Lampadine a LED: prove e test, attenzione ai risultati!

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 29/04/09, 22:28

Discussione interessante: la durata della vita dell'elettronica ... merita un argomento tutto da solo!

Una cosa è certa, anche se i componenti interni sono gli "stessi", l'elettronica di 20 anni fa è durata più a lungo di quella del 2009 ...

Quindi c'è qualcosa che faccio fatica a capire ... :|

A tal proposito la nostra "vecchia" lavastoviglie (che era installata in casa) di 20 anni (AEG "biologica" ehi si già allora) si è appena "lasciata andare": stava lavando MEGLIO e consumava MENO del nuovo AEG che noi ... ancora classificato A + !!

Trovo ONESTO una tale ... regressione !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 29/04/09, 23:17

:? Sì, siamo un po 'HS lì.
Non puoi riparare la tua lavastoviglie. :?:
La mia vicina voleva cambiare la sua lavatrice LACO (non conoscevo il marchio). Non ha 10 anni. Per me è come nuovo.
: Lol:
Motivo: fa un "rumore di aeroplano".
La mia diagnosi: 1 paraolio e 2 cuscinetti 2Z da cambiare.
Budget: da 45 a 60 € IVA inclusa per le parti dei rivenditori di elettrodomestici.
Vorrei ancora vedere se è più economico al venditore di cuscinetti industriali vicino a me ...

Stava per acquistare una nuova lavatrice a 400 € ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 29/04/09, 23:28

Beh, ci ho pensato (non preoccuparti, non l'ho buttato via) ma siccome ne avevamo uno quasi nuovo "a portata di mano" (che quindi era stato inutile per 2 anni) non ho guardato troppo ... se avessi saputo i risultati relativamente scarsi per il nuovo, avrei pensato di più ...

Lato riparazione: nel manuale (quello vecchio) non c'era niente ... la macchina entra in una sorta di modalità "sicurezza" attivando costantemente la pompa di mandata. Se mettiamo l'acqua "a mano" la scaricherà ...

Nell'avviso contrassegnato lì che se si verifica è necessario chiamare il servizio AEG ... tanto per dirti che data l'età della macchina sarebbe stato quasi perso.

Ho pensato alla fornitura di acqua (a quanto pare c'è un'elettrovalvola su di essa?) ...

Ho fatto una diagnosi "sommaria" con il voltmetro della parte elettromeccanica ma senza capirci molto ...

Se kk1 è a conoscenza delle lavastoviglie? :?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 29/04/09, 23:50

Christophe ha scritto:Ho pensato alla fornitura di acqua (a quanto pare c'è un'elettrovalvola su di essa?) ...

Ho fatto una diagnosi "sommaria" con il voltmetro della parte elettromeccanica ma senza capirci molto ...

Se kk1 è a conoscenza delle lavastoviglie? :?:
Non meglio di te. :?
Ho riparato il mio Bosch senza sapere davvero cosa avesse ...
Contattore della porta regolato male o elettrovalvola bloccata ... mistero.
Ma ora funziona. Finché dura (già 7 anni). 8)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 29/04/09, 23:56

Il sensore di chiusura è la prima cosa che ho testato ... apparentemente era ok ...

Beh, interrompiamo l'HS quando sarei motivato a fare un soggetto "riparazione lavastoviglie" ...

Qui mi viene da pensare: forse dovremmo fare una sezione "risoluzione dei problemi e riparazioni", giusto?

Non c'è niente di più economico che riparare invece di buttare via ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 30/04/09, 08:11

Christophe ha scritto:Qui mi viene da pensare: forse dovremmo fare una sezione "risoluzione dei problemi e riparazioni", giusto?

Non c'è niente di più economico che riparare invece di buttare via ...
Certamente, questo è il mio credo.
: Mrgreen:

Crea una sezione. :?: Non lo so Quando ho un problema, cerco in rete ... già pieno di forums affrontare questi argomenti.
:?: :?
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 30/04/09, 08:22

Ci sono molte cose molto complicate (nelle porte e sul lato delle lavastoviglie) (e super divertenti da guardare) con valvole, serbatoi, microinterruttori e talvolta i microinterruttori si bloccano o i giocattoli si bloccano: buon divertimento!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 30/04/09, 11:53

Citro ha scritto:Crea una sezione. :?: Non lo so Quando ho un problema, cerco in rete ... già pieno di forums affrontare questi argomenti.
:?: :?


Stavo pensando a un sub forum.

Proprio perché ce ne sono molti altri forums che trattano l'argomento che ci sono persone che sono interessate ad esso (o viceversa) ...

Ciò attirerà quindi nuovi tipi di visitatori e li farà scoprire l'econologia ...

Se questo è il tuo campo, se vuoi potresti essere moderatore della sezione in questione?

Si elefante mi sono fermato allo smantellamento della porta ... visto che non era usato per "niente" non volevo rimuovere tutto :) Infatti l'unica speranza per una riparazione "facile" che ho è che l'elettrovalvola ingresso acqua (al rubinetto non ho mai capito pkoi era posizionata qui sui LV e non sul la lavatrice ???)
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 30/04/09, 13:24

Christophe ha scritto: Ciò attirerà quindi nuovi tipi di visitatori e li farà scoprire l'econologia ...
Non avevo visto la cosa da questo punto di vista ... Potresti avere ragione.
8)

Christophe ha scritto:Se questo è il tuo campo, se vuoi potresti essere moderatore della sezione in questione?]
Il mio dominio :?: Bene, è che non ho "domini". :?
Buono per non molto, cattivo per molte cose. : Oops:
0 x
Avatar de l'utilisateur
stef5555
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 151
iscrizione: 15/01/07, 15:20




da stef5555 » 26/03/14, 18:41

Fai attenzione, ho visto che c'erano dei grafici da seguire in un venditore online per scegliere in base alla potenza / lux / temperatura (caldo / freddo / luce del giorno / neutro / ecc.) Con il rischio che diventasse rapidamente spiacevole e molto pericoloso per gli occhi a costo di affaticamento degli occhi molto significativo
0 x
moto perpetuo .........................

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 215