La tariffa Tempo EDF: buona o cattiva?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2212
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 504

Re: La tariffa Tempo EDF: buona o cattiva?




da phil59 » 27/05/23, 23:03

Ho appena fatto uno studio per i miei genitori, perché sono passati alla tariffa base di EDF, con una tariffa di 0.2067 euro per kWh, e la loro bolletta è aumentata di circa 120 euro.

Fuori, ho appena osservato il loro consumo da fine ottobre a ieri, mezz'ora. per 1875 kWh, passando a tempo, ci sono circa 85€ in palio.

Niente riscaldamento elettrico, niente più cumuli elettrici (caldaia a gas), e il tempo li fa risparmiare 85€, considerando i mesi invernali, simulando le giornate rosse, bianche, blu, quando non hanno niente da fare.

Per quello ? Il consumo notturno è più importante che durante il giorno, "a causa" della macchina dell'ossigeno di mio padre, per la notte.

madre studio.xls
(5.8 milioni) volte Scaricato 119
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2212
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 504

Re: La tariffa Tempo EDF: buona o cattiva?




da phil59 » 27/05/23, 23:07

Dimenticavo, la loro auto elettrica che ogni tanto si ricarica a casa.

Non ho completato il calendario dei tipi di giorni, ad eccezione dei giorni che ho recuperato dal loro consumo EDF, sul sito.

Ma quest'estate ci saranno molti giorni "BLU" ea meno di 10 centesimi per kWh in HC, va tutto bene.
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2212
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 504

Re: La tariffa Tempo EDF: buona o cattiva?




da phil59 » 19/06/23, 22:23

Ho la benzina alla Total e mi hanno contattato per il succo, così posso risparmiare!

Quindi, con i miei dati di consumo, possono farmi risparmiare, in relazione al tempo, di -500€! : Lol: : Lol: :il male: : Oops:

Quindi, rimango in Tempo da EDF.
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
zener
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 17/08/23, 09:24
x 1

Re: La tariffa Tempo EDF: buona o cattiva?




da zener » 17/08/23, 09:30

Ciao

Per me il ritmo è diventato di nuovo interessante dopo l’aumento delle TRV del 1° febbraio 2023.

I primi dati (favorevoli perché solo 2 giorni rossi dalla fine di febbraio 2023 quando sono tornato al ritmo):
Base = € 528
PCP= 504€
Tempo = 344€

--------------------

Per coloro che sarebbero interessati, condivido la skill Alexa che ho appena creato:
amazon.fr/dp/B0CFVVJVLL/

"Alexa, tempo edf'"

Permette di avere sia il colore del giorno corrente che quello del giorno successivo (se disponibile).
L'informazione arriva dal sito rte, e il colore del giorno dopo normalmente è disponibile intorno alle 10 (o anche prima).
Le informazioni dettagliate indicano il numero di giorni rimanenti.

Sperando che questa condivisione vi faccia piacere e possa aiutarvi, non esitate a comunicarmelo
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Re: La tariffa Tempo EDF: buona o cattiva?




da izentrop » 20/08/23, 02:59

Zener ha scritto:Ciao
Per coloro che sarebbero interessati, condivido la skill Alexa che ho appena creato:
amazon.fr/dp/B0CFVVJVLL/

"Alexa, tempo edf'"

Permette di avere sia il colore del giorno corrente che quello del giorno successivo (se disponibile).
L'informazione arriva dal sito rte, e il colore del giorno dopo normalmente è disponibile intorno alle 10 (o anche prima).
Le informazioni dettagliate indicano il numero di giorni rimanenti.

Sperando che questa condivisione vi faccia piacere e possa aiutarvi, non esitate a comunicarmelo
È un'app per Android https://play.google.com/store/apps/deta ... l=US&pli=1.

Più semplice: puoi ricevere SMS https://www.fournisseur-energie.com/edf ... %2015%2015, lo vedrei per il prossimo inverno.
0 x
zener
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 17/08/23, 09:24
x 1

Re: La tariffa Tempo EDF: buona o cattiva?




da zener » 20/08/23, 08:47

izentrop ha scritto:È un'app per Android https://play.google.com/store/apps/deta ... l=US&pli=1.


Alexa è in realtà un sistema di altoparlanti connessi (con o senza schermo), per ottenere musica o informazioni da Internet.
Le competenze ti consentono di aggiungere contenuti a questi altoparlanti. Il mio è totalmente gratuito e disinteressato (tranne che per aiutare :))
L'applicazione Android fa un po' la stessa cosa e ti consente di amministrare gli altoparlanti.

Gli SMS dal sito edf sono senza dubbio più semplici, ma arrivano più tardi :)
Entrambi sono possibili :)
1 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2212
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 504

Re: La tariffa Tempo EDF: buona o cattiva?




da phil59 » 17/09/23, 01:43

0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2212
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 504

Re: La tariffa Tempo EDF: buona o cattiva?




da phil59 » 12/11/23, 21:43

Dal 1 gennaio al 11/11/2023 compreso, con la kona caricata nelle ore non di punta, e un po' di intervallo, causa lavoro a casa, la stufa a legna era staccata in aprile-maggio, non veniva più bruciato gas, e un poco succo...


consumi in corso 2023 12112023.png
consumi in corso 2023 12112023.png (19.49 KiB) Consultato 1119 volte


Adesso ho una stazione di ricarica da circa 6.5 ​​kW.
Devo modificarlo per fare 4 e 5 kW.
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2212
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 504

Re: La tariffa Tempo EDF: buona o cattiva?




da phil59 » 12/11/23, 23:50

Nel mio caso, prendendo gli ultimi prezzi dell'anno, con abbonamento, questo è quello che dà....

confronto del tempo.JPG
tempo comparative.JPG (164.53 KiB) Visualizzato 1112 volte


1240€ fino ad oggi, rispetto a 1967€ della tariffa base, e 1855, della tariffa HC.

Si guadagna più di 600 euro all'anno, anche se fanno paura i giorni rossi a prezzo pieno, a 0.73 euro al kWh.

Nel mio caso va tutto bene...

Il prezzo dell'abbonamento non è significativo....
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Re: La tariffa Tempo EDF: buona o cattiva?




da izentrop » 07/12/23, 19:40

Ciao, non ricevo avvisi di giorno rosso da EDF tramite SMS. Ho anche chiamato il servizio clienti, senza soluzione.

Sto testando una nuova applicazione Android leggera.
L'interesse è un widget installato sulla home page del laptop. Visualizza il colore del giorno e quello del giorno successivo.
Immagine
https://play.google.com/store/apps/deta ... llicotempo
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 180