Orinatoio: è davvero economico?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Patrik19
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 24/01/20, 15:10

Orinatoio: è davvero economico?




da Patrik19 » 24/01/20, 15:24

Buongiorno,

Ho in programma di costruire un nuovo bagno e mi chiedo i vantaggi di un orinatoio rispetto a un bagno convenzionale. :?
Ho imparato che l'orinatoio è più economico.
È davvero così?

grazie :)
0 x
ClementDuc123
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 24/01/20, 15:27

Ri: Orinatoio: è davvero economico?




da ClementDuc123 » 24/01/20, 15:38

Buongiorno,

15 litri per il lavaggio di un WC convenzionale da 1 a 6 litri VS per un orinatoio

E poi ci sono gli orinatoi senz'acqua, nessun lavaggio ma una cartuccia integrata per evitare cattivi odori.

L'argomento è molto ben spiegato su -https: //www.urinoir.fr/urinoir-sans-eau/. Puoi persino trovare modelli per il tuo bagno :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6458
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Ri: Orinatoio: è davvero economico?




da Macro » 24/01/20, 15:59

L'orinatoio collegato a una fogna è sicuramente economico in acqua ... D'altra parte è un'infamia in termini di odori ... perché l'urina si asciuga nei sifoni si cristallizza e ostruisce tutto .. ..Puoi anche semplicemente piantare un imbuto in una balla di paglia e farci pipì dentro ... quindi spargi la tua balla di paglia nel tuo giardino ...
1 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Orinatoio: è davvero economico?




da izentrop » 24/01/20, 17:23

Patrcik19 ha scritto:Mi chiedo i vantaggi di un orinatoio rispetto a un bagno convenzionale.
Se installi un orinatoio avrai anche bisogno del classico WC. Altrimenti il ​​più economico è il bagno a secco.

Per l'orinatoio senza acqua può essere uno scarico della valvola. Nessun sifone in questo caso. https://urbanecoconcept.fr/produit/cart ... -sans-eau/

Altrimenti l'urina a casa mia finisce così:

IMG_20200124_174043.jpg
IMG_20200124_174043.jpg (82.08 KB) visto volte 4714
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: Orinatoio: è davvero economico?




da Exnihiloest » 25/01/20, 11:50

ClémentDuc123 ha scritto:Buongiorno,

15 litri per il lavaggio di un WC convenzionale da 1 a 6 litri VS per un orinatoio


Non so perché, vogliono farci credere che l'acqua nei nostri paesi sarebbe preziosa, come la sabbia nel Sahara, quando la verseremo nel mare da interi fiumi. Anche il suo risanamento non consuma molta energia.
E poi gli orinatoi, triplica l'attrezzatura: toilette classica + orinatoio maschile + orinatoio femminile. Perché anche queste donne hanno diritto ad esso, giusto?
Detto questo, possiamo collettivizzare:
https://france3-regions.francetvinfo.fr ... 01204.html
"siamo a 12 donne che possono urinare contemporaneamente, o 24 pipì al minuto"
Infine, perché dovremmo avere servizi igienici privati ​​quando possiamo fare un'economia di scala mettendo sul pianerottolo per tutti gli abitanti dell'edificio?

Penso che ci siano priorità per l'ecologia e che ci troviamo sulla strada sbagliata.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Orinatoio: è davvero economico?




da GuyGadebois » 25/01/20, 13:15

Exnihiloest ha scritto:Non so perché, vogliono farci credere che l'acqua nei nostri paesi sarebbe preziosa, come la sabbia nel Sahara, quando la verseremo nel mare da interi fiumi. Anche il suo risanamento non consuma molta energia.

Sempre più raggiunti ... :Rotolo:
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: Orinatoio: è davvero economico?




da Exnihiloest » 25/01/20, 14:40

GuyGadebois ha scritto:Sempre più raggiunti ... :Rotolo:

Sempre ad hominem e nervi nervosi (per una volta nell'argomento), Gadgetdebois. Il resto della tua riflessione, come possiamo vedere, è il nulla. Quando non hai nulla da dire, hai il diritto di tacere.
2 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Orinatoio: è davvero economico?




da GuyGadebois » 25/01/20, 16:38

Exnihiloest ha scritto:
GuyGadebois ha scritto:Sempre più raggiunti ... :Rotolo:

Sempre ad hominem e nervi nervosi (per una volta nell'argomento), Gadgetdebois. Il resto della tua riflessione, come possiamo vedere, è il nulla. Quando non hai nulla da dire, hai il diritto di tacere.

Quindi vai a vedere le statistiche delle falde acquifere invece di dire nulla, scoprirai che nella maggior parte delle regioni c'è un deficit.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189

Ri: Orinatoio: è davvero economico?




da dede2002 » 25/01/20, 20:24

Exnihiloest ha scritto:
ClémentDuc123 ha scritto:Buongiorno,

15 litri per il lavaggio di un WC convenzionale da 1 a 6 litri VS per un orinatoio


Non so perché, vogliono farci credere che l'acqua nei nostri paesi sarebbe preziosa, come la sabbia nel Sahara, ...


Ti cito: quando non hai niente da dire hai il diritto di tacere. :shock:

Quanto ti costa l'acqua del rubinetto?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Orinatoio: è davvero economico?




da Christophe » 26/01/20, 10:52

izentrop ha scritto:Altrimenti l'urina a casa mia finisce così:


Cos'è questo sistema? :shock:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 178