Led lampadina, la più potente di luminosità?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
SandrinePo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 06/11/15, 11:06

Led lampadina, la più potente di luminosità?




da SandrinePo » 06/11/15, 11:12

Bonjour tout le monde,

Quale delle lampadine a led è la più potente? prego
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 06/11/15, 11:27

Perché questa domanda?

A che serve? In quale guancia?

Esistono faretti LED professionali che producono più di 200W (quindi equivalenti a 1500-2000W sodio o vapore di mercurio)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Lampadina a led, la più potente in luminosità?




da Obamot » 06/11/15, 12:09

SandrinePo ha scritto:Bonjour tout le monde,

Quale delle lampadine a led è la più potente? prego


Christophe è giusto per quale uso?

Con i progetti 20W o 30W nel negozio >>> vediamo come alla luce del giorno con una bella luce (6'500K)

Ciò che conta non è la "potenza" ma quanti Lumen produciamo con questa potenza, nei LED può variare molto. Ed è meglio prendere "luci diurne" che danno l'impressione di vedere meglio e di essere più adattate alla visione umana rispetto a quelle che si appoggiano per toni più caldi come il tungsteno con un filtro, il contrario non è molto possibile a meno che non ci sia una conseguente perdita.)
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 06/11/15, 13:08

Christopher ha detto:

Esistono faretti LED professionali che producono più di 200W (quindi equivalenti a 1500-2000W sodio o vapore di mercurio)


O mi perdo o ti sbagli:

I tradizionali tubi fluorescenti, quindi le lampade eco, rendono da 5 a 7 volte il flusso "tradizionale a incandescenza".
L'efficienza dei led è dello stesso ordine
Il vap 'di merc' e il sodio hanno una resa ancora superiore al fluos, al prezzo della qualità dello spettro, diciamo 10 X la tradizionale incandescenza.
E vieni a dirci che un watt LED 200 sarebbe migliore di 1500 o 2000 sodio o mercurio o 8 X 10 X 2000 watt?

????????
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 06/11/15, 13:21

La tecnologia LED è ora completa.

Esistono quindi LED che offrono potenze paragonabili o migliori rispetto alle tecnologie a incandescenza o fluorescenza.

La domanda è in quale formato e quale qualità. :?:

Per formato intendo la base e il tipo di riflettore / diffusore

Per qualità, la temperatura del colore E l'indice di resa cromatica si trovano normalmente sotto il simbolo IRC o CRI seguito da un numero che indica il valore di questo indice in%.
Al di sotto di un IRC o CRI di 80%, il rendering è scadente.

Il problema più grande con i LED deriva dal formato che integra i LED solo nei modelli di lampadine "classiche".

I LED consentono di realizzare apparecchi extra piatti o pannelli illuminanti, il che è molto meglio per il rendering dell'illuminazione che può quindi avvicinarsi all'illuminazione naturale limitando le ombre e le aree di abbagliamento.

Forse il "mio sogno" si realizzerà con l'arrivo di LED organici o OLED commercializzati in "pannelli". :?:

Resta infine da essere molto vigili sull'origine dei prodotti e acquistare materiale di qualità per un venditore di riferimento ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 06/11/15, 14:01

elefante ha scritto:Christopher ha detto:

Esistono faretti LED professionali che producono più di 200W (quindi equivalenti a 1500-2000W sodio o vapore di mercurio)


O mi perdo o ti sbagli


Sì scusa sono andato un po 'di approssimazione veloce ... mea culpa.

Ecco le rispettive curve di snervamento e, soprattutto, la loro evoluzione temporale: https://www.econologie.com/forums/evolution- ... t3319.html et
https://www.econologie.com/forums/eclairage- ... t7005.html

Le La bassa pressione di sodio è ancora 2 x più potente dei LED... ma con un miserabile IRc che di solito non supera 40 ...

Per quanto riguarda il mercurio (che ha un buon IRC lui) I LED attualmente sono circa 2 volte migliori.

Immagine

Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 06/11/15, 14:13

Citro ha scritto:Il problema più grande con i LED deriva dal formato che integra i LED solo nei modelli di lampadine "classiche".

I LED consentono di realizzare apparecchi extra piatti o pannelli illuminanti, il che è molto meglio per il rendering dell'illuminazione che può quindi avvicinarsi all'illuminazione naturale limitando le ombre e le aree di abbagliamento.


Non vedo come sia un problema: al contrario permette di mantenere le sue luci.

Secondo me, il futuro del led è il led di filamento di questo tipo:

Immagine

Il mercato sarà invaso da questo tipo di LED che assomigliano più alle lampadine classiche (importante per molte persone ...)

Sulla flessibilità del LED sì, ma ora ci sono lastre led, nastri led flessibili .... a prezzi convenienti!

Ci sono alcuni modelli nel tuo negozio forum preferito: https://www.econologie.com/shop/
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 06/11/15, 15:04

Grazie per i tuoi dipinti, Christophe. Ho avuto un duro colpo al cuore! : Cry:

I led non hanno finito di sorprenderci: qualche tempo fa ho integrato l'amore per il piccolo sovrano 1 largo cm nel rotolo del segretario di mia moglie!

E nella sala da pranzo, ho sostituito 35 con l'alone 12 V con i led: è abbastanza soddisfacente.

E quali progressi per le torce elettriche!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 06/11/15, 15:36

Ah sì, le torce sono quelle che hanno beneficiato della tecnologia a LED 1er dalla metà degli anni 2000: non valeva la pena creare convertitori di tensione di dubbia affidabilità ...

La maglite americana (conosci questa grande torcia che può essere usata per caso ai poliziotti americani ...) è rimasta a lungo incandescente (eppure una lampadina a LED è molto meno sensibile ... Per non dire insensibile ... a urti ...) : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 06/11/15, 15:53

Etonant davvero.

Il mio nuovo frigorifero è dotato di una sorgente LED (che si spegne chiudendo la porta. Ho controllato la mia moglie in allegando : Mrgreen: )
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 212