Illuminazione a LED

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 02/11/14, 11:34

Informazioni sul dominio bluastro di illuminazione, comfort, lettura prima di addormentarsi ... e questo studio:

http://news.autoplus.fr/news/1460801/so ... rmissement
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189




da dede2002 » 02/11/14, 11:50

Buongiorno,

Ci sono lampadine a led con un circuito integrato che vanno da 10V a 30V, l'intensità si adatta per fornire la stessa potenza.
Ho comprato quelli qui:

ampoule-leds.fr/ampoule-led-g4-18-smd-5050-cylindrique-360degres-blanc-day-light-1030v-p-2977.html

che ho messo nei proiettori a lungo raggio di auto, che illumina bene!
Non guidare, per illuminare il mio cortile e il mio garage.
Sotto 12V ho misurato una potenza di 3W.
Esistono anche proiettori per macchine edili che si adattano alla tensione 12V o 24V (da 10V a 28V).
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 02/11/14, 12:15

Flytox ha scritto:Informazioni sul dominio bluastro di illuminazione, comfort, lettura prima di addormentarsi ... e questo studio:

http://news.autoplus.fr/news/1460801/so ... rmissement


questa osservazione sull'utilità della luce blu è interessante e merita di aprire un altro argomento

ma trovo assurdo parlare di illuminare il guidatore con un alone di luce blu: per una buona visibilità, non devi mai illuminare l'interno dell'abitacolo

se devi mettere il blu devi metterlo nel faro: l'illuminazione principale deve essere blu ... dovresti anche pensarci per l'illuminazione pubblica

l'ideale sarebbe avere un faro a led molto potente e ricco di blu ... ma che pericolo per chi viene nella direzione opposta

un faro più potente sarebbe una buona idea se anche tutti lo avessero
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 02/11/14, 12:21

chatelot16 ha scritto:
Flytox ha scritto:Informazioni sul dominio bluastro di illuminazione, comfort, lettura prima di addormentarsi ... e questo studio:

http://news.autoplus.fr/news/1460801/so ... rmissement


questa osservazione sull'utilità della luce blu è interessante e merita di aprire un altro argomento

ma trovo assurdo parlare di illuminare il guidatore con un alone di luce blu: per una buona visibilità, non devi mai illuminare l'interno dell'abitacolo

se devi mettere il blu devi metterlo nel faro: l'illuminazione principale deve essere blu ... dovresti anche pensarci per l'illuminazione pubblica

l'ideale sarebbe avere un faro a led molto potente e ricco di blu ... ma che pericolo per chi viene nella direzione opposta

un faro più potente sarebbe una buona idea se anche tutti lo avessero


un'illuminazione blu del cruscotto è la prima cosa facile da fare

mi fa anche venire voglia di fare una differenza di colore tra il codice e il faro completo: se il faro completo fosse molto blu rispetto al codice, sarebbe utile evitare di rimanere nel faro perché crediamo nel codice
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 02/11/14, 15:15

chatelot16 ha scritto:
questa osservazione sull'utilità della luce blu è interessante e merita di aprire un altro argomento



E a proposito, il fastidio (insonnia o ritardo esatto di addormentarsi) degli schermi a LED, anche se non percepiamo il loro tono blu, di tutti i nostri dispositivi a schermo che i nostri adolescenti hanno familiarità.

Semplici occhiali "anti raggi blu" (quindi arancioni) annullano l'effetto ...

vedi studio dell'Ospedale universitario di Basilea (riportato in "Inviato speciale")
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 02/11/14, 17:56

Ah non lo sapevo: buona scelta per questo studio Flytox, l'ho archiviato nel mio file! ;-)

Oltre a quello, "la notte è fatta per dormire"Me lo diceva sempre mio zio Immagine
(non passare il tempo dietro uno schermo, na!) Immagine Immagine


chatelot16 ha scritto:
Flytox ha scritto:Informazioni sul dominio bluastro di illuminazione, comfort, lettura prima di addormentarsi ... e questo studio:

http://news.autoplus.fr/news/1460801/so ... rmissement


[...] Trovo assurdo parlare di illuminare il guidatore con un alone di luce blu: per una buona visibilità, è importante non illuminare mai l'interno dell'abitacolo

Non c'è assolutamente NESSUNO studio - di questo ordine - che possa essere descritto come assurdo (in termini di riduzione della prima causa di morte sulle autostrade ... tanto meno).

A proposito da quello che ho capito, un "HALO"non"illuminare l'abitacolo", Ma una luce molto fioca non interferisce assolutamente con la visione notturna!

dede2002 ha scritto:Buongiorno,

Ci sono lampadine a led con un circuito integrato che vanno da 10V a 30V, l'intensità si adatta per fornire la stessa potenza.
Ho comprato quelli qui [xxx] che ho messo nell'auto dei proiettori a lunga gittata, si accende bene!
Non guidare, per illuminare il mio cortile e il mio garage.

Attenzione, non tutti i LED sono "dimables"e attenzione al diametro dei cavi (che deve essere grande, va calcolato di conseguenza) ...

D'altra parte 30 watt di illuminazione per ottenere un po 'di lumen 250, è squallido (da parte loro). E per di più, devi pagare per un trasformatore di commutazione che costerà più dei LED. E non è davvero una buona idea fuori con umidità, condensa, punto di rugiada e pioggia, questo tipo di attrezzatura - per essere sicuro che deve essere almeno certificato IP67 - e se non lo fa non è in caso di incendio o elettrocuzione (per esempio), le compagnie assicurative possono usare questo pretesto per non afferrare il portafoglio (e persino ribellarsi a chi ha eseguito l'installazione se lui c'è danno a terzi ... può diventare criminale questo tipo di iniziativa e finire in correzione ...)

dede2002 ha scritto:Sotto 12V ho misurato una potenza di 3W.
Esistono anche proiettori per macchine edili che si adattano alla tensione 12V o 24V (da 10V a 28V).

È molto, molto più vicino: è sicuro ...

E puoi anche supportare econologie.com da 20W a 48 € è più economico rispetto ad Aldi il disco-discount * !
* https://www.econologie.com/shop/ampoules-led-c-90

A parte questo, nel nostro angolo c'è anche Perillat aux Acacias, mi sembra (progetto di costruzione LED per esterni 220V e anche Landi, un 30W economico in stock ...)

chatelot16 ha scritto:questa osservazione sull'utilità della luce blu è interessante e merita di aprire un altro argomento

In questo caso il titolo è "aperto" e quindi non è assolutamente HS, scusate (o dovete cambiare titolo e non finiremo mai).

È divertente questa propensione che alcuni hanno, per fare questo tipo di riflessione non appena lascia la cornice della loro opinione (e non lo dico soprattutto per Chatelot, che ha sempre saputo rimanere molto moderato e corretto ...) .

* (anche se la governante a volte è una zuava) : Mrgreen:
0 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189




da dede2002 » 03/11/14, 07:28

Obamot ha scritto:...
Attenzione, non tutti i LED sono "dimables"e attenzione al diametro dei cavi (che deve essere grande, va calcolato di conseguenza) ...

D'altro canto 30 watt di illuminazione per ottenere un po 'di lumen 250,


Watt 3, non Watt 30!

quindi 250 mA viene trasportato tramite cavo 1.5mm2, protetto da fusibili, alimentato da batterie e un pannello solare.

Spero di averti rassicurato ..., buona giornata!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 03/11/14, 13:02

In tempo per me! Immagine ... devo fermare la fumetta rispetto agli alogeni!

D'altra parte 3W ti fa davvero molta illuminazione? Ho una lampada da comodino che fa quel LED, è già un po '... Quindi per illuminare un campo :shock:
0 x
RégsB
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 67
iscrizione: 26/04/14, 13:33




da RégsB » 03/11/14, 13:39

Buongiorno,


Obamot ha scritto:...
Nel mio caso (e dato che riusciamo a creare l'atmosfera che vogliamo senza che sia dannosa per gli occhi) non sarà mai più di LED per luce diurna a 6 K. L'altro enorme vantaggio rappresentano la lotta contro gli stati depressivi. Con questa illuminazione si ha l'impressione che in casa sia estate tutto l'anno, non c'è bisogno di acquistare pannelli per la fototerapia:
http://fr.wikipedia.org/wiki/Luminoth%C3%A9rapie
...


6500 K è piuttosto considerato una luce blu:

http://www.zestress.com/services/lumino ... cheter.php
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 04/11/14, 09:53

I kelvin misurati (K) di un termocolorimetro non sono solo quelli percepiti dai nostri occhi!

Noi percepiamo la luce blue nemmeno 8% di altri colori nello spettro ...
RégsB ha scritto:Buongiorno,


Obamot ha scritto:...
Nel mio caso (e dato che riusciamo a creare l'atmosfera che vogliamo senza che sia dannosa per gli occhi) non sarà mai più di LED per luce diurna a 6 K. L'altro enorme vantaggio rappresentano la lotta contro gli stati depressivi. Con questa illuminazione si ha l'impressione che in casa sia estate tutto l'anno, non c'è bisogno di acquistare pannelli per la fototerapia:
http://fr.wikipedia.org/wiki/Luminoth%C3%A9rapie
...


6500 K è piuttosto considerato una luce blu:

http://www.zestress.com/services/lumino ... cheter.php

Ebbene la riga spettrale del mercurio dei tubi del vostro collegamento risulterebbe quindi ancora più "blu" essendo espressa nei 435,8 nm?!?!

Sarebbe saggio non prendere informazioni frammentarie da un blog ...

Di cosa stiamo parlando nel tuo link? Luce concentrata e condensata di 10'000 lux ricevuta in piena pera con tubi luminosi (e non di illuminazione a LED sul soffitto ...)! :shock:

Mentre qui stiamo parlando dell'illuminazione a LED di 2'800 lm, una luce che si riflette necessariamente su tutti i tipi di superfici ...
Fa una grande differenza in termini di sensibilità intrinseca del nostro occhio.

L'occhio umano differenzia la luce in modo diverso rispetto a un dispositivo di misurazione in ° Kelvin ...!

Il sei opmilioni di coni che dicono i nostri occhipanche i coraggio sono divisi:

- I conirosso, Sensibile ai raggi intorno a 565 nm e che rappresentano 64% di loro!

- I coniverde, Sensibile ai raggi intorno a 535 nm e che rappresentano 32%

- I conibleus, Sensibile ai raggi intorno a 430 nm e che rappresentano SOLO 2 al 7% di loro !!!

Inoltre, il tuo link indica chiaramente:

Immagine

"Depressione stagionale" quindi è di questo che stavo parlando ...

Questo è il motivo per cui i sensori fotografici avanzati delle fotocamere reflex digitali non sono semplicemente in RGB, ma in RGB (Red Green Cyan Blue, chiamata "matrice Bayer avanzata") e perché un canale blu-verde aggiuntivo? Semplicemente perché data la configurazione dei coni nei nostri occhi, i blu e i blu-verdi sono gradazioni difficili da riprodurre per l'occhio umano ... (fonte: Wiki):

Immagine

Fuji ha il suo sistema, che tiene conto anche di questa configurazione dell'occhio:

Immagine

Quindi se prendiamo una tabella corretta che ne tiene conto, ci imbattiamo in questo:

Immagine

Inoltre, se prendiamo in considerazione che l'illuminazione a LED è verdastra nei bordi, anche se al centro abbiamo 6'500 K, in totale saremo più vicini al 6'250 K ...

Ma poi ... Il PIÙ importante è "educare la sua percezione visiva"per entrare "La sua comprensione di cosa significhi per te la luce" bianca e neutra "", rispetto al suo sentimento! E questa può essere una valutazione molto rapida per alcuni e richiedere anni per altri ...

Perché alcune persone pensano erroneamente che la luce di un flash a 6 K sia una luce "froide", mentre lei è"neutro", e questo solo perché per loro gusto personale non è una"luce calda"...

La luce è come il jazz per il suono, un universo in cui i suoni, proprio come la luce: non sono esattamente quelli / ciò che si pensa di percepire a prima vista ...

Ne sa qualcosa chi ha già dovuto firmare un documento contrattuale (scala o copyproof-chromalin) nel settore "Arti Grafiche" ... (Chi calibra i colori dell'intera catena grafica dagli schermi ai stampanti ancora migliori!)
: Mrgreen:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 154