Lampadina LED 12V e trasformatore "elettronico"

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
herbert_leonard
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 18/11/09, 21:56




da herbert_leonard » 23/11/09, 17:02

E SE: : Cheesy:

Non ci sono indicazioni sulla scatola, niente sul sito!
Inoltre, Lexman sembra essere un marchio distributore della Leroy M ...

Nulla sul posto neanche :shock:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 23/11/09, 17:04

Gioca la garanzia : Mrgreen:

Sul posto è probabilmente AC ... a DC è raro ...
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 23/11/09, 17:35

Herbert

A seconda di quale hai smantellato, possono funzionare molto bene in AC e DC.

Christophe

Se leggi l'intero argomento, capirai meglio perché un semplice diodo e un condominio fanno il trucco per correggere questi pseudo-seno.

:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 23/11/09, 18:18

1) Non ti sto seguendo, ragazzi. Le lampadine a LED sulla pagina Leroy-Merlin, non sono 12 V DC, giusto ???

2) Ne ho messi alcuni (non Leroy-Merlin, ma simili; a parte il controllo qualità che differisce, deve essere tutto cinese proveniente da fabbriche vicine e funzionante con lo stesso principio) su diversi tipi di trasformatore (compreso un "piatto" per illuminare quadri; compreso un "vecchio pesante"; compresi 3 classici medi per alogeni dello stesso tipo di quello in cui metti l'immagine Christophe), per il momento tutto funziona (da allora, 1 a 2 o 3 mesi). Su una singola lampadina (su venti), quattro LED su quaranta non danno più, ma penso piuttosto che sia un problema di saldatura su un circuito - fascia bassa!).

Cordiali saluti, ho messo una rampa di lampadine a LED su un dimmer. Lo metto sempre fino in fondo, ma vado da zero a 12 V mentre giro il quadrante. Per ora, tutto resiste .... Mi chiedevo ...

Ehi ragazzi, state attenti: non garantisco nulla. L'ho fatto, senza farmi troppe domande. Finora funziona. Forse non 150 ore !!!!

Ho uno dei trasformatori che ha iniziato a fare "rumore" (leggero crepitio che senti quando sei vicino, non lo faceva prima).
0 x
herbert_leonard
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 18/11/09, 21:56




da herbert_leonard » 23/11/09, 20:36

Re

Alain G

Se il mio beauf riesce a saldare tutto così rapidamente, prendo il tuo walkthrough, il più economico è chiaro. Altrimenti, prendo un convertitore a LED, a 25 E non morirò e posso metterlo nella scatola dell'apparecchio.

Herbert
0 x
herbert_leonard
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 18/11/09, 21:56




da herbert_leonard » 24/11/09, 09:53

re

Una piccola domanda di neofita di nuovo : Mrgreen:

Più LED vuoi mettere su un convertitore, maggiore è la tensione di uscita richiesta?
Vedo che i dispositivi che offrono 12 V sono consigliati solo per 3 LED max e che se vogliamo metterne di più, ci sono convertitori che vanno fino a 24 o 36, a seconda della potenza dei punti ovviamente.

A +!

Erba
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 24/11/09, 10:45

Did67 ha scritto:1) Non ti sto seguendo, ragazzi. Le lampadine a LED sulla pagina Leroy-Merlin, non sono 12 V DC, giusto ???


Beh, preferirei optare per AC ... poiché la maggior parte delle rampe MR16 esistenti sono alimentate con 12V AC (con un vecchio trasformatore ferrico "pesante").

Avevo tra le mani una lampadina "cinese" con multileds come la tua SOLO 12V AC come si è notato sopra. Funzionava in DC ma illuminato del 50-60% in meno che in AC.

Tutti gli altri che ho visto sono stati dati per lavorare in AC / DC. Quando non si nota nulla di Hebert: il mistero!

Mettere un trasformatore DC risolverà, credo, il problema di Herbert. Ci sono quelli piccoli del piccolo modello AC 60 VA che ho messo sopra. Non c'è bisogno di preoccuparsi della serializzazione francamente ....

Test vedere con una batteria se non si dispone di una sorgente a 12 V CC
0 x
herbert_leonard
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 18/11/09, 21:56




da herbert_leonard » 24/11/09, 10:54

Sì, penso che prenderò questa è la giusta dimensione

In caso contrario, come si calcola l'amperaggio necessario per i faretti a LED? Spesso nulla è segnato

erba
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 24/11/09, 11:30

Se è in parallelo non hai nulla da calcolare ... è solo necessario che la potenza totale dei LED installati sia inferiore a quella del trasformatore ...

Idealmente (migliore efficienza), la potenza assorbita dovrebbe essere vicina alla potenza massima del trasformatore - margine dal 10 al 20% ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6989
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2913




da gegyx » 24/11/09, 11:33

Forse sono fuori tema?
: Cheesy:

Mentre passavo da Gifi, ho visto che offrivano una miriade di ghirlande con LED per le illuminazioni delle vacanze ...

A 30, 60, 120, 240 LED bianchi e multicolori (piuttosto luci notturne che punti).

Ho guardato attentamente:
alcuni hanno un sequencer di accensione, ma tutti sono forniti con 24V, provenienti da un trasformatore da 230V in dotazione.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 236