Neon che rompe e fa saltare l'interruttore sostituito da Neon Led 230V

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79125
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: Neon che si rompe (esplode?) E fa scattare l'interruttore?




da Christophe » 24/11/20, 17:48

Ah bin, puoi pagargli un ristorante più spesso a Mamita! : Cheesy:

Ho modificato la mia risposta che ho letto troppo velocemente ... sostituire 100W fluo con 28W led mi sembra breve ...

Ma i dati da 28 W offrono prestazioni molto migliori (107 lm / W) rispetto al mio 36 W a 3150 lm (87.5 lm / W)

Potenza: (in Watt) 28 W.
Voltaggio: (in Volt) 220V
Frequenza: (in Hertz) 50Hz
Luminosità: (in lumen) 3000 lm
Angolo di illuminazione: 180 °
Lunghezza: (in centimetri) 150 cm
Durata della vita: (in +/- ore) ~ 15 ore
Classe energetica: A +
Garanzia: (in anni) 2 anni
Certificazione: CE


Quanti lumen ha il tuo 50 lassù?

Altrimenti ci sono quelli da 150 cm a LED da 50W ... deve sputare e probabilmente puoi togliere 1 su 2!

https://www.silamp.fr/tube-neon-led-150 ... 2x29872965

Potenza: (in Watt) 50 W.
Voltaggio: (in Volt) 220V
Frequenza: (in Hertz) 50Hz
Luminosità: (in lumen) 4500 lm
Angolo di illuminazione: 120 °
Colore dell'illuminazione: (in Kelvin) 3000K / 4200K / 6400K
Durata della vita: (in +/- ore) ~ 20 ore
Classe energetica: A +
Garanzia: (in anni) 2 anni
Certificazione: CE


C'è anche un modello da 150 cm 36W ...

Buon domani attacco i neon della cucina! : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Ri: Neon che si rompe (esplode?) E fa scattare l'interruttore?




da Macro » 24/11/20, 18:33

Quindi ho scaricato un luxmetro apli sul mio laptop .... A 20 cm dai due neon caldi vado fino a 8000 lux al massimo ... Due metri più in basso (a 1m da terra) sono tra 750 e 800 .. .

Un sottile ... Come convertire i lux lumen ... con neon che hanno un angolo di illuminazione di 360 ° ... D'altra parte mi ha permesso di notare differenze di prestazioni tra gli apparecchi (identici) di la mia officina ... va da 700 lux a 850 alla stessa distanza dai dispositivi ...
Dernière édition par Macro il 24 / 11 / 20, 18: 39, 1 modificato una volta.
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79125
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: Neon che si rompe (esplode?) E fa scattare l'interruttore?




da Christophe » 24/11/20, 18:37

Quale app esatta per favore? Farò lo stesso ... Ci sistemeremo ... (anche se deve dipendere anche dal telefono ...)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Ri: Neon che si rompe (esplode?) E fa scattare l'interruttore?




da Macro » 24/11/20, 18:41

LUX
https://play.google.com/store/apps/deta ... r&hl=fr_CH

Smartphone Huawei P.


Questo ci darà un'idea ... Non siamo vicini a 50 lux per prodotti che dovrebbero fornirne migliaia
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Neon che si rompe (esplode?) E fa scattare l'interruttore?




da izentrop » 24/11/20, 19:32

Macro ha scritto:Quindi ho scaricato un luxmetro apli sul mio laptop .... A 20 cm dai due neon caldi vado fino a 8000 lux al massimo ... Due metri più in basso (a 1m da terra) sono tra 750 e 800 .. .
Un sottile ... Come convertire i lux lumen ... con neon che hanno un angolo di illuminazione di 360 ° ... D'altra parte mi ha permesso di notare differenze di prestazioni tra gli apparecchi (identici) di la mia officina ... va da 700 lux a 850 alla stessa distanza dai dispositivi ...
Dovrebbe essere in grado di confrontare a uguale distanza con lo stesso tipo di illuminazione, inclusi lumen e luminosità nota.

Una lampadina emette in un punto, mentre un tubo, per tutta la sua lunghezza e la quantità di lumen corrisponde all'emissione in tutti i punti, in lux è una misura in un punto.

I tubi di 20 anni devono aver perso molta luce, usura degli elettrodi e depositi di metallo sulle pareti interne.
Inoltre, i vecchi tubi di grande diametro avevano un'efficienza inferiore:

T12 o T38: diametro 38 mm,
efficienza luminosa = da 40 a 70 lm / W;
T8 o T26: diametro 26 mm,
efficienza luminosa = da 65 a 95 lm / W (a 25 ° C di temperatura ambiente);
T5 o T16: diametro 16 mm,
efficienza luminosa = da 85 a 105 lm / W (a 35 ° C di temperatura ambiente).

La luminosità dipende anche dall'incice IRC indicato sul tubo https://energieplus-lesite.be/technique ... orescents/
Christophe ha scritto:Quale app esatta per favore? Farò lo stesso ... Ci sistemeremo ... (anche se deve dipendere anche dal telefono ...)
Ho EvMeter è molto leggero e senza pubblicità
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79125
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: Neon che si rompe (esplode?) E fa scattare l'interruttore?




da Christophe » 24/11/20, 19:36

Macro ha scritto:Quindi ho scaricato un luxmetro apli sul mio laptop .... A 20 cm dai due neon caldi vado fino a 8000 lux al massimo ... Due metri più in basso (a 1m da terra) sono tra 750 e 800 .. ..


Ho installato l'app e ho esattamente lo stesso 8500 a circa 20 cm e 800 a 1m da terra ... sotto 1 neon singolo (ma i 2 sono accesi, l'altro è a circa 3 m di distanza vedi la configurazione su le foto : https://www.econologie.com/avantages-co ... -halogene/ ) ...

Insomma, puoi passare ai neon a LED ad occhi chiusi, Mamita sarà felice!

Attenzione a non dimenticare la modifica del cablaggio ... non si tratta di neon di avviamento a LED

L'unica incertezza è la durata della vita reale ... Ne parliamo tra 1 anno? : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79125
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: Neon che si rompe (esplode?) E fa scattare l'interruttore?




da Christophe » 24/11/20, 19:39

Macro ha scritto:Un sottile ... Come convertire i lux lumen ... con neon che hanno un angolo di illuminazione di 360 ° ... D'altra parte mi ha permesso di notare differenze di prestazioni tra gli apparecchi (identici) di la mia officina ... va da 700 lux a 850 alla stessa distanza dai dispositivi ...


È un calcolo superficiale considerando che la luminosità è costante su tutto il "cilindro di misura virtuale", vedi qui:
https://www.econologie.com/eclairage-pu ... on-lumens/
computer-elettricità-elettronica / conversione-luminosità-di-lampadina-lux-e-lumen-t2382.html

Applicazione nel mio caso:

Cilindro virtuale di 40 cm di diametro per 120 cm.

Area di misurazione: 0.4² * Pi / 4 * 1.2 = 0.15 m²
Lux: 8500 lm / m²
Così Lumen: 1300 lm

Non si attacca troppo ... avrei dovuto misurare meglio i "20 cm", ho fatto un pochino lì ...

Con 30 cm che avrebbe dato 2900 lumen ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359

Ri: Neon che si rompe (esplode?) E fa scattare l'interruttore?




da Forhorse » 24/11/20, 20:09

Christophe ha scritto:Strano sapere che:
- Ho più luce con i miei 2 tubi LED rispetto a 3 vecchi tubi fluorescenti da 36W ... (o erano questi vecchi tubi che erano stanchi, sono ancora fatti in Francia, alcuni penso ... lo è una buona indicazione della loro grande età !!?)
- sappiamo che l'uscita del LED è migliore di quella fluorescente ... quindi non vedo come la fluorescenza possa essere più luminosa (per non parlare delle perdite di trasformazione ... 36W è la potenza che arriva al tubo fluorescente o bravo alla zavorra ???)


Molte cose influenzano la sensazione dell'illuminazione.
- I tuoi tubi erano vecchi e infatti le lampade fluorescenti perdono molta luminosità con il tempo
- L'angolo di emissione della luce ... i tuoi vecchi tubi illuminati a 360 °, i tuoi tubi LED illuminati con un angolo di 120. Prima di accendere il soffitto (probabilmente per niente perché poco riflettente) mentre con il tubo led il 100% della luce viene emessa verso il basso ed è "utile"
- La temperatura del colore e i LED emettono una luce generalmente più fredda *, che dà un'impressione di maggiore luminosità.

* Inoltre, i venditori onesti di sorgenti luminose a led danno il flusso luminoso in lumen a seconda dell'opzione di temperatura della luce scelta, e molto spesso per le stesse sorgenti vediamo che l'efficienza cala contemporaneamente alla temperatura luce.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79125
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: Neon che si rompe (esplode?) E fa scattare l'interruttore?




da Christophe » 24/11/20, 20:24

Sul feltro sì ... ma non sui lumen annunciati dai produttori ...

L'angolo reale tende più di 180 ° che 120 ° ... e non influenza i lumen ...

Alcuni neon sono oscurati oltre i 180 ° per non illuminare troppo il soffitto ... il mio è il caso.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Ri: Neon che si rompe (esplode?) E fa scattare l'interruttore?




da Macro » 24/11/20, 20:57

I miei tubi hanno 3 anni, sono phillips sui 12 presenti, due sono già grigliati ....
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 166