Pulire il suo PC: software che andare!

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Pulire il suo PC: software che andare!




da Christophe » 21/08/06, 11:41

Creo questo argomento per presentare alcuni software gradevoli ed efficaci per ottimizzare e "ripulire" il suo pc da "indesiderati":

1) Spamihilator

Hai email in account pop e sei stanco dello spam?

sito web: http://www.spamihilator.com/

Questa app gratuita è per te, scarica qui:
http://www.spamihilator.com/download/index.php

La configurazione è un po 'lunga ma credimi, quando come me tra 50 e 100 lo spam al giorno è davvero molto utile!

Attenzione è quasi inutile per Gmail, Hotmail, Yahoo e tutti i "grandi" fornitori di posta che, fortunatamente, hanno i loro antispam che funzionano abbastanza bene.

2) SpyBot: Seek & Destroy

Senza dubbio il miglior software Anti SpyBot (pubblicità e altri ...). Anche completamente gratuito.

sito web: http://www.spybot.info/

téléchargement:
http://www.spybot.info/fr/download/index.html

Per lanciare circa 1 volte a settimana. Vedrai che il residuo "inquinamento" del tuo surf è allucinante. Ricorda anche di aggiornare frequentemente il database ...

ps: pensa allo sviluppatore, c'è la possibilità di fare una donazione al creatore ... quando sappiamo che il tempo passa e l'utilità di questo software è piccola quindi non è un lusso ...

Questo è tutto per il momento. Se conosci altri ...
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 21/08/06, 14:04

Vorrei aggiungere su questo argomento un software per prevenire questo inquinamento. Prevenire è sempre meglio della correzione.

  • Un browser meno "gruyère à virus" di MS Internet Explorer.
    Personalmente, io uso Mozilla Firefox che è gratuito (e più veloce di IE)
  • Un client di posta meno "gruyère à virus" di Outlook. Personalmente, io uso Mozilla Thunderbird che è gratuito (e inoltre contiene un filtro antispam molto efficace)
  • E infine, indispensabile: un FIREWALL che controlla gli ingressi / uscite del PC. Questo tipo di strumento è integrato nella "casella xxx" offerta da alcuni ISP, ma se si è connessi tramite un semplice modem ADSL, è essenziale.
    Io consiglio Zone Alarm se non ne sai molto (interfaccia più semplice) e Sygate Personal Firwall se preferisci uno strumento più completo ma anche più complesso. Tutti gli 2 sono gratuiti.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Obelix
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 535
iscrizione: 10/11/04, 09:22
Località: Tolone




da Obelix » 21/08/06, 18:10

Buongiorno,

Da parte mia pulisco i PC con i seguenti software:

I file temporanei e il registro:
Easycleaner => ToniArts gratuito => http://www.toniarts.com/

Spy e altra spazzatura:
Spyware Doctor
Spy Sweeper

Queste app possono essere "manipolate" da vulgus pecum senza problemi.
A parte questo:
Browser => Opera, molto completo e con posta.
Anti-Virus => Nod32, il migliore di quelli testati nel mio PRO !!

Firewall => MAI usato !!
Ho equipaggiato con loro più di cento computer !!

Obelix
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 22/08/06, 04:03

Stufo di virus, trojan, spyware, malware e bidule di tutti i tipi. Ho la soluzione:

LINUX

Niente più deframmentazione, niente più scansioni antivirus o antispyware ... e il firewall è integrato nel kernel. In effetti funziona così bene che ci annoiamo e rimpiangiamo le ore di riparazioni e hack sul sistema di Redmond (crudele). : Mrgreen:

Paghiamo anche il lusso di avere un'interfaccia 3D paziente migliore del futuro m $ vista, meno avida, gratuita e ... già utilizzabile : Mrgreen:

Era il piccolo post provocatorio dello scaltro linuxien che leggeva questo argomento : Cheesy:
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 22/08/06, 09:42

Rulian ha scritto:Stufo di virus, trojan, spyware, malware e bidule di tutti i tipi. Ho la soluzione:

LINUX

Niente più deframmentazione, niente più scansioni antivirus o antispyware ... e il firewall è integrato nel kernel. In effetti funziona così bene che ci annoiamo e rimpiangiamo le ore di riparazioni e hack sul sistema di Redmond (crudele). : Mrgreen:

Paghiamo anche il lusso di avere un'interfaccia 3D paziente migliore del futuro m $ vista, meno avida, gratuita e ... già utilizzabile : Mrgreen:

Era il piccolo post provocatorio dello scaltro linuxien che leggeva questo argomento : Cheesy:


Totalmente d'accordo, manca di più del portage dei softs (e soprattutto dei giochi : Mrgreen: ) su questo sistema operativo e lo sto facendo subito.

Bene, inoltre, avresti un distributore da consigliare in base ai livelli di conoscenza:
  • per coloro che non ne sanno nulla,
  • Per coloro che hanno familiarità con i computer ma non con Linux
  • per chi ha familiarità con unix o linux
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 26/08/06, 21:02

Targol ha scritto:
Rulian ha scritto:Ho la soluzione:

LINUX

Niente più deframmentazione, niente più scansioni antivirus o antispyware ... e il firewall è integrato nel kernel. In effetti funziona così bene che ci annoiamo e rimpiangiamo le ore di riparazioni e hack sul sistema di Redmond (crudele). : Mrgreen:

Paghiamo anche il lusso di avere un'interfaccia 3D paziente migliore del futuro m $ vista, meno avida, gratuita e ... già utilizzabile : Mrgreen:


Totalmente d'accordo, manca di più del portage dei softs (e soprattutto dei giochi : Mrgreen: ) su questo sistema operativo e lo sto facendo subito.

Bene, inoltre, avresti un distributore da consigliare in base ai livelli di conoscenza:
  • per coloro che non ne sanno nulla,
  • Per coloro che hanno familiarità con i computer ma non con Linux
  • per chi ha familiarità con unix o linux


Ho il mio nuovo PC da mesi 3.
Ho avuto la possibilità di scegliere tra microdobe per loft hacked o legal di winsoft, gratuito e che non si blocca.
Il problema è che non so come impostarlo ...
Ma sono davvero contento, considerando il prezzo e le caratteristiche.
Ho un Mandriva ...

Prendo tutti i consigli che pendono ... su Linux.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 26/08/06, 22:48

Rulian ha scritto:Stufo di virus, trojan, spyware, malware e bidule di tutti i tipi. Ho la soluzione:

LINUX

Niente più deframmentazione, niente più scansioni antivirus o antispyware ... e il firewall è integrato nel kernel. In effetti funziona così bene che ci annoiamo e rimpiangiamo le ore di riparazioni e hack sul sistema di Redmond (crudele). : Mrgreen:


È una bella teoria ... hai solo un esempio pratico concreto con il sito del server che dimostra il contrario ... :cipiglio:

ps: con windows ca probabilmente sputa molto prima ... capiamo eh : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 27/08/06, 00:05

Temo che nessun SE sia al sicuro da incidenti, le uniche cose che cambiano sono: frequenza e gravità.

Il mio Linux (Mandrake 10, credo) è ancora installato, va detto che ha condiviso il PC con 2 Ouine doze Me, che non è poi così male.

Perché 2, perché ho deciso di creare il mio serio sistema di recupero da crash.
:D
Mandriva esito ancora, finirò per prenderlo.
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Obelix
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 535
iscrizione: 10/11/04, 09:22
Località: Tolone




da Obelix » 27/08/06, 10:42

Buongiorno,

Allo stesso modo, c'è anche di meglio!

Il LINUX per i manichini !!

Prendi un KNOPPIX o un KAELLA ...
Non è nemmeno necessario un disco rigido, solo un'unità CD-ROM e questo si installa da solo.
E voga la cambusa ... in ogni caso bello controllare se il PC funziona ancora.

Obelix
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 27/08/06, 22:47

Targol ha scritto:Totalmente d'accordo, manca di più del portage dei softs (e soprattutto dei giochi : Mrgreen: ) su questo sistema operativo e lo sto facendo subito.


Ma il porto dei softs è ampiamente !! Firefox, thunderbird e Open Office (ad esempio, ma ce ne sono altri) per la consueta automazione dell'ufficio. Lettori audio e video infiniti, clienti msn, jabber, irc e altre ... app di masterizzazione .... E se ci piace davvero il frustare, possiamo persino eseguire app di Windows su Linux , grazie a programmi speciali realizzati per questo : Cheesy:

Per i giochi, è ancora il grosso problema: ci sono molti giochi gratuiti di tutti i tipi su Linux, alcuni sono eccellenti e alcuni editori pubblicano suggerimenti per rendere i loro giochi (proprietari) utilizzabili su Linux (in particolare il software ID). Ma è ancora un po 'complicato. Il modo migliore è ancora di tenere una finestra in un angolo per giocare alla sua ultima partita che uccide tutto.

Targol ha scritto:Bene, inoltre, avresti un distributore da consigliare in base ai livelli di conoscenza:
  • per coloro che non ne sanno nulla,
  • Per coloro che hanno familiarità con i computer ma non con Linux
  • per chi ha familiarità con unix o linux


Coloro che non ne sanno nulla:
Hai bisogno di una cosiddetta distribuzione "user-friendly". In particolare Ubuntu, ma anche Kaëlla / Knoppix, Mandriva ... Comunque, avviare le informazioni su Linux è facile, se non più facile, che iniziare con win. Solo il Mac è ancora avanti in termini di semplicità e interfaccia.

Coloro che hanno familiarità con i computer ma non con Linux:
Senza esitazione Ubuntu. È molto "user-friendly", si basa su Debian che è puro concreto a livello di stabilità / affidabilità e soprattutto c'è una comunità enorme e molto attiva. È essenziale: un problema e saltare una domanda sul file forum e siamo riparati entro 24 ore in generale. Io, ho scoperto Linux con Ubuntu e non ho provato nient'altro infatti ... ma siccome è perfetto, nessun motivo per muovermi;) La parte più difficile è sbarazzarsi dei suoi automatismi e le sue "finestre" pensanti. Ma con un piccolo sforzo e leggendo i documenti, è facile.

Coloro che hanno familiarità con Unix o Linux:
Quelli lì non hanno bisogno di alcun consiglio da un noob come me : Lol:

Comunque non costa nulla provare a vedere. La maggior parte delle distro sono disponibili in Live-CD. Fai il boot sul cd e hop linux che gira. E non influisce affatto sui dischi rigidi, quindi nessun pericolo per i tuoi dati.

Lettura per scoprire Linux.
Il CD live di Ubuntuper iniziare in Linux ... non dimenticare di leggere e rileggere i documenti wiki.
Un Live-CD che piace agli occhi. Necessaria interfaccia paziente 3D e PC non troppo vecchio. L'iso non è più scaricabile dal sito del progetto. Ma guardando il mulo, deve essere possibile. Comunque, nulla impedisce di passare all'interfaccia 3D XGL quando sarai su Ubuntu o altri Linux : Mrgreen:

Dai, il primo che migra su Linux grazie al mio post, gli pago una sera per annaffiare questo 8)
0 x

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 204