La scelta di lampadine a risparmio metà 2013 ...

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Anigel
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 29/11/08, 21:54

La scelta di lampadine a risparmio metà 2013 ...




da Anigel » 12/06/13, 22:08

Buona sera a tutti

Prima di tutto dico di aver letto ... E letto e riletto. Molte pagine proprio qui, e sono ancora più confuso che all'inizio. Troppe informazioni uccidono le informazioni? Forse ;-). Peccato: apro un nuovo argomento ...

Resta il fatto che sono in un caso che immagino classico: sto per rifare un po 'della mia elettricità, e in particolare l'illuminazione. Con la scomparsa delle lampadine a incandescenza, ho comprato un po 'di tutto e sono sempre stato deluso. Ho imparato a conservare le ricevute (perché a 8 € per lampadina, raramente durano la durata della garanzia ...), e nel complesso non so più quali marchi e / o modelli acquistare: ho impressione di buttare soldi dalle finestre con ogni nuova lampadina che fallisce ...

Un po 'perso nella giungla di tutto quello che ho letto qui, post più o meno recenti, vorrei fare un piccolo "rapporto sullo stato di avanzamento" della situazione nel 2013 sul tema: cosa scegliere per scegliere sostenibile e efficiente (energeticamente parlando). Oggi ho principalmente CFL (OSRAM, Philips, Leclerc ...) e alcuni LED (LIDL, acquistati dopo aver letto una buona recensione qui). Conclusione: i CFL si accendono come le candele di mia nonna per i primi 5 minuti ei LED si accendono quasi sempre come le candele di mia nonna (ma almeno è costante: non ho il dubbio ha giudicato male il mio bisogno di potere acquistandoli).

Quindi oggi mi chiedo: a metà del 2013, cosa stai comprando, ne sei soddisfatto, e, ciliegina sulla torta: sai se consuma quello che dice?

Grazie in anticipo,
0 x
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 12/06/13, 23:36

Qui, mi ricorda che devo pensare di acquistare una fornitura di alogeni prima di settembre ...

> a metà del 2013, cosa stai acquistando

alogeno
LED sui timer
lampadine fluorescenti di merda verde in alcuni punti dove è tollerabile la luce marcia (es. parcheggio)

> sei soddisfatto

oui
0 x
Avatar de l'utilisateur
RV-P
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 158
iscrizione: 27/09/12, 13:07
Località: Sainte-Marie (Réunion)
x 10




da RV-P » 13/06/13, 08:53

- Anigel, ti consiglio semplicemente di "fare" lampade a basso consumo! Proteggi con cura il "reattore" elettronico (la parte contenente la base) delle tue lampadine bruciate. Montare tubi fluorescenti diritti con potenza corrispondente:
* Zavorra 9W -> tubo 8W,
* 11 o 12 W ballast -> tubo 13 W,
* 14 o 15 W ballast -> tubo 15 W,
* Reattore da 18 W -> tubo da 18 W!
(Per maggiori dettagli, vedi qui: https://www.econologie.com/forums/faire-fonctionner-un-tube-droit-avec-un-ballast-de-lampeco-t12061.html)
- Puoi mettere un tubo da 18 W su un alimentatore da 15 W: si accenderà un po 'meno luminoso! E se vuoi la luce, prendi i tubi bianchi "luce diurna" da 6200K!
- Penso che soddisferà la maggior parte delle tue esigenze!
- Ho anche visto lampadine fluorescenti compatte da 55 W. Se hai ancora un tubo fluorescente da 58 W, funzionerà senza problemi!
- A casa, ho 3 tubi che funzionano secondo questo principio e non ho problemi:
* a 9W,
* a 13W,
* e un 18W!
- E i tubi dritti durano molto più a lungo dei tubi "piegati" "madeInChina-youyou"! Inoltre, a differenza della coppia auto + avviamento, l'accensione è istantanea!
- Inoltre, presso M. Bricolage, a casa mia (Isola della Reunion), vendono lampade a basso consumo del marchio SKIRON (luce del giorno - 6200K) a meno di 3 €! Vedi se trovi qualcuno vicino a te ...
- Vedi ...
0 x
E 'più facile fare solo le cose complicate di complicare le cose semplici!
Avatar de l'utilisateur
RV-P
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 158
iscrizione: 27/09/12, 13:07
Località: Sainte-Marie (Réunion)
x 10




da RV-P » 13/06/13, 16:01

- Solo per controllare, ho appena dato un'occhiata al signor Bricolage. Le lampadine SKIRON sono 1,5 € !!! E in termini di vita, non hanno nulla da invidiare alle lampadine 5 volte più costose!
0 x
E 'più facile fare solo le cose complicate di complicare le cose semplici!
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 13/06/13, 17:39

de émoire, nel numero di maggio di Que Choisir, test CFL ...

Ricordo solo che alcuni svedesi gialli e blu sono tra i costosi smoin e tutti hanno resistito al test di usura ...

Rispetto a quanto detto, dovremo imparare a calcolare con i lm (lumen = intensità luminosa), le temperature della luce (in ° K; luci fredde o calde ") e l'IC (indici di ??? merda Non lo so più)...

Ho avuto un'esperienza disastrosa con LED cinesi di fascia bassa: su 10, 9 morti in meno di un anno. Ho un marchio che sponsorizza Roland-Garros, fantastico! E che dura da oltre un anno ...

Idem per fluocopcati. Più va, più vado ai marchi con alcuni che iniziano quasi all'istante.

Infine, i LED, tranne la "costruzione speciale", sono adatti per i faretti. È anche necessario imparare a organizzare l'illuminazione in modo diverso: illuminazione d'atmosfera calda; punti più freddi sulla tastiera, angolo lettura con due o 3 led, ecc ... ecc ...

Mettere queste "nuove luci" in un lampadario è come mettere una tanica sulla bici di un postino (???? NOn, niente del genere, una frase sciocca per dire che è sciocco!).
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 13/06/13, 17:46

stesso principio: compro il più economico: uno alla volta, e quando regge compro sempre lo stesso

per il momento ho trovato un modello b22 15w in meno del deposito 2euro brico ... ma stranamente non è sul loro sito web
0 x
Avatar de l'utilisateur
RV-P
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 158
iscrizione: 27/09/12, 13:07
Località: Sainte-Marie (Réunion)
x 10




da RV-P » 14/06/13, 10:25

- Un consiglio: invece di acquistare una lampadina "gialla" (2700k) per l'illuminazione, perché non comprare una lampadina bianca (6400k) e metterci sopra una carta trasparente giallo paglierino ("gelatina")!? ... Se la lampadina si brucia, non è necessario cambiare la carta, solo la lampadina!
- Ma l'illuminazione "diurna" a 6400k è meglio tollerata rispetto all'illuminazione "gialla" a 2700k! Inoltre, poiché si parla di "terapia della luce" per mancanza di sole, contribuisce al benessere in casa!
0 x
E 'più facile fare solo le cose complicate di complicare le cose semplici!
Anigel
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 29/11/08, 21:54




da Anigel » 14/06/13, 16:32

Buongiorno,

@ RV-P: l'idea di recuperare i reattori è divertente, ma ho solo 3 tubi in casa e la mia preoccupazione è piuttosto a livello dei salotti e dei lampadari associati.

Alla fine mi chiedo se non tornerò agli alogeni, semplicemente ... Perché passare ore (anni?) Testare tutto e qualsiasi cosa ... Almeno gli alogeni si illuminano all'istante e bene ;-) .
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 14/06/13, 16:55

ci sono lampade alogene con le dimensioni delle lampadine convenzionali da 220 V, funziona bene a condizione che queste lampadine rimangano perfettamente stazionarie: se scuotiamo la luce quando è accesa, si brucia ogni volta! è particolarmente importante non utilizzare queste lampade alogene su lampade portatili o altre lampade mobili ... altrimenti sarebbe necessario fornire loro 180 V in modo che siano meno calde rispetto a 220 V
0 x
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 14/06/13, 19:49

Sulle lampade portatili, i LED in stile xanlite da 5 W sono l'ideale: non brucia le dita, non esplode se prende una goccia d'acqua; sopravvive cade bene ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 242