 1.5 ~ 15 minuti, a seconda del carico collegato
* connessioni: 2 prese CEE, 1 presa modulare RJ-11 per la protezione della linea telefonica, 1 connettore DB-9 per la comunicazione software con il PC
* allarme acustico: in caso di batteria scarica e sovraccarico
* batteria di ricambio: UPS600N / SPB
* capacità: 600VA
* dimensioni: 240 x 108 x 147 mm
* peso: 5 kg
* regolazione della tensione: ± 3%
* indicatore: LED a due colori


Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
coucou789456
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1019
iscrizione: 22/08/08, 05:15
Località: Narbonne




da coucou789456 » 14/01/09, 17:46

ciao

ci sono 2 tipi di inverter: off line o on line

la linea off si alimenta normalmente sul settore, in caso di taglio o sotto tensione, un relè attiva la tensione ondulata

gli on line, sono attivi permanentemente ma di sicuro un prezzo elevato

i cosiddetti modelli del grande pubblico, quindi un piccolo potere sono tutti off line


jeff
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 243