Lampadina a LED o fluorescente compatta per la mia casa?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
didierr
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 01/04/07, 17:11

Lampadina a LED o fluorescente compatta per la mia casa?




da didierr » 01/04/07, 17:17

Buongiorno,

Ho subito e recentemente le lampadine alogene 35W GU10 e ho 8 in tutto per le mie plafoniere, è giunto il momento di cambiare tutto ciò dato il consumo che darà!

Esito tra i LED ne ho visti alcuni su un noto sito di aste 60 LED per lampadina, fondamentalmente per la lampada 10euros, sono andato a Leroymer .. e ho visto lo stesso prezzo della lampada a risparmio energetico lo sai con i tubi piegati.

Insomma, volevo sapere da te che è meglio, che consuma il minimo per una migliore resa della luce bianca, perché penso che ne valga la pena il livello di longevità.

grazie a tutti

Didier : Idea:
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 01/04/07, 20:01

Non è una domanda semplice, dipende da molti parametri.
Durata di accensione (+ fluorescente compatta), frequenza di accensione (+ LED), intensità della luce, i LED non sono posizionati troppo bene, ma fluorescenza compatta è inferiore a 10W, infatti meno consumano i loro rendimenti buona.
Quindi per darti una risposta avresti dovuto testare e confrontare le lampadine 2 che ti interessano.
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
didierr
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 01/04/07, 17:11




da didierr » 01/04/07, 21:41

- tempo di accensione abbastanza lungo comunque qualche ora per la sera

- frequenza di accensione e ogni sera anche dal momento che sono in cucina e all'ingresso

-un'intensità della luce così una luce abbastanza forte da vedere chiaramente cosa stiamo mangiando;), ho pensato giustamente e potrebbe essere sbagliato che con una lampada a 60 ha portato sopra la luce del giorno souadisant, sarebbe sufficiente sapere che si tratta di apparecchi con diverse lampadine 5 per la cucina e 3 per l'ingresso.

-Le fluorescenti compatte sono spesso sotto 10W e questo vale ancora di più per i LED che consumano 4 W

quindi acquista 2 per vedere: s

da vedere
0 x
Phiphib
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 11/04/07, 17:43
Località: Vandea profonda




da Phiphib » 11/04/07, 18:25

Buongiorno,

Nel tuo caso, poiché il tempo di illuminazione è importante, direi che il fluorescente compatto sarà superiore. L'intensità della luce dei LED è ancora un po 'stretta.

Recentemente ho equipaggiato una superficie di 100 m² solo con LED, è bello ma non è l'illuminazione che ti consente di eseguire lavori di precisione, ad esempio. Dà piuttosto una luce morbida, ma non molto intensa.
0 x
didierr
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 01/04/07, 17:11




da didierr » 11/04/07, 22:36

sì apparentemente è più complicato di quanto pensassi, ho ancora comprato una lampada:

Lampadine 220 V GU10 HIGH POWER EDISON colore "LUMIERE DU JOUR" 13.95EUR

Dovrei riceverlo presto:

Temperatura di colore 6000 K
Sorgente luminosa 3 W LED ALTA POTENZA EDISON
Angolo di diffusione 60 °
Temperatura di esercizio <66 ° C
Voltaggio 220 Volt
Consumo 3 watt
Potenza di illuminazione 70 Lumen
Durata 50.000 ore


Vorrei vedere se è abbastanza, spero a questo prezzo lol, ma bene con il consumo di 3 W sarei molto felice :)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 12/04/07, 10:17

Non annoiarti e indossa 8 GU10 9W Lampadine fluorescenti compatte Megaman e starai zitto per anni da 10 a 15 ... ok non lo sono a 10 € (10 € per quale marchio tra l'altro?) ma è il migliore in termini di illuminazione ecologica. Sono garantiti 2 anni in più ...

Solo un difetto (piccolo per me grande per gli altri): hanno un tempo di riscaldamento un po 'più lungo di alcuni altri marchi (il che spiega la loro durata di vita di 15 000h) ma d'altro canto sono insensibili a ON / OFF ripetuto. Questo tempo di riscaldamento è il prezzo della durabilità ...

ps: led è adatto per armadi, servizi igienici o anche un piccolo corridoio di passaggio e un punto esterno illuminato per un lungo periodo (ad esempio ogni notte) e il cui comfort di illuminazione non ha importanza. Non sono contro i led ma preferisco avvertire che deludere. Inoltre, ecco alcuni modelli: Lampadine a LED
Dernière édition par Christophe il 15 / 05 / 13, 10: 55, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
mnot
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 24
iscrizione: 16/02/07, 17:45
Località: Macon




da mnot » 15/10/07, 09:37

Si prega di notare che le loro vite sono molto limitate contrariamente a quanto indicato sulla confezione. Più precisamente, è la durata dell'elettronica che riduce la tensione di 220V a pochi volt per alimentare una serie di LED che diminuiscono:
Immagine

Ho comprato lampadine 6 di questo tipo all'inizio dell'anno in rete (scusate, non avevo letto il forums prima, pensavo di diventare verde) già 3 di loro hanno fallito, anche se li uso normalmente (non in un passaggio).

Per maggiori dettagli, vai al laboratorio -> https://www.econologie.com/forums/ampoules-a-led-consommation-reelle-et-essais-t2132-130.html
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 15/10/07, 10:40

Grazie per questi dettagli che confermano pienamente i nostri test su 220V e lampadine a LED a più livelli ... per fortuna non stai parlando Immagine emissione luminosa di queste lampadine!

Immagine

Non esitate a trasmettere a vostra conoscenza il seguente link sintetico: https://www.econologie.com/ampoules-a-le ... -3118.html
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 144