Illuminazione a LED

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 21/08/09, 21:57

Citro ha scritto:: freccia: i tappi GX53 sono recenti ma sembrano essere promettenti per un rapido sviluppo.

Già diversi marchi li offrono in fluo con i poteri di 7, 9 e 11W.
Molte altre fabbriche stanno iniziando a offrire luci a LED utilizzando questa stessa base.


Effettivamente. Oggi sono andato a fare shopping da Leroy Merlin. Il reparto "lampadine" è sconvolto (ovviamente). E ci sono tre o quattro modelli di GX53 (in fluorescenza) ...

Ho anche visto la comparsa di fluo ad alta potenza (equivalente a 150 o 200 W).

In attesa di vedere chiaramente, è il puzzle !!! Con enormi differenze in termini di luminosità per potenze simili: ho sostituito un fluo da 20 W della Lexman con un 28 W della Xanlite ed è giorno e notte !!!! Passo dalla "penombra" alla quasi "cecità" !!!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 22/08/09, 12:56

Spero che tu sappia che vendiamo Megaman allo stesso prezzo sul nostro negozio di LM e in alcuni casi meglio? E consegniamo a casa: Lampadine e LED economici
Dernière édition par Christophe il 29 / 11 / 14, 12: 02, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 22/08/09, 14:51

1) Ti rassicuro, non vado a LM per questo! È stato di passaggio che ho visto il grande sconvolgimento nel reparto lampadine, un'indicazione delle tendenze del mercato. E all'improvviso ho risolto il problema di una cucina scarsamente illuminata da una Lexman compatta per mesi!

2) Età: direi 2 anni ... Potenza aumentata molto lentamente e poi bassa intensità ma dopo molto tempo ...

3) Xanlite è un 28 W (dato per un'equivalenza 150 W - quindi è troppo per il pezzo! Ma dato che 20 W era davvero debole, ho pensato che fosse necessario); 8 000 h; 4000 ° K; Lume 1750; classe A (la maggior parte dei fluorescenti compatti sono - ad eccezione di alcuni mediocri che sono B, il criterio non è più discriminante per il fluo). Cordiali saluti, meno di 10 € (9 e alcuni, non ricordo, forse 9,85 €)
0 x
iso14000
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 61
iscrizione: 13/09/07, 13:25




da iso14000 » 23/04/12, 21:04

Christophe ha scritto:1) Sto cambiando il tuo link pubblicitario ...

2) È segnato ovunque sia un phillips sul tuo link? Ah, cliccando sul .pdf vediamo che è Megaman ... ma generazione 1ere ...

Scommessa mantenuta!
: Cheesy:



Bene, siamo in 2012! e penso che i fluorescenti compatti siano morti e che i LED abbiano vinto .... e anche io ho vinto la mia scommessa!

A ++
0 x
iso14000
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 61
iscrizione: 13/09/07, 13:25




da iso14000 » 06/06/13, 21:40

--- Citazione
Pubblicato il: Mar 29 Jan 2008, 19: 19 Avviso su questo post! Rispondi citando
provalo qui:

NO PUB

altrimenti per il led ....


... Prendo la scommessa della lampada a LED accettabile sotto un orizzonte di 3ans

A + così
--- FINE DEL PREVENTIVO

quindi eccoci di nuovo 1 l'anno dopo .....

quindi questi LED sono dove ???? (Pubblico qui perché ho ricevuto un'email di promemoria per tornare a chattare su questo forum)

A ++
0 x
iso14000
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 61
iscrizione: 13/09/07, 13:25




da iso14000 » 26/10/14, 21:54

hehe!

siamo in 2014, 6 anni dopo la sfida di Christophe ... e mi sembra che i LED stiano seppellendo i flucompatti !!!!


avrei vinto la mia scommessa?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 26/10/14, 22:26

In effetti, non mi sorprenderebbe che il LED soppiantasse il fluorescente compatto.

Non è nemmeno più costoso finché la longevità della fluochosi non mantiene le promesse (solo 2 1 / 2 per alcuni anni), quindi sostituisco gradualmente tutta l'illuminazione con i faretti LED 20 Watts 2'300 lumen e ovviamente tra 6'300 K e 7'000 K, che dà una luce bianca e neutra davvero bella, e soprattutto che rimane molto bianca con il tempo (e soprattutto non sotto per non avere il giallo chiaro / arancione orribili lampade a incandescenza o fluo).

In questo modo (ma rimuovo il rilevatore di presenza e sono in gran parte un vincitore di fronte a un fluorescente compatto che non vuole altro che incandescente):
https://www.econologie.com/shop/projecte ... p-539.html

E questa è felicità ...! Questi progetti sono davvero favolosi: un comfort visivo totale!

E consumo minimo, visto che ottenere la stessa cosa con una fluorescente compatta con lo stesso numero di watt, è comunque impossibile, e bisognerebbe accendere 8 per una pallida imitazione, anche a 100 watt non lo farebbe (e comunque non ci proverei nemmeno, anche con i soprannomi "luce del giorno") ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 26/10/14, 23:21

Confermo: i LED iniziano a essere una seria concordanza con i fluorescenti compatti!

ma attenzione, ci sono led e led: i modelli di potenza troppo bassa troppo costosi sono ancora in vendita! è un vero mal di testa!

Ho sopra di me una lampada a LED 9W che si illumina meglio di una 15W fluorescente compatta e in particolare dà tutta la sua potenza istantanea all'accensione

l'effetto vizioso dei fluorescenti compatti che impiegano diversi minuti per illuminarsi correttamente è che rimangono sempre accesi: le luci a LED sono efficaci al primo secondo, quindi non esitiamo a spegnerle
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 27/10/14, 12:46

Le lampadine fluorescenti corrispondono a un vincolo commerciale di sostituzione delle lampadine a incandescenza: andare sugli stessi apparecchi; ma, tecnicamente, sembrano una regressione: dove i tubi fluorescenti convenzionali distribuiscono la luce, compatti forniscono solo un punto luminoso, anche il calore viene concentrato e le apparecchiature ausiliarie integrate riducono la durata.
In breve, mi sembrano uno sfortunato adattamento di una tecnica che rimane efficace.

I LED sono molto interessanti, è un peccato che sia così difficile separare il grano dalla paglia.
Di recente mi è stato offerto un tubo a LED molto simile al classico fluo (non una serie di LED) che fornisce un'illuminazione istantanea e ben distribuita; dovrebbe illuminare una macchina rotante in officina (penso che non dovrebbe presentare un effetto stroboscopico, come il fluo?).
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 31/10/14, 13:13

mescolare LED e alimentatore elettronico in una singola lampadina è un male: dovrebbe acquistare i LED separatamente e mettere la scatola di alimentazione

resta da trovare potenti LED a un prezzo ragionevole

15 giorni fa ho effettuato il mio primo ordine da aliexpress: ricevuto oggi
http://www.aliexpress.com/snapshot/6274152218.html

6 euro 10 led 10, spedizione gratuita ... il primo provato funziona molto bene ... Non ho nemmeno spinto la corrente a 900mA nominale in modo che si accenda ad alta voce

deve essere montato su un radiatore per ottenere la massima potenza

per fare una buona illuminazione a led non dovrebbe essere concentrato in una lampada imitazione montata in un apparecchio che riduce il raffreddamento, dobbiamo riavviare il led in un trucco che sarà l'apparecchio

Misurerò anche le prestazioni in base alla corrente: non è sicuro che l'efficienza sia la corrente nominale migliore, è possibile che la massima efficienza sia una corrente inferiore che inoltre migliora l'affidabilità

in ogni caso il colore della luce non cambia con la corrente: solo la potenza che cambia!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 169