Inverter per computer per realizzare un'illuminazione domestica di emergenza

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Re: Inverter per computer per il backup dell'illuminazione domestica




da Christophe » 11/12/22, 10:44

Macro ha scritto:Bene... La parte del caricabatterie del tuo inverter è guasta... Ed è per questo che anche le batterie dell'inverter erano...


Non sono sicuro: un caricabatteria al piombo da 48 V si carica a 4*13.5 V = 54 V min e 58 V se si carica a 14.5 V per batteria...

Il mio inverter MGE che ho modificato un po 'era a 13.5 V.

Un chargeur de NiMh charge entre à 40 * 1.45 = 58 V et 60V mais je sais même pas si il a une config 40...comme on comprend pas toujours bien les explications de phil (je me demande si c'est pas voulu des ora... : Mrgreen: )

Misura le tensioni a vuoto e di carico...
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Re: Inverter per computer per il backup dell'illuminazione domestica




da phil59 » 11/12/22, 11:32

Messaggio a pagina 1 del 21 giugno.
sicetaitsimple ha scritto:OK, ho capito meglio: quello che vuoi fare è non inviare più il tuo surplus gratuitamente alla rete. Dimentico di mettere in sicurezza l'illuminazione notturna, se oggi non si è colpiti da frequenti tagli c'è poco rischio che questo cambi radicalmente domani, e non sono sicuro che un inverter + batterie in isola su un circuito specifico non causi più problemi della buona vecchia rete.



Come cosa, vedi, che può cambiare! E in quel momento, infatti, non c'era preoccupazione, ma è sempre meglio pianificare in anticipo!
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Re: Inverter per computer per il backup dell'illuminazione domestica




da phil59 » 11/12/22, 11:55

20221211_113939.jpg


20221211_113921.jpg


20221211_113851.jpg


20221211_113826.jpg


Ecco come appaiono queste celle da 40 NiMh, 1.2V, 13Ah.
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Re: Inverter per computer per il backup dell'illuminazione domestica




da Christophe » 11/12/22, 12:34

Ah si è ben confezionato... fate il test con le tensioni di carica per iniziare...
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Re: Inverter per computer per il backup dell'illuminazione domestica




da phil59 » 14/12/22, 17:01

Quindi, metto in servizio l'inverter, vedremo cosa fa il carico dopo.

Attualmente ho collegato metà dell'illuminazione della cucina, il piano di lavoro e i suoi 6 faretti da 7W.
Non le 3 lampade da 19W, quindi risparmiate la metà.

Il bagno al piano di sotto, i 2 applique a specchio 9W+9W, i 2 faretti 7W, la luce doccia 7W e i bagni 7W.
Come allora, ho solo un cavo che entra nell'SB, a livello di illuminazione.

Ho 2 dei 3 lampadari al piano di sotto, 3*5W e 5*5W.

Quindi per ora diremo 150 W max alla volta.

Lì ho "hackerato" il tavolo, ma rifarò un tavolino sul lato per quello che sarà ondulato.

In compenso ho collegato il mio vecchio lettore "coso" di Watt, Volt, ecc., e quando è vuoto va a 50W, scende a 1 e torna a 0 .... con niente in consumo acceso it, strano, io vedrò domani, la mia "schiena" è in umido.

Domani, spero di portare il corrugato in soffitta, avevo speso più di 6mm2, un paio in 1.5, o 2.5, per ogni evenienza, e rifaccio una distribuzione delle stanze, e scendo di nuovo a prendere la scatola, nel soggiorno .... ho un sacco di cavi che attraversano la soffitta, che distribuisce il primo, e una piccola parte del piano terra, era più facile da rifare, così.



La vecchia batteria 12V del piccolo inverter ha rinunciato al fantasma, e per il momento, solo una batteria inverter all'interno per salvare il circolatore della stufa, e la caldaia, quindi non molto tempo, probabilmente 15 minuti....
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Re: Inverter per computer per il backup dell'illuminazione domestica




da phil59 » 14/12/22, 23:02

Il test è durato poco, le batterie alla partenza erano solo inferiori a 51-52V.

Vedrò domani, dopo la carica completa.
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Re: Inverter per computer per il backup dell'illuminazione domestica




da phil59 » 17/12/22, 18:40

L'inverter non carica affatto le mie batterie e le scarica anche, sono passate da 51 V a 49 V, in circa 2 giorni, mentre l'inverter è collegato al succo.

Impedenza di batterie incompatibili? inverter fuori carico?

Presto recupererò 12V 175Ah, piombo, lì farei una prova.

Quello che so è che in 48 ore ho mangiato 1 kWh, per tutta questa illuminazione, e quando avrò le mie future batterie, se l'inverter si carica bene, presto avrò 8 kWh di accumulo, e infatti almeno 2-4 kWh disponibili, senza troppi danni a queste batterie, batterie cambiate come misura preventiva.
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Re: Inverter per computer per il backup dell'illuminazione domestica




da phil59 » 05/01/23, 17:23

Così ho recuperato 4 batterie da 12V, che avevano vite diverse, e di diversa intensità.

È bello aver recuperato gratuitamente, ma altrettanto bello per l'uso per fare 48V ....

2 Volte 225Ah
1 x 180Ah
e 170 Ah.

Sono tutti ancora nei 12.3V, vedi un po' di più.

Per ora non sono riuscito a spostarli, troppo pesanti per me!

Dovrò fare alcuni test uno per uno, diremo che se metto in serie, sarà al massimo sul più debole, in 170 Ah.

Diremo che probabilmente potrei contare su 150 Ah, a 48V, ovvero circa 7 kWh, con poco più di 3 kWh utilizzabili.

Mi chiedo come in pratica tutto questo si mescolerà, correttamente o meno, e come sarà in grado di caricarsi correttamente....

È per la risoluzione dei problemi e per migliorare il giorno rosso della tariffa a tempo EDF.
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 181