lampadina LED per faretto alogeno mr16 12V 20W cucina?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

lampadina LED per faretto alogeno mr16 12V 20W cucina?




da Christophe » 02/11/10, 16:42

Discussione con un cliente sull'illuminazione della cucina a bassa tensione 12V:

Un futuro cliente ha scritto:Buongiorno,

Nella mia cucina ho una rampa da 5 alogeni MR16 da 20W ciascuno (forniti con 1 trasformatore singolo) + 2 faretti da incasso alogeni MR16 da 20 W ciascuno e 1 trasformatore ciascuno (a soffitto). Il consumo complessivo è di 210 W (per 7 x 20 W = 140 W "illuminazione"):

1) la perdita di 70 W (210 - 140) è dovuta solo ai 3 trasformatori o mi sono perso qualcosa?
2) posso sostituire questi 7 alogeni con LED? Ho letto qui o qui che dipendeva dai trasformatori per funzionare correttamente: corretta regolazione della corrente all'uscita del trasformatore per alimentare i LED e non bruciarli.
LED previsti:
https://www.econologie.com/shop/ampoule- ... p-358.html
ou
https://www.econologie.com/shop/ampoule- ... p-215.html
3) Se sostituisco gli alogeni con i LED, perderò sempre questi 70 W (guadagno solo rispetto a 140 W)?
4) se ti ordino 3/4 LED fluorescenti compatti, fai una riduzione?

In anticipo, grazie per le risposte.



Il negozio econologico ha scritto:Buongiorno,

1) Sì, è la perdita dei trasformatori, i trasformatori ferrici hanno una resa di circa il 70% che corrisponde completamente alle tue letture. Vi sono altre piccole variazioni possibili a seconda della tensione del settore in particolare, ma non così importante.

2) Tutti i nostri LED sono compatibili al 100% con tutti i trasformatori CA / CC.

Ti consiglio vivamente di prendere il modello SMD
https://www.econologie.com/shop/ampoule- ... p-358.html
perché aumenterà la luminosità e il cono di luce che hai confrontato con i tuoi 20W.

Ieri abbiamo fatto precisamente dichiarazioni comparative precise da leggere qui:
https://www.econologie.com/forums/test-essai ... 10087.html
(vedi curve e foto)

3) No, perderai molto meno: ancora entro circa il 30% della potenza consumata può essere un po 'di più. Se metti 7 lampadine da 3W circa o 21W perderai solo circa 7W ... può essere 10W, dipende dalla gamma di utilizzo dei trasformatori.

Meglio: è possibile, se possibile, utilizzare solo un trasformatore perché la potenza richiesta sarà molto inferiore.

4) Le nostre condizioni di riduzione sono spiegate qui:
https://www.econologie.com/shop/qui-somm ... #reduction

Le spese di spedizione, ad esempio, sono offerte da 120? così potrai beneficiare dell'acquisto di 5 lampadine SMD mr16.

Saluti e buon weend
Christophe Martz


Il futuro cliente ha scritto:Ciao

Grazie per la tua risposta molto completa. Riteniamo che tu sappia di cosa stai parlando (non come alcuni ipermercati fai-da-te ...).

Ordinerò 3 diodi fluorescenti compatti e 1 diodo SMD (per vedere quale tipo di illuminazione fornisce perché non so cosa dia illuminazione a LED). Se ci va, ordinerei l'altro 6.

A presto.
0 x
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 02/11/10, 17:06

Sì, è la perdita dei trasformatori, i trasformatori ferrici hanno una resa di circa il 70% che corrisponde interamente alle tue letture.



Sì, è responsabile.
Avresti valore quando non si ricarica? perché si riscalda molto e vorrei anche una stima approssimativa delle perdite
0 x
Salva un albero, mangiare un castoro.
E 'inutile avere successo nella vita, quello che serve è quello di perdere la sua morte.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 02/11/10, 17:15

Ben in "no load" l'efficienza è allo 0% (100% delle perdite) dato che l'energia utile è nulla ... logico no?

Per ogni fornitura, il produttore dovrebbe essere in grado di fornire una curva dei rendimenti = f (carico), ma ciò è raro se dato ...

Per gli alimentatori elettronici e stabilizzati è molto più costante, mi sembra qualunque sia il carico: esempio https://www.econologie.com/shop/alimenta ... p-303.html
0 x
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 02/11/10, 17:24

Ben in "no load" l'efficienza è allo 0% (100% delle perdite) dato che l'energia utile è nulla ... logico no?


Sì davvero una buona risposta, una logica impressionante. Ma non te la caverai : Mrgreen: : Mrgreen:


Infatti più che la resa, è il consumo in "no load" che mi interessa.

Quindi nuova domanda qual è il consumo in "no load"?
0 x
Salva un albero, mangiare un castoro.

E 'inutile avere successo nella vita, quello che serve è quello di perdere la sua morte.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 02/11/10, 17:31

Su un ferrique (quelli grandi e pesanti con doppio avvolgimento che diventano rari) poiché non passa corrente, presumo che sia davvero di 0 W.

Sull'elettronica, devono essere pochi watt ... Te l'ho detto: senza la scheda tecnica precisa dell'alimentatore, non si può davvero sapere ... dipende dalla tecnologia utilizzata, dalla qualità dei componenti, potenza nominale ...

Una cosa è: in generale in elettronica, l'efficienza dei trasformatori CA / CA è superiore a quella degli alimentatori CA / CC ... ma ciò non risponde alla domanda :)

Solo qui se ti può rassicurare: generalmente posizioniamo l'interruttore sulla parte a 230 V CA e non sulla parte a bassa tensione, giusto?

Di conseguenza, gli alimentatori vengono raramente forniti senza carico.

Lo stesso non si può dire dei piccoli blocchi di settore per la piccola elettronica e di tutti quelli portatili che sono spesso collegati 24/24 365d / 365d dietro un armadio ... :|
0 x
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 02/11/10, 17:43

Christophe ha scritto:Solo qui se ti può rassicurare: generalmente posizioniamo l'interruttore sulla parte a 230 V CA e non sulla parte a bassa tensione, giusto?
Di conseguenza, gli alimentatori vengono raramente forniti senza carico.
|


Bien vu : Cheesy:
Sono appena andato a controllare che il trasformatore sia molto freddo.

Ho un piccolo problema oggi, la causa ha un grande fine settimana : Cheesy:
Ma almeno trovo una citazione per i posteri:
Invecchiare è mettere la settimana per riprendersi dal tuo fine settimana.

E lì dannatamente vecchio ...


Ad ogni modo, sono rassicurato perché non sono cattivo a 12V e non volevo consumare nulla.
0 x
Salva un albero, mangiare un castoro.

E 'inutile avere successo nella vita, quello che serve è quello di perdere la sua morte.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 02/11/10, 17:45

aerialcastor ha scritto:Ho un piccolo problema oggi, la causa ha un grande fine settimana : Cheesy:
Ma almeno trovo una citazione per i posteri:
Invecchiare è mettere la settimana per riprendersi dal tuo fine settimana.

E lì dannatamente vecchio ...


Se questo può rassicurarti, lo stesso per noi: grande weend caricato (non direi quale fosse il carico) e inoltre un cambio di programma ... pfff dur le XNUMXs ...
: Mrgreen:
0 x
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 02/11/10, 18:59

Uh, trent'anni non ce l'ho ancora : Mrgreen:

E il cambio di orario è stato in senso positivo ... non un'ottima scusa ...
Devo dire che cos'è l'inverno qui e la mancanza di sole si stanca : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:
0 x
Salva un albero, mangiare un castoro.

E 'inutile avere successo nella vita, quello che serve è quello di perdere la sua morte.
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 02/11/10, 20:49

In una cucina? Se è per accendere il piano cottura, non vedo proprio cosa potrebbe essere appropriato, dal momento che Dedelco ci dice che dovremmo piuttosto "raffreddare" i LED, e per le lampade fluorescenti compatte, è il gatto, il le mie si sono grigliate una dopo l'altra, a tal punto che mi chiedo se il migliore non sarebbe ancora il neon ...?

È stata un'area in cui le lampade a incandescenza hanno resistito piuttosto meglio allo shock!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 03/11/10, 09:36

Obamot ha scritto:In una cucina? Se è per accendere il piano cottura, non vedo proprio cosa potrebbe essere appropriato, dal momento che Dedelco ci dice che dovremmo piuttosto "raffreddare" i LED, e per le lampade fluorescenti compatte, è il gatto, il le mie si sono grigliate una dopo l'altra, a tal punto che mi chiedo se il migliore non sarebbe ancora il neon ...?


Qual è il rapporto tra cucinare e grigliare (tranne le bistecche?). Fai saune in cucina? Un LED non troppo potenziato (e questo è il caso degli SMD, vedi le misure di T ° che ho fatto qualche giorno fa sull'argomento SMD) non pone alcun problema di "surriscaldamento".

Sì per le luci al neon (2 * 36W a 4000 ° K) è quello che abbiamo ... ma a loro non piace accendere / spegnere più dei loro equivalenti compatti.

Obamot ha scritto:È stata un'area in cui le lampade a incandescenza hanno resistito piuttosto meglio allo shock!


Ciò è probabilmente dovuto al fatto che prendi luci fluorescenti di 1a generazione o di 1a generazione sensibili all'accensione / spegnimento ... quindi prova megaman ingenium in occasione ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 195