Google: localizzazione e personalizzazione (SEO / SERP)

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Google: localizzazione e personalizzazione (SEO / SERP)




da Christophe » 18/12/15, 15:16

In una discussione privata con Grelinette, abbiamo scoperto che i risultati di Google erano molto diversi per la stessa query.

Non si tratta della pubblicità su Google (dove ha senso che possa avere un targeting geografico per determinate attività o servizi) ma anche risultati naturali, inclusi i risultati su immagini di Google (vedi sotto)

Ovviamente da un paese a un altro ha senso avere risultati diversi, ma da un computer all'altro nello stesso paese è più sorprendente ...

L'algoritmo di Google è sempre più complesso (anche?) ... molte più persone possono effettivamente capirlo (forse nemmeno i loro creatori !!!) ... e coloro che affermano di capirlo sono bugiardi che stanno cercando di venderti ... sogno :)

La storia dei siti che hai già visitato è, penso, anche un fattore preso in considerazione sempre più da Google (tecnica di remarketing) ... questo anche se non sei registrato con un account Google (I mai lo sono).

Suggerisco quindi di fare un piccolo studio comparativo "tra di noi" su una parola chiave comune di nostra scelta.

Con le grelinette avevamo preso la parola chiave "bici da trekking" che è quindi abbastanza neutra ed ecco i risultati:

Alla Grelinette:
Immagine

A casa (da un collegamento belga):
Immagine

Per cominciare, cosa ti dà la "bicicletta da trekking"?
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13716
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1525
Contatti:




da izentrop » 18/12/15, 15:30

A casa in Piccardia:
Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
simplino
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 143
iscrizione: 22/11/15, 18:28




da simplino » 18/12/15, 15:43

Ovvio, troviamo tutto ciò che abbiamo consultato prima, come le mie scarpe, biciclette, cioccolatini, giocattoli, pantaloni, ecc., In particolare sui siti partner di Google, molto visibili su econologia e altrove! !

Se vuoi cambiare, basta eliminare i cookie di google e siti commerciali, per finire la mia godasse che riappare costantemente nel mio caso!

Qualsiasi richiesta su google prende in considerazione tutto ciò che hai consultato in precedenza e anche quelli su scala mondiale, quindi secondo il richiedente, anche sullo stesso computer con utenti diversi, non hai le stesse risposte !!

Tuttavia è molto comprensibile, in primo luogo, i siti che pagano un massimo per essere prima, poi il più economico, quindi quelli che non hanno pagato nulla alla XIX linea, che consulto prima perché meglio, più economico, meglio documentato !!

pertanto imposta google per avere linee di risposta 100e guarda solo dopo le prime venti righe, a meno che tu non voglia caricare un sito per niente, perché ti dà fastidio !!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 18/12/15, 16:16

simplino ha scritto:Ovvio, troviamo tutto ciò che abbiamo consultato prima, come le mie scarpe, biciclette, cioccolatini, giocattoli, pantaloni, ecc., In particolare sui siti partner di Google, molto visibili su econologia e altrove! !


Sulla pubblicità sì ... ma questo ovviamente riguarda anche i risultati "naturali" (che alla fine diventano sempre meno naturali se questo è vero!)

simplino ha scritto:Se vuoi cambiare, basta eliminare i cookie di google e siti commerciali, per finire la mia godasse che riappare costantemente nel mio caso!


Sì, non ci sono plugin FF che potrebbero cancellarli automaticamente regolarmente? Come ogni X giorni?

simplino ha scritto:Qualsiasi richiesta su google prende in considerazione tutto ciò che hai consultato in precedenza e anche quelli su scala mondiale, quindi secondo il richiedente, anche sullo stesso computer con utenti diversi, non hai le stesse risposte !!


Sei sicuro dei risultati non commerciale?

simplino ha scritto:pertanto imposta google per avere linee di risposta 100e guarda solo dopo le prime venti righe, a meno che tu non voglia caricare un sito per niente, perché ti dà fastidio !!


Non sono d'accordo: i risultati commerciali sono certamente proposti (la logica è ciò che rende Google "vivo") ma sono ben distinti dai risultati naturali! Questo argomento è interessato a risultati naturali, non a risultati pagati ...

Personalmente faccio clic raramente sui risultati della pubblicità: un buon sito (ed è stato il caso del negozio econologico per anni prima che fosse massacrato dal mercato e da altri trucchi della rete, come l'acquisto commenti o social, che google ora tiene conto ...) può fare a meno della pubblicità a pagamento! E un buon posto NON A PAGAMENTO è un pegno di fiducia che vale 1000 volte un posto pagato ... Questa è la mia opinione di "pro" del web da 15 anni ...

Ma gli utenti di Internet la pensano ancora così? Ho dei dubbi ... "noi" li abbiamo così stupefatti! :|
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 18/12/15, 16:20

izentrop ha scritto:A casa in Piccardia:
Immagine


Merci.

Peccato che tu abbia tagliato l'immagine troppo presto: non vediamo i risultati di Google Image.

Per il resto, i risultati naturali sembrano identici a quelli della grelinette (ciò che mi rassicura)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 18/12/15, 16:30

Quindi abbiamo già una certezza: Google tiene conto del Paese per i risultati (anche nella stessa lingua) ma non della regione! bene

Al contrario, pensi che la posizione di un sito giochi nei risultati?

Ci riguarda direttamente poiché Econology si trova ... in Belgio ... anche se nato in Francia ...

Alcuni test potrebbero determinarlo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
simplino
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 143
iscrizione: 22/11/15, 18:28




da simplino » 18/12/15, 16:50

I primi presentati anche in caso di reclamo marcato subiscono un'influenza parziale del loro pagamento su Google, diretto o indiretto !!

E ciò che abbiamo guardato prima cambia, queste risposte !!
elimina i cookie e tutto cambia !!

ricerca di esempio su

dd hard 2T0 interno 3,5

offre immagini google shopping e dopo i motori di ricerca più aggressivi, siti di pubblicità intensiva, meno buono, perché dove ho comprato non appare, 52 € ogni 2T0 !!!!

google tiene traccia del tuo profilo passato, delle lingue conosciute, ecc.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 18/12/15, 16:53

Proviamo ad essere realistici.

1) Google vive nel pub 'per offrirci un servizio (innegabile) e comunque di qualità (non esiterei a dire che ci hanno cambiato la vita).
Per quanto lo faccia

2) Annuncio mirato: ok. Personalmente, anche se significa "sopportare" l'annuncio, purché non sia saturo di rumore di fondo. Sono un uomo "tecnico" che odia il calcio, quindi non mi interessano le pubblicità di bucato, biancheria intima da donna, profumi. Prendiamo l'esempio delle biciclette: il porto è costoso, potresti anche lavorare con fornitori vicini.

3) Sì, non conosciamo i motori di ricerca tanto facilmente come nel tempo. Ricordo che 2008 ha acquistato nomi di dominio per influenzare Google. Mi costerebbe comunque.

4) Le abitudini di consumo stanno cambiando: le persone fanno meno acquisti e pubblicano tutte le scatole. Hai visto il prezzo di affitto e distribuzione?

5) Per contro, dove mi infastidiscono di più è quando inseriscono le pubblicità dei miei concorrenti su Gmail! Quando invio un preventivo a un indirizzo Gmail, sono molto attento a evitare determinate parole chiave nel titolo e nel corpo dell'email

Dovresti ripetere il test:

1) in inglese (o spagnolo, tedesco, ecc.)
2) collegandosi su google trasversalmente: il francese su google.be, il belga su google.fr
per vedere

L'altro giorno il nostro insegnante del sito Web ci ha consigliato di fare qualche ricerca in inglese.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 18/12/15, 17:51

simplino ha scritto:I primi presentati anche in caso di reclamo marcato subiscono un'influenza parziale del loro pagamento su Google, diretto o indiretto !!


Uh, non capisco cosa stai dicendo ...

I risultati NON PUBBLICITARI non hanno nulla a che fare con un pagamento ...
0 x
mesvieuxcartons
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 17/12/15, 22:01
Località: Saint-Herblain




da mesvieuxcartons » 18/12/15, 19:52

Google tiene anche conto della "reattività" delle pagine web. Su un sito personale più correlato al mio lavoro, Google Analytics mi dice persino cosa devo cambiare per migliorare la SEO.

Per lo studio comparativo, ottengo lo stesso risultato di izentop

I netizen prendono in giro tutto ciò, beh, dipende dal bersaglio. In generale, non guarderanno oltre la prima pagina visualizzata da Explorer ... questo meraviglioso browser che rende la vita degli sviluppatori molto difficile.

Potremmo fare lo stesso confronto ma su motori di ricerca diversi e senza svuotare i cookie.
0 x
mesvieuxcartons, fare qualcosa per il vostro pianeta, gettate le vostre carte! https://www.mesvieuxcartons.fr

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 267