Forno a microonde: modalità operativa e nocività

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11

Forno a microonde: modalità operativa e nocività




da I Citro » 13/10/07, 16:37

1 / Si dice spesso che il livello tollerato di perdite di microonde dai forni venduti in Europa sia doppio rispetto a quello tollerato negli Stati Uniti.
Si dice che i forni che non soddisfano gli standard europei vengano riforniti nei paesi orientali ...

2 / Sembra che le microonde "rompano" le molecole di grasso e le rendano indigeribili e dannose per l'organismo. alcuni ritengono che siano in parte responsabili della crescente obesità degli abitanti dei paesi sviluppati ...

3 / Qualcuno mi ha detto di aver notato che l'acqua riscaldata nel forno a microonde (per il tè) si raffreddava più velocemente della stessa acqua riscaldata in una pentola o un bollitore.:?:
Non ho termometri adatti per il test.
Se qualcuno potesse attenersi ad esso e dirci i risultati per svelare il vero dal falso ... :cipiglio:
0 x
angelo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 34
iscrizione: 12/10/05, 14:55

L'effetto dell'acqua al microonde sulle piante




da angelo » 13/10/07, 21:25

0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6

Ri: L'effetto dell'acqua nel forno a microonde sul piano




da bham » 14/10/07, 08:54

angelo ha scritto:http://www.onnouscachetout.com/themes/alimentation/micro-ondes-eau-et-plantes.php
:il male:

! interessante Ma è vero che sarebbe necessario riprodurre questa esperienza in modo leggermente più scientifico per avere un cuore libero.
Se questo risulta essere vero, pensa a tutte le bottiglie riscaldate nel forno a microonde e a tutti i bambini che le ingoiano. Bene, in questo caso il latte non viene portato a ebollizione, sarebbe quindi necessario fare lo stesso esperimento sulle piante riscaldando l'acqua a temperature diverse.
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2

Ri: Forno a microonde: modalità operativa e nocività




da delnoram » 14/10/07, 12:09

Citro ha scritto:3 / Qualcuno mi ha detto di aver notato che l'acqua riscaldata nel forno a microonde (per il tè) si raffreddava più velocemente della stessa acqua riscaldata in una pentola o un bollitore.:?:
Non ho termometri adatti per il test.
Se qualcuno potesse attenersi ad esso e dirci i risultati per svelare il vero dal falso ... :cipiglio:


Ho appena avuto l'esperienza in questione, anche un po 'in fretta, con un protocollo un po' avanzato e quindi un rischio di errore di analisi.

breve
acqua riscaldata nell'uscita a microonde a 64.9 °
Acqua riscaldata su una piastra elettrica a 67.0 °

entrambi finirono al 39 ° "allo stesso tempo"

Esagerando un po 'potremmo dire che è il contrario : Cheesy:

Vorrei riprovare modificando l'esperienza per vedere se c'è davvero una differenza in un modo o nell'altro :D

Lo stesso vale per le piante d'innaffiatura, il protocollo utilizzato lascia troppe aree grigie per noi per trarre una conclusione. :|
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124

Ri: Forno a microonde: modalità operativa e nocività




da Leo Massimo » 14/10/07, 15:56

delnoram ha scritto:
Citro ha scritto:3 / Qualcuno mi ha detto di aver notato che l'acqua riscaldata nel forno a microonde (per il tè) si raffreddava più velocemente della stessa acqua riscaldata in una pentola o un bollitore.:?:
Non ho termometri adatti per il test.
Se qualcuno potesse attenersi ad esso e dirci i risultati per svelare il vero dal falso ... :cipiglio:


Ho appena avuto l'esperienza in questione, anche un po 'in fretta, con un protocollo un po' avanzato e quindi un rischio di errore di analisi.

breve
acqua riscaldata nell'uscita a microonde a 64.9 °
Acqua riscaldata su una piastra elettrica a 67.0 °

entrambi finirono al 39 ° "allo stesso tempo"

Esagerando un po 'potremmo dire che è il contrario : Cheesy:

Vorrei riprovare modificando l'esperienza per vedere se c'è davvero una differenza in un modo o nell'altro :D

Lo stesso vale per le piante d'innaffiatura, il protocollo utilizzato lascia troppe aree grigie per noi per trarre una conclusione. :|

Ho fatto l'esperimento di irrigazione delle piante l'anno scorso sul forum ( http://www.onnouscachetout.com/forum/in ... =4442&st=0 ). È stato affermato che l'acqua bollita nel forno a microonde veniva utilizzata come acqua per l'irrigazione (ovviamente dopo il raffreddamento : Lol: ) ha ucciso le piante! Così ho fatto l'esperimento (e le foto) con talee e semi usando acqua bollita nel microonde, acqua bollita in un bollitore elettrico e acqua piovana. Risultato: non solo la nocività dell'acqua bollita nel forno a microonde non è dimostrata, ma risulta essere molto meglio dell'acqua piovana (!) Eppure universalmente riconosciuta come la migliore per le piante.

Ce forum dove troviamo principalmente il peggio è stato di sola lettura per alcuni mesi.
Dernière édition par Leo Massimo il 14 / 10 / 07, 16: 05, 1 modificato una volta.
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124

Ri: L'effetto dell'acqua nel forno a microonde sul piano




da Leo Massimo » 14/10/07, 16:03

angelo ha scritto:http://www.onnouscachetout.com/themes/alimentation/micro-ondes-eau-et-plantes.php
:il male:

L'anno scorso ho fatto l'esperimento, conclusione: quello che dice questo link è totalmente sbagliato. Vedi la mia risposta in:

http://www.onnouscachetout.com/forum/in ... =4442&st=0

La mia esperienza è stata contestata da alcuni, avevo pensato di ripetere l'esperimento in un liceo agricolo, sotto la supervisione di un ufficiale giudiziario ... All'improvviso si calmò. Ho ripetuto l'esperimento più volte da allora e non c'è l'ombra di una prova di nocività dell'acqua bollita nelle microonde per annaffiare le piante.

Lo trovo forum non è dannoso come onnouscachetout.com ed è necessario preservarlo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 14/10/07, 17:20

8) Bene, ci semplifica la vita. Perché se avessimo effettivamente misurato un tempo di raffreddamento significativamente diverso tra l'acqua riscaldata nella padella o il bollitore e l'acqua riscaldata nel microonde, avremmo avuto problemi a trovare la spiegazione ... : Lol:

Diffidare sempre di voci e dichiarazioni perentorie.
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 14/10/07, 18:15

Citro ha scritto:8) Bene, rende la nostra vita più facile. Perché se avessimo effettivamente misurato un tempo di raffreddamento significativamente diverso tra l'acqua riscaldata nella padella o il boullo e l'acqua riscaldata nel microonde avremmo avuto problemi a trovare la spiegazione ... : Lol:

Diffidare sempre di voci e dichiarazioni perentorie.

Già, in un forno a microonde, il contenitore può scaldare o non riscaldare secondo il materiale, la porcellana rimane fredda, la terracotta diventa rapidamente calda mentre il liquido che contiene rimane fredda! Inoltre il riscaldamento del liquido non è uniforme, ecco perché abbiamo il giradischi perché il magnetron è su un lato. Per fare uno studio sul tempo di raffreddamento del forno a microonde / cucina penso che dovrebbe essere prima portato a ebollizione e poi trasferito l'acqua uniformemente calda in due contenitori identici. Sotto controllo degli ufficiali giudiziari, naturalmente! Per mettere a tacere le voci, abbiamo altre cose utili da fare ...

L'esperienza che ho avuto su onnouscachetout.com mi ha insegnato che l'acqua piovana non è la migliore per le piante! Ho un amico acquariofilo che mi ha detto che mettere l'acqua piovana in un acquario è il modo migliore per uccidere il pesce. Acqua piovana = sfiducia quindi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 14/10/07, 21:26

Buoni, seconda e ultima serie di risultati.

Il protocollo:
-1- Forno a microonde e -2- piano cottura a induzione elettrico (casseruola + tappo)
Riscaldamento fino a 90 ° (in effetti iniziando il tempo di raffreddamento).
l'acqua riscaldata viene versata in una tazza PS (quindi miscelata)

Dopo 10 minuti (sonda a circa 5 mm dal fondo):
-1- 63.7°
-2- 64.0°

Dopo 15 minuti (sonda in basso):
-1- 54.6°
-2- 51.4°

La differenza probabilmente deriva dal fatto che ho dovuto riposizionare la sonda che potrebbe aver rimescolato l'acqua.
Dernière édition par delnoram il 14 / 10 / 07, 21: 42, 1 modificato una volta.
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"

"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 14/10/07, 21:38

Non ho letto l'argomento su onoucachetout ma ho letto altrove che l'uso di un serbatoio di cemento per immagazzinare e decantare l'acqua piovana ha notevolmente migliorato le sue qualità e cancellato i suoi difetti ...

Puoi confermare o negare? :?:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 129