inquinamento magnetico in video, parte 1

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 26/06/08, 21:38

Bella cosa!

misuriamo volt / mo microW / m²
ti dà la frequenza trovata?
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 26/06/08, 21:45

Resta educato eh :)

E nessuna concorrenza sleale, per favore :)
Abbiamo "nostro" nello store: https://www.econologie.com/shop/capteur- ... p-174.html

in mW / cm²
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 26/06/08, 21:53

Pensavo lo stessi vendendo anche tu : Cry:

e il negozio, quale gamma di frequenza misura?

Sensore di onde elettromagnetiche nella categoria microonde (portatile, gsm, forno a microonde, wifi ...). Alta sensibilità e indicazione in mW / cm²


Farà parte del mio ordine
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 26/06/08, 22:00

Capt_Maloche ha scritto:ti dà la frequenza trovata?


Nessuna frequenza visualizzata, so solo che dovrebbe essere tra 800 e 2500 MHz
Christophe ha scritto:Resta educato eh

E nessuna concorrenza sleale, per favore


Non si tratta di concorrenza :D solo il prezzo potrebbe scoraggiare alcuni.

D'altra parte, le misurazioni da diversi rivelatori consentono l'attraversamento di fonti così care a Bucheron
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 26/06/08, 22:07

Da 2.4 a 2.5 Ghz per il nostro credo ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 27/06/08, 14:36

Ho appena fatto i primi test con questo modello: https://www.econologie.com/shop/capteur- ... p-174.html

Reagisce in modo molto diverso da sensore di campo magnetico

Infatti, il sensore a microonde è:
- insensibile ai disturbi della corrente elettrica: davanti a un trasformatore ferrico o un filo elettrico: non reagisce.

- il forno a microonde vede il suo "disturbo" notevolmente ridotto: è ancora nel "rosso" (> 5mW / cm²) sul lato per circa 50 cm. Vediamo, come per gli altri, l'armatura della porta.

- nel mio ufficio come quello di Christine, pc acceso, c'è un disturbo da 0.4 a 0.5mW / cm². In realtà è così in tutta la casa: oscilla tra 0.4 e 0.7 mW / cm².

- portatile in standby: 0.8 mW / cm² incollato. Fuori portata all'inizio di una chiamata (non ancora testata la chiamata).

Riassumendo: questo dispositivo sembra molto preciso, ma suppongo quindi solo per microonde tra 1 e 3Ghz (l'avviso non dice nulla proverò a contattare Velleman su questo argomento ma senza grandi garanzie, altrimenti sarà in uso. .).

L'altro dispositivo è più adatto per l'inquinamento magnetico a bassa frequenza.
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 29/06/08, 10:56

Ho dimenticato di citare una misura effettuata per caso, il rilevamento attraverso una parete di 60 cm di una fonte abbastanza potente, era il trasmettitore di un telefono cordless.

Christophe ha scritto:- il forno a microonde vede il suo "disturbo" notevolmente ridotto: è ancora nel "rosso" (> 5mW / cm²) sul lato per circa 50 cm. Vediamo, come per gli altri, l'armatura della porta.


qui arriviamo a conclusioni quasi identiche, il microfono non è una fonte di emissione permanente o molto lunga, possiamo pensare di mettere gli effetti in prospettiva. (a differenza del telefono cordless che gli sembra trasmettere in modo permanente.)

Christophe ha scritto:- nel mio ufficio come quello di Christine, pc acceso, c'è un disturbo da 0.4 a 0.5mW / cm². In realtà è così in tutta la casa: oscilla tra 0.4 e 0.7 mW / cm².


Ho un piccolo problema con mW / cm² rispetto a mW / m², dovremmo moltiplicare per 10000 o no.

Nel primo caso le cifre che otterrai sarebbero enormi rispetto alle mie.
Normalmente se rimuovo le sorgenti (cuffie wireless e modem wifi), ho solo 2 µW / m² in tutta la casa e all'esterno, infatti questo è quello che il manuale descrive come "rumore di fondo". ".

Christophe ha scritto:- portatile in standby: 0.8 mW / cm² incollato. Fuori portata all'inizio di una chiamata (non ancora testata la chiamata).

Poi di nuovo, non ho nulla con un laptop in standby, a meno che non faccia "una ricerca".
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"

"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 29/06/08, 11:02

Ah, finalmente il confronto.

Sì, penso che dobbiamo moltiplicare per 10 ... mi sembra strano queste differenze in ordine di grandezza.

Tanto più che il tuo dovrebbe essere molto più preciso. Sei su unità?

Un GSM in comunicazione dà cosa con il tuo?

I mW / cm² sono ciò che gli standard danno in ordine di grandezza .... mi sembra che sembrerò un po '.
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 29/06/08, 12:15

Christophe ha scritto:Un GSM in comunicazione dà cosa con il tuo?


Dà ~ 2mW / m² a 6 metri dopo che inizia a cadere.

un piccolo link

Un'altra cosa, gli isolanti multistrato in alluminio e a bolle d'aria sono un buon smorzatore per queste onde, ad esempio: un modem trasmettitore wifi che fornisce 2000 µW / m² a 50 cm con un isolante sull'antenna, misuriamo solo da 60 a 70µW / m².
Ovviamente è meglio fermarlo poiché non serve più a molto : Mrgreen:
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"

"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 29/06/08, 12:28

Molti dei tuoi documenti (in particolare pagina 8 che mostra le disparità estreme tra gli standard !!)

Un altro ottimo documento riassunto qui: http://www.etopia.be/IMG/pdf/antennes_gsm.pdf
(a cura dei Verdi belgi, sto ancora aspettando l'equivalente dai francesi ...:D )

Afferma che nell'ambiente delle stazioni di trasmissione,
I residenti non devono essere esposti a una densità di potenza media annua superiore a 0,1μW / cm² (che corrisponde a 0,614 V / m).


E oltre

Per l'OMS e la comunità scientifica, il corpo di un adulto sano subisce un aumento di quasi 1 ° C se esposto per 30 minuti a una SAR da 1 a 4 W / kg.


Continua ... Velleman avrebbe confuso micro e milli? In realtà non mi sorprenderebbe ... a volte ci sono errori nei documenti ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : HélèneMH e gli ospiti 271