Lampadine a LED: consumo effettivo e prove

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da dedeleco » 25/01/11, 19:57

Totalmente d'accordo con Chatelot16,
Ce ne sono molti Spazzatura cinese con un design sotto tutto, o addirittura con lo spreco di LED per fare lampade a prezzi molto bassi con LED che dovevano essere gettati nella spazzatura !! Guadagna molto più in alto con la merda !!

ma i bianchi che sono stati acquistati per sostituire 12 e 24v a incandescenza, non ho mai visto più di qualche mese.

Oiseautempete ha smontato uno di loro per vedere il loro editing per capire ??
Si tratta di x LED in serie senza elettronica, solo un raddrizzatore, né un corretto dissipatore di calore, in modo che se un LED ha punti deboli, la lampada finisce con l'altro X-1 ancora buono !!

Questo viene fatto per disgustare le lampade a lunga durata e comprare quei alogeni di breve durata e inquinanti 4mg ogni mercurio e cianfrusaglie nel rivestimento fluo.

Solo luci rosse, verde arancione, più costose sono buone !! Ma con l'elettronica giusta e il buon dissipatore di calore.

L'elettronica deve dare il buona corrente stabile !!
E devi rinfrescarti con a dissipatore di calore ben ventilatoperché altrimenti la convezione termica dell'aria intorno ha bloccato la temperatura di qualche altro 10 ° C impercettibile considerando la nostra abitudine di riscaldatori a incandescenza, e la vita di servizio precipita nel fattore di potenza 2 del numero di quei pochi 10 ° C !!
pertanto paralumi o altre cose intorno o dentro macchine o biciclette calde senza ventilazione e il tuo LED muore a fondo nella scatola di 60 o 80 ° C !!!!!!!!!
La T è quella del LED, non l'esterno.


Quindi dobbiamo cambiare tutti i nostri vecchi riflessi !!!
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Christophe
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da Christophe » 25/01/11, 22:18

pascool ha scritto:50000 ore con un LED acceso ininterrottamente (6ans), il che non è mai il caso, vengono accesi e spenti più volte al giorno e, come tutti i dispositivi accesi, è l'uso del prodotto ...
Non lo faranno mai (anni 40)!


Sì, gli on / off sono generalmente sfavorevoli all'elettronica ma Le lampadine a LED sono molto meno sensibili all'accensione / spegnimento rispetto ad altri tipi di lampadina.

Ma non è solo questo:

a) 50 000h è la durata del led fornita dal laboratorio del produttore in condizioni ideali (T °, tensione ...), qual è la durata del trasformatore integrato? La qualità del trasformatore integrato e la tensione che produce influiscono notevolmente sulla durata del LED (componente) e della lampadina (led o trasformatore).
b) reazioni rispetto alla sottotensione o alla sovratensione della rete?
c) influenza del drogaggio della tensione del LED per aumentare l'efficienza (sfavorevole alla vita)
d) surriscaldamento (lampadina partizionata, altra fonte di calore ...)

Parliamo del doping LED e della temperatura di giunzione qui: https://www.econologie.com/forums/test-essai ... 10087.html

Dopo non aver nemmeno sognato: una lampadina 10 € non avrà la qualità di un prodotto per 25 € ...

chatelot16 ha scritto:non confondere il componente elettronico led da solo e lampada a led!


Sì, è esattamente quello che ho appena cercato di spiegare in a)
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dedeleco
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da dedeleco » 25/01/11, 23:11

Sì, l'accensione / spegnimento sono generalmente sfavorevoli per l'elettronica

in generale sull'elettronica economica progettata per mini o addirittura mal progettata, per risparmiare (il caso di lampade fluorescenti che possono anche prendere fuoco).
ma se la corrente è ben regolata (qualunque sia il settore e non è un trasformatore) la vita è quella annunciata, anche tagliando molto spesso la corrente sul LED.
Ben progettato, ben raffreddato, controlliamo correttamente la corrente di avviamento dei condensatori e quindi possiamo tagliare spesso anche lampeggiando sul LED (come i LED lampeggianti sulla mia bici !!) senza cambiare la vita.

Luci rosse, segnalazione verde e arancione, tutti i LED lo dimostrano con una sicurezza e un'affidabilità corrispondenti a 50000h e altro!


L'ideale è seguire una dieta simile per principio !!
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Christophe
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da Christophe » 26/01/11, 00:29

Siamo d'accordo! Ma la qualità non è tutto.

Per accendere / spegnere un PC, diciamo 0.1 Hz, non sono sicuro che tutti i componenti siano 1 h di vita ... eppure si tratta di elettronica di fascia alta ... quindi qualità ...

Le lampadine a led di una certa qualità (es. Merda di uscita di fascia bassa) sono comunque meno sensibili delle lampadine a incandescenza ...
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da Sanson » 06/03/11, 20:09

pascool ha scritto:50000 ore con un LED acceso ininterrottamente (6ans), il che non è mai il caso, vengono accesi e spenti più volte al giorno e, come tutti i dispositivi accesi, è l'uso del prodotto ...
Non lo faranno mai (anni 40)!
Se l'implementazione è buona, lo faranno.

Lampeggiarli (a 40 kHz, ad esempio ...), non ostacola la vita del LED (di per sé), è anche una particolarità che può essere sfruttata (se il modello permette.)

Christophe ha scritto:Per accendere / spegnere un PC, diciamo 0.1 Hz, non sono sicuro che tutti i componenti siano 1 h di vita ... eppure si tratta di elettronica di fascia alta ... quindi qualità ...
Non mescolare tutto, per favore.



curiosità:
Per lavorare sui LED, è sorprendente vedere la resistenza di questo componente:
- Possiamo volare 10 40 volte senza che sembri soffrire.
Possiamo inviare una sovracorrente, inoltre, supporta.

Certamente uno dei componenti elettronici che incassano più facilmente.


Questo non impedisce, per una buona prestazione e una buona vita da rispettare: un'implementazione, un buon ordine e un buon raffreddamento.
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da I Citro » 06/03/11, 22:29

: Arrowu: Icandescenze, fluocompatti o LED, un fattore è decisivo per garantire una lunga durata:
Accensione quando ci si sposta al punto zero della corrente erogata dal settore ...

Quando premi l'interruttore, non sai quale tensione invierai nel tuo sistema di illuminazione;
- Se la sinusoide si trova nel punto zero, l'accensione sarà progressiva e tutti i componenti alimentati apprezzeranno ...

- Se la sinusoide è al vertice della sua alternanza, si genera una scossa elettrica molto dannosa ... È questa scossa che accorcia la vita delle lampadine a incandescenza e ora fluorescenti e LED compatti ...

C'erano circuiti (usando un triac, credo), che potevamo montare negli interruttori e che ritardavano l'accensione quando l'interruttore era acceso, in modo che fosse fatto "all'accensione. al punto zero ".
Sfortunatamente, questi circuiti avevano un costo che i consumatori non consideravano necessario (e ancor meno gli elettricisti e i produttori di lampade ...
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da Sanson » 07/03/11, 10:23

Citro ha scritto:Accensione quando ci si sposta al punto zero della corrente erogata dal settore ...

Ti prego di scusarmi, non voglio offenderti, ma questo assioma non è del tutto giusto.

Se è giusto, in molti casi, non è vero in molti altri.




Per esempio:
In una lampada a incandescenza, la temperatura del filamento viene effettuata su diverse alternanze.
Se l'accensione alla tensione di picco (la tensione massima) accorcia la vita, è molto più la sovracorrente, durante l'accensione, che uccide la lampada.

I dettagli:
Prima dell'accensione, il filamento di tungsteno è freddo: la sua resistenza è vicina allo zero.
Quando si chiude l'interruttore, la lampada bypassa l'alimentazione, crea una sovracorrente (10 18 volte l'intensità nominale), il filamento si riscalda fortemente e sublima.
A poco a poco sul filo di tungsteno si formano delle stenosi, striature sempre più pronunciate => Questi sono i punti di maggior riscaldamento e, di conseguenza, di più forte sublimazione.

NB: A proposito, le lampadine allo iodio hanno un'atmosfera satura di gas di tungsteno, capiamo perché.
In questo caso, questo metallo si condensa, in un punto più freddo, sul filamento.

Per fare bene e aumentare la durata della lampada, sarebbe necessario accendere il tempo 2:
- Un tempo di preriscaldamento, per consentire alla lampada di raggiungere il suo punto di funzionamento, quindi la sua temperatura e, di conseguenza, la sua resistenza.
(Un metallo è tanto più resistente (elettricamente) che è caldo.


Per una lampada fluorescente, tubo di scarico / alimentatore / strozzatore.
(Elimineremo le lampade moderne con elettronica integrata)

L'operazione è molto diversa.
Il tubo, riempito con un gas stabile (Neon e altri) deve essere ionizzato, vale a dire diventare conduttivo strappando gli elettroni periferici degli atomi di gas (gas particolarmente stabile).

Per fare ciò, sfruttiamo l'effetto di sé.
All'accensione, la corrente viene inviata su una grande bobina: la zavorra.
Qualunque sia la tensione inviata, la bobina si oppone al passaggio della corrente, in modo decrescente.
Di conseguenza, la corrente aumenta nel tempo della bobina (in centesimi di secondo).

Sulla strada per l'alimentazione è un componente, il motorino di avviamento.
Questo attraversato da un'intensità si riscalda, composto da una striscia bimetallica, questo si deforma e apre il circuito: la corrente stabilita attraverso il sé (la zavorra) viene interrotta.
L'energia immagazzinata dall'io viene ripristinata.
Poiché non può fluire sull'alimentatore (viene tagliato dallo starter), cercherà di scaricare attraverso il tubo.
La tensione aumenterà fino a lampeggiare / scattare / adescare il tubo.

Questo ciclo si ripete in alternanza, a poco a poco, il gas contenuto nel tubo manterrà una certa ionizzazione, lo starter non sarà necessario, la tensione creata dal reattore, (fungendo da autotrasformatore) sarà sufficiente per mantenere il ciclo lampeggiante / estinguente del tubo.
NB: E il tubo si illuminerà, precisamente, nel punto zero dell'alternanza.

Di cosa gli utenti sono meno consapevoli (e non hanno mai detto ...)

La scarica di elettroni in un tubo pieno di gas produce una radiazione (luminosa) composta da una lunghezza d'onda corrispondente all'ultravioletto B (il più pericoloso!)

Sotto l'azione di questa radiazione, la polvere che riveste (non sempre perfettamente) il tubo diventa fosforescente e restituisce un altro spettro di luce.


Nelle (molte) varianti dei nostri moderni tubi, alcuni elementi sono stati sostituiti dall'elettronica.
Tuttavia, il principio è esattamente lo stesso.

Pertanto, per aumentare la velocità di accensione, la tensione viene aumentata ancora di più, o / e, in alternativa, la frequenza di accensione viene aumentata (1 / 100 viene commutato da Hz a MHz).
O / e, ancora, sostituiamo lo starter, con un dispositivo più veloce, come un triac (Più il cut-off è netto e veloce, più è alta la tensione generata dallo starter => accensione elettronica dell'auto ... o del aereo !)

Ripeto: nessuna differenza con il buon vecchio tubo classico, il principio è lo stesso, c'è solo il modo di ottenere gli effetti che cambiano e un modo più economico di gestirli.

I tubi flash sono il modo più economico, quello che ha le migliori prestazioni (conversione di energia / luce di energia) e questo ancora per molto tempo (100 anni? 200 anni ???).



Per quanto riguarda i LED, l'elettronica associata è variabile, ma se consideriamo solo il componente elettroluminescente (i chip).

La tensione non ha importanza.
Possiamo alimentare molto bene un LED con una tensione di 1 o 2 KV.

Ciò che conta è solo la gestione dell'intensità: deve rimanere nell'area delle specifiche dei componenti.

Pertanto, quest'area può essere determinata da un'intensità nominale (intensità costante) di, diciamo, 20 miliAmpère (per prendere la vecchia norma dei primi LED), ma se osserviamo le caratteristiche di questo LED, e specialmente sull'area funzionamento normale del componente, vedremo che accetterà molto bene una corrente che passa attraverso ampere 2 durante 1 μs.
Maggiore è la corrente (intensità), maggiore è la luminosità.

Il nostro LED è stato trasformato in una lampada stroboscopica ad alta emissione luminosa la cui frequenza non è rilevabile dall'occhio umano.

È un trucco per aumentare l'emissione di luce.




Alcuni piccoli dettagli di un ordine biologico ....
NB : Non sono un convertito ecologico, non parlerei di campo elettrico o di perniciosità elettromagnetica per gli esseri viventi, né di altri effetti più o meno supportati, vedi fumoso ....

Queste precisazioni affermavano che è importante, penso, specificare gli effetti dannosi sulla visione umana che queste luci possono avere (effetti la cui veridicità, se non spiegata, è statisticamente dimostrata).


- I tubi fluorescenti:
Lampeggiare a una frequenza uguale o inferiore a cento HZ provoca affaticamento delle lenti e l'insorgenza di cataratta in tenera età (40 anni)
Troviamo questa illuminazione, non solo nei "tubi al neon", ma anche su schermi, televisori, .....

- Illuminazione a LED:
La natura dello spettro di luce a LED è particolare, può essere quasi monocromatica (Laser LED).
Ciò conferisce a questa illuminazione un livello di intensità MOLTO elevato di una porzione dello spettro luminoso.

Alcune frange dello spettro hanno effetti speciali, come la frangia UV (per la città più conosciuta) o la frangia di rosso o infrarosso (che ha l'effetto del riscaldamento), ma c'è anche il frangia del blues!

Una generazione di LED, la prima ad emettere il bianco, è particolarmente ricca di questo spettro (=> bianco freddo), questa frangia attacca la retina, la parte più fragile dell'occhio.

È pertanto necessario riservare questo tipo di trasmettitore di luce all'illuminazione puntuale e momentanea.

Un buon modo (e oltre) per sbarazzarsene è produrre un'illuminazione bianca, non con un LED, ma con una combinazione di LED 3 (rosso / verde / giallo).
In questo modo, ci si sbarazza di parte di questo spettro.
PS: Sai, senza saperlo, le peculiarità di questo spettro di luce: quando vai dal dentista, in un riparatore di parabrezza, usiamo un generatore di luce blu per polimerizzare alcune resine (Ionomeri, dal dentista)
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I Citro
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da I Citro » 07/03/11, 13:41

Sanson ha scritto:
Citro ha scritto:Accensione quando ci si sposta al punto zero della corrente erogata dal settore ...
Ti prego di scusarmi, non voglio offenderti, ma questo assioma non è del tutto giusto.
Sei abbastanza scusato. :?
Il tuo sviluppo meritava di essere fatto, la mia affermazione non era chiara.

Per riassumere, il mio soggetto si applica alle lampade a incandescenza, ma hai notevolmente sfumato proponendo un'accensione progressiva per consentire un'impostazione della temperatura ideale evitando l'avvio di sovracorrente.

Per i fluorescenti compatti, è l'elettronica che non sempre sopporta i vincoli di avviamento e di fianco, è spesso anche l'elettronica sciatta che rileva prematuramente i tubi di fluorescenti compatte che vediamo anneriti alle estremità.

Sui miei tubi "neon", ho sostituito i reattori ferromagnetici con reattori elettronici ad alte prestazioni che uniscono tutte le qualità migliorando la longevità dei tubi. Questi reattori elettronici stanno iniziando a diffondersi sulle strisce. Ho già affrontato il problema in questo argomento: tubi fluorescenti per reattori elettronici, con misure a sostegno. : Arrowl:

Per quanto riguarda i LED, hai spiegato molto bene che la loro gestione efficace deve limitare la sovracorrente.

Per i tubi fluorescenti, lavorare ad alte frequenze; più di 15kHz e fino a 50kHz, aumenta la resa luminosa, le prestazioni e la longevità.
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da dedeleco » 07/03/11, 14:18

Grazie a queste lunghe spiegazioni che tutti devono avere nel suo cervello prima di postare su post di econologia poco pensati!

Concordo con 99% e non conto più lampade a incandescenza morte durante l'illuminazione, in particolare il portatile indebolito dalle scosse o la notte con un settore molto più impennato !!!
Tutto è nel riscaldamento transitorio del filamento, che si scioglie nel suo centro interno, perché il calore non ha il tempo di diffondersi anche verso l'esterno del filamento, se l'impulso è troppo corto in aggiunta alle aree in cui il filamento è retratto quale dissipazione di calore è concentrata !!


Tuttavia, inserendo un KV su un LED, è necessario sapere quale energia verrà erogata al LED per conoscere il suo riscaldamento alla fine dell'impulso di 1KV, perché principalmente con l'alimentazione 1KV, il loro condensatore fornirà troppa energia e il Il LED morirà !!
Un impulso di 1ns non farà nulla, ma sotto un microsecondo c'è un limite.

Infine, i LED ben alimentati resistono agli impulsi di luce meglio di qualsiasi altro e devi smettere di usare i riflessi che hai imparato per le altre lampade, come hanno fatto alcuni post spensierati !!
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da Sanson » 07/03/11, 15:48

Citro ha scritto:l'hai sfumato molto proponendo un'accensione progressiva
Una soluzione efficiente che ho usato su una piccola moto fuoristrada alimentata da 6 Volts (DC):
L'assemblaggio di un regolatore di tensione collegato a un regolatore di corrente => le lampade sono diventate indistruttibili, mentre la loro vita era, in origine, piuttosto breve .....

Citro ha scritto:Sui miei tubi "neon", ho sostituito i reattori ferromagnetici con alimentatori elettronici ad alte prestazioni che uniscono tutte le qualità migliorando la longevità dei tubi.
: Cina:
Citro ha scritto:Questi reattori elettronici iniziano a generalizzare sulle strisce. Ho già affrontato la domanda in questo argomento: tubi fluorescenti per reattori elettronici,
Eccellente!

Ho cercato tale "zavorra".

NB / Forse sarebbe tempo di usare termini appropriati, come "Inverter", per designare cose come "Ballast", quando non sono più, di fatto, ballast.

Non trovandone (molto tempo fa), ho fatto ricorso a un sotterfugio funzionale: accendo e alimentando un tubo "fluo" / "neon" con l'elettronica contenuta in una lampada fluorescente compatta .... e quella lavori!

Non ho misurato (non considerato utile), ma a prima vista, poiché non si riscalda, l'uscita deve essere buona (vedi, molto buona), sapendo che il più difficile è causare l'accensione del tubo ... e che è fatto rapidamente.

dedeleco ha scritto: Tuttavia inserendo un KV su un LED
:D Ho (fortemente) aumentato la linea!
(Non conosco molte persone che possano beneficiare della KV, direttamente, nella decisione, a casa!)

Una caricatura per chiarire che in questo caso la tensione non è importante (come per le lampade a incandescenza, comunque)


NB: è possibile utilizzare una tale tensione (KV) per i LED, ma in modalità e usi molto speciali (ad es. Flash strobo 50 KHz).
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