Illuminazione di strade e autostrade

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
verde
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 83
iscrizione: 10/10/10, 18:44




da verde » 05/02/11, 23:09

Ho letto un articolo qualche anno fa che diceva che un anno di illuminazione per 1 km di strada in Francia costa alla società quanto un incidente mortale su questa strada.
1 km di illuminazione stradale per 1 anno arriva a circa € 4000 per 4000 ore serali € 1 / H.
Se questa illuminazione può evitare un dramma, non mi disturba vedere i lampioni accesi tutta la notte, ora nulla impedisce di passare a un'illuminazione più economica.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 06/02/11, 13:20

Attenzione alla dialettica dei venditori, il fatto che costa lo stesso non stabilisce una relazione di causa ed effetto.

Quando sei su un aereo di notte, puoi vedere le aree illuminate dai lampioni da un lato, ma spesso anche il lampione si accende. Un riflettore è necessariamente utile.

D'altra parte, presentare un'illuminazione indiretta al 100% più economica di una indiretta al 40% diretta al 60% sembra un po 'dubbia.

Si può anche porre la domanda su ciò che è necessario o superfluo nella potenza di illuminazione. Non c'è dubbio che esiste uno standard.
0 x
celine13000
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 07/03/11, 16:42




da celine13000 » 11/03/11, 09:49

È vero che l'illuminazione di un giardino è inutile, ma io che vivo in una grande città quando sono su una grande passerella e che è buio e bene lo trovo semplicemente pericoloso e scandaloso. Ci sono luoghi che richiedono illuminazione per la sicurezza delle persone a piedi o in auto. Quindi può essere noioso farlo caso per caso, ma dovrebbe esserlo. Come se la stradina dietro casa mia fosse illuminata mentre non c'è un gatto la sera dopo è la stessa cosa se una donna torna a casa tardi non sono sicuro che sia contenta della situazione. Quindi è difficile.
0 x
Per saperne di più riscaldatore
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202




da phil53 » 11/03/11, 10:10

Mi mette fuori dal vedere le strade illuminate tutta la notte (specialmente nelle aree suburbane)
Con il pretesto della sicurezza, mi fa ridere, come se un delinquente fosse preoccupato di essere visto. Anche visto in molti casi nessuno interviene.

Sui percorsi periferici, c'è statisticamente meno incidenti se non è acceso. Ci sono rotonde dove probabilmente è utile.

Ma nei luoghi in cui è utile, dovrebbe essere preferita l'illuminazione rossa. V Scienza e vita di questo mese, il nero promuove l'eliminazione di alcuni composti chimici. A Lione su una piazza c'è questo tipo di illuminazione e non è così spiacevole. (Finalmente ai festival della luce c'era quello)

Un'altra riflessione, perché, in caso di consumo elettrico superiore alla norma, non tagliare l'illuminazione pubblica in determinate aree?
0 x
Avatar de l'utilisateur
jlt22
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 414
iscrizione: 04/04/09, 13:37
Località: anni Guingamp 69




da jlt22 » 11/03/11, 12:08

Fai come me, vieni a vivere nella Bretagna centrale e non sarai troppo imbarazzato.

Inquinamento luminoso in Francia

http://www.avex-asso.org/dossiers/wordpress/?page_id=38

Immagini di inquinamento luminoso del mondo

http://www.google.com/images?q=pollution+lumineuse&hl=fr&rlz=1D2GGLD_frFR381&um=1&ie=UTF-8&source=univ&sa=X&ei=nAB6TbyjLsOxhQeSmJXiBg&ved=0CEAQ
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 11/03/11, 12:44

Lo spreco di illuminazione non è il peggiore (i LED lo divideranno per 10) rispetto a quello del nostro riscaldamento nelle nostre case a colapasta termica e che potrebbe essere completamente evitato utilizzando il calore solare estivo immagazzinato nel sottosuolo riscaldarci in inverno, senza alcuna perdita di conforto, se volessimo accettarlo rendendoci conto che è possibile, senza molti investimenti nella ricerca, molto meno che per un reattore EPR, molto pericoloso, vero schifo lasciato come eredità ai nostri nipoti. !!!
Funziona:
http://www.dlsc.ca/DLSC_Brochure_f.pdf
http://www.dlsc.ca/borehole.htm
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 165