Google (motore di ricerca) si arrabbia? Il calo rilevanza!

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Terremoto
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 78
iscrizione: 17/10/16, 14:53
x 15

Re: Google (motore di ricerca) si arrabbia? Il calo rilevanza!




da Terremoto » 03/11/16, 17:25

Christophe ha scritto:E in inglese che cosa dà il fatto? Potresti fare qualche prova per favore? Dato che sei in un "google che può parlare inglese" ...


Ho fatto alcuni test, ma ci sono diversi ostacoli prima di poter commentare e trarre conclusioni pertinenti:

- In genere non faccio le mie ricerche su un motore in inglese, quindi non ho riferimenti per confrontare i risultati attuali con quelli più vecchi
- Non ho abbastanza conoscenza dell'inglese per impostare trappole come "ala" e "isola" ...

Il risultato della ricerca "cz aile k8" sfugge invece al suggerimento "cz ile k8" e agli annunci che hai trovato in mente. https://www.google.com/search?site=&source=hp&q=cz+aile+k8&oq=cz+aile+k8&gs_l=hp.3...7588.11186.0.12315.10.10.0.0.0.0.312.1986.2-7j1.8.0....0...1c.1.64.hp..2.6.1443...0j0i131k1j0i10k1j0i22i30k1.ond1lv93CSc

In termini di personalizzazione, un piccolo e semplice esperimento è quello di effettuare una ricerca disconnettendosi da qualsiasi account personale e facendo lo stesso mentre si è connessi, il confronto delle prime due pagine di risultati non lascia dubbi!

Le impostazioni dell'account a volte sono trappole, entriamo ma non usciamo più; ad esempio, le impostazioni per la lingua da utilizzare nei prodotti Gogol e la visualizzazione dei risultati di ricerca, una volta scelti, non consentono di tornare indietro, non è presente l'opzione "nessuna lingua". ..
0 x
La parola chiave della nostra sopravvivenza, che è la vita, perché non mangiamo sassolini, poi li uccidiamo con rispetto e discernimento!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

Re: Google (motore di ricerca) si arrabbia? Il calo rilevanza!




da Christophe » 03/11/16, 20:11

Gaston ha scritto:Lo indica chiaramente all'inizio della pagina dei risultati e devi solo fare clic sul link "Solo ricerca". Cz Wing K8"per ottenere prima le risposte che stai cercando.


Davvero? Non ho questa funzione ... lo screenshot che ho pubblicato è lo schermo che avevo ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

Re: Google (motore di ricerca) si arrabbia? Il calo rilevanza!




da Christophe » 03/11/16, 21:18

Grelinette ha scritto:Non è esattamente, come dici tu Christophe, TheUtente di Internet che sta diventando sempre più "passivo", ma piuttosto che Google cerca di renderlo PASSIVO e permeabile agli annunci; alla fine il risultato è lo stesso, ma c'è una sfumatura!


Stavo parlando del surf in generale e non solo della pubblicità ...

I navigatori del web vanno molto più su Facebook, Twitter, YouTube di quanto non facessero prima e non facendo quasi nessuna richiesta di ricerca: le informazioni arrivano a loro ... tramite suggerimenti su YouTube per esempio ...

Sarei sorpreso di vedere l'evoluzione da anni 15 query di Google / numero di utenti Internet connessi!

Grelinette ha scritto:Edit: Esempio di analisi della richiesta di Google e della sua risposta adattata al mio profilo: ho digitato nella finestra di input "pesca con l'amo"e i primi risultati del motore di ricerca sono giochi di pesca per bambini ! ... Sì, ho figli piccoli e la mia ricerca specifica sugli argomenti dei bambini ha avuto un impatto positivo sul mio profilo nei file di destinazione di Google!


Fare attenzione a non confondere i risultati di PUBBLICITÀ (non sponsorizzati che compaiono in 1er o accanto) dei risultati NATURALI ...

Tutte le mie domande riguardavano i risultati NATURALI.

Un link sponsorizzato potrebbe benissimo essere completamente HS in relazione alle parole chiave digitate poiché è l'inserzionista che imposta le parole chiave come target ... e poiché potrebbe avere colpi di marketing storti quel genere di cose non mi preoccuperebbe !

Esempio: un'agenzia di viaggi che sceglie come target la parola chiave "depresso" ...

Il targeting pubblicitario non mi disturba troppo ... tranne per il fatto che possiamo fare la stessa osservazione del VOD: chiude l'apertura e la scoperta di novità... sì, a volte l'annuncio ti permette di scoprire cose interessanti che non avresti mai trovato se non per caso ... ed è questa possibilità che il targeting uccide ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

Re: Google (motore di ricerca) si arrabbia? Il calo rilevanza!




da Christophe » 03/11/16, 21:27

Terremoto ha scritto:In termini di personalizzazione, un piccolo e semplice esperimento è quello di effettuare una ricerca disconnettendosi da qualsiasi account personale e facendo lo stesso mentre si è connessi, il confronto delle prime due pagine di risultati non lascia dubbi!


Non c'è bisogno di avere un account google: la pubblicità mirata passa attraverso i cookie e / o la cronologia di navigazione / ricerca ... forse (probabilmente) anche il tuo IP

Test IP: cerca su un browser X e verifica se l'annuncio corrispondente viene visualizzato su un altro browser Y

D'altra parte, avere un account google memorizza TUTTI o quasi!

Anche la storia (profonda = anni) delle installazioni che hai fatto su Android: basta cambiare cellulare con lo stesso account per rendersene conto. Possiamo sicuramente trovare i "suoi" archivi da qualche parte ...

E il diritto all'oblio in tutto questo? Uh ... DTC?!? : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Re: Google (motore di ricerca) si arrabbia? Il calo rilevanza!




da Gaston » 04/11/16, 09:53

Christophe ha scritto:Davvero? Non ho questa funzione ... lo screenshot che ho pubblicato è lo schermo che avevo ...
Ho questo:
czaile.jpg
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

Re: Google (motore di ricerca) si arrabbia? Il calo rilevanza!




da Christophe » 04/11/16, 17:50

Sì, avevo capito cosa mi hai suggerito, ma no, non avevo nulla ... vedi la cattura sopra ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

Re: Google (motore di ricerca) si arrabbia? Il calo rilevanza!




da Christophe » 25/05/21, 15:19

Un articolo molto lungo (ma veloce da sfogliare) che indica TUTTE le possibilità di ricerca da parte di Google: https://www.webrankinfo.com/dossiers/google-search/serp

Ho imparato alcune cose ... ad esempio che possiamo tracciare grafici matematici (plot) e la funzione timer (ma solo in inglese per il momento)

E un altro articolo più sintetico (la stragrande maggioranza delle ricerche non è ottimizzata per l'utente): https://www.blogdumoderateur.com/astuce ... he-google/
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

Re: Google (motore di ricerca) si arrabbia? Il calo rilevanza!




da Christophe » 20/01/23, 18:37

L'ho messo lì: le informazioni nette del giorno in cui Google licenzierà 12 persone...

Non ha un buon odore...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

Re: Google (motore di ricerca) si arrabbia? Il calo rilevanza!




da Christophe » 23/01/24, 15:05

Ancora una volta Econologia con largo anticipo... : Mrgreen:

Uno studio scientifico ha appena dimostrato che la qualità dei risultati di Google sta peggiorando sempre più: https://www.courrierinternational.com/a ... re-en-pire

I ricercatori confermano: i risultati di Google stanno peggiorando sempre di più

Uno studio suggerisce che i motori di ricerca – e in particolare quello di Google – evidenziano sempre più contenuti di scarsa qualità.

Pensi che il motore di ricerca di Google sia meno rilevante di prima? Probabilmente non sei l'unico, osserva il sito Mashable.

"Stiamo assistendo davvero a un deterioramento della qualità dei motori di ricerca, che di fatto perdono la battaglia contro i contenuti ottimizzati per loro", si legge in uno studio realizzato da ricercatori di università tedesche e pubblicato in pubblico alla vigilia della 46a conferenza europea sul recupero delle informazioni, che avrà luogo in primavera, durante la quale verrà presentato.

I ricercatori erano interessati a come i cosiddetti contenuti “affiliati” influenzano i risultati dei motori di ricerca Google, Bing e DuckDuckGo. Il marketing di affiliazione è uno strumento di marketing che mira a promuovere, ad esempio, un prodotto o un’azienda dietro compenso. "Anche se non conosci questo termine, ne hai visto gli effetti", assicura Gizmodo.

(...)
1 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14953
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4359

Re: Google (motore di ricerca) si arrabbia? Il calo rilevanza!




da GuyGadeboisTheBack » 23/01/24, 16:00

(...) Questo è il caso quando consulti un articolo contenente link speciali che ti consentono di acquistare prodotti da commercianti come Amazon. Se acquisti qualcosa dopo aver cliccato su uno di questi link di affiliazione, il sito web che ti ha portato lì guadagnerà una commissione.

La guerra della SEO

L'obiettivo dei siti è apparire primi nelle risposte offerte dai motori di ricerca. Il risultato è una guerra permanente di strategie di ottimizzazione, chiamata SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca) o “referenziamento naturale”, in francese.

Nel corso di un anno, i ricercatori hanno analizzato 7 query relative alla ricerca di prodotti, come “quali sono le migliori cuffie”. Il risultato è chiaro, decifra Gizmodo:

"Le pagine con un ranking più elevato sono più 'ottimizzate', hanno più link di affiliazione e generalmente hanno testi di qualità inferiore."

"La SEO è un'arma a doppio taglio: da un lato facilita la ricerca di pagine altamente pertinenti, dall'altro è uno strumento efficace per spingere i risultati di bassa qualità nelle classifiche di ricerca", scrivono gli autori.

Google e i suoi concorrenti adeguano costantemente i propri algoritmi per contrastare questo fenomeno e impedire che i contenuti di bassa qualità vengano visualizzati per primi. Ma secondo lo studio i loro sforzi non stanno dando i loro frutti.

Intervistato da The Register, Janek Bevendorff, ricercatore dell'Università di Lipsia e primo autore dello studio, indica che i motori di ricerca dovrebbero essere più attenti nella scelta delle pagine da promuovere, soprattutto se provengono da siti che producono molti contenuti. "Il marketing di affiliazione ha la sua parte di responsabilità per l'aspetto attuale di ciò che troviamo online", insiste. Precisa tuttavia che “proibirlo completamente non sarebbe probabilmente la soluzione giusta”, perché questa tattica e questa referenziazione naturale costituiscono un'importante fonte di reddito per molti siti autentici.

Google si difende

Contattato da diversi media, Google ha commentato: "Questo studio, che ha limitato la sua portata ai contenuti riguardanti le recensioni dei prodotti, non riflette la qualità complessiva o l'utilità del nostro strumento di ricerca in relazione ai miliardi di domande che riceviamo ogni giorno." Il portavoce del colosso di Internet aggiunge: “Abbiamo apportato miglioramenti specifici per affrontare questi problemi; Lo studio evidenzia inoltre che Google è migliorato nell’ultimo anno e che funziona meglio di altri motori di ricerca”.

Previene. "Google può essere migliorata durante lo studio, ma gli esperti concordano che, nel complesso, la sua situazione è notevolmente peggiorata negli ultimi anni", insiste Gizmodo, per il quale i motori di ricerca del settore in generale hanno "un serio problema".
1 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 265