Bulbi sbattono su un lampadario

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 09/11/10, 12:56

Qualcuno mi ha detto che con l'usura era possibile che l'estremità del sedile (la lampadina venisse a contatto) fosse più distante rispetto all'origine e che quindi apparissero sovratensioni o cortocircuiti (non capivo tutto, né mantenuto tutto ...)

Non è affatto chiaro !!
Cercando di indovinare, forse si tratta di possibili falsi contatti sulla lampada, possibili se i contatti sono ossidati e con vibrazioni la lampada si accende e si spegne continuamente ad alta velocità come le vibrazioni, che possono a lungo andare indossare il filamento costantemente sollecitato da questi tagli surriscaldanti e perpetui !!
È una possibilità, improbabile in ambienti chiusi dove i contatti elettrici sono buoni, tranne l'ossidazione, il grasso o la lampada non completamente avvitati ??
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 09/11/10, 13:21

Qualcuno mi ha detto che con l'usura era possibile che l'estremità del sedile (la lampadina o la lampadina venisse a contatto) fosse più distante rispetto all'origine


Quali sono queste stupidaggini?
Qual è la distanza originale per una lampadina o una presa?

Cosa non sentire.

Ci rassicura: qualcuno non era un venditore ...
: Cheesy:
0 x
sspid14
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 141
iscrizione: 28/12/08, 22:11




da sspid14 » 09/11/10, 18:51

Beh, supponeva che forse c'era una stecca sul fondo che si sarebbe schiantata ... e che avrebbe avuto un cattivo contatto con la lampadina.

Non era un venditore, era il tecnico che ha fatto l'allarme della casa.

Ma penso che la causa meccanica sia più plausibile .. Vedrò di trovare una gomma (ne bastano da 3 a 6 in realtà) che non macchia nell'arredamento dello spettacolo.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 09/11/10, 21:48

Come è questo lampadario, normalmente c'è solo un gancio e solo una gomma è sufficiente ???
0 x
sspid14
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 141
iscrizione: 28/12/08, 22:11




da sspid14 » 10/11/10, 19:04

Ci sono 3 catene con un gancio ad ogni estremità.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 10/11/10, 20:08

È uno o 3 pendoli complessi, con urti sui 3 ganci in caso di vibrazioni e quindi cerca di attutire con gomme su ciascun gancio per evitare scosse di metallo su metallo con forti vibrazioni.
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6988
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2913




da gegyx » 10/11/10, 23:40

Bonsoir
Vedo che questo thread è ancora in discussione.
Ho letto le 5 pagine e non si fa menzione di cosa avrei controllato prima: i collegamenti e il filo elettrico ...
È un antico lampadario fatto a mano.
Sarebbe bene tagliare l'interruttore, sganciarlo e controllare tutti i fili in entrata e sostituirli, se si seccano, si screpolano nell'isolamento o si piegano accentuati da uno stretto passaggio; o stringendo un ugello tubolare ...
Ripetere correttamente i collegamenti, i domino, le prese.
Anche i contatti dell'interruttore (o entrambi, se va avanti e indietro)
Ai circuiti elettrici non piacciono i micro-tagli (a causa di contatti difettosi)
E poi ne discutiamo di nuovo.
Vibrazioni, sovratensioni, calore, qualità della lampadina, tutto è plausibile

--
Ah! Sì, vedi anche se l'interruttore taglia la fase.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 11/11/10, 00:19

Non mi ero reso conto che:
È un antico lampadario fatto a mano.

gegyx ha assolutamente ragione, specialmente per sicurezza antincendio ed elettrocuzione (più per gli standard), vecchi fili che vengono spogliati prima dei tagli con vibrazioni che indeboliscono i filamenti e persino l'elettronica del fluorescente.
0 x
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 11/11/10, 01:51

Ah! Sì, vedi anche se l'interruttore taglia la fase.

:?: :?: :?:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 17/11/10, 17:28

Piatto per Gegyx, ho menzionato un problema di cavi fatiscenti nella mia prima risposta, prima pagina:

Christophe ha scritto:Forse una storia di cablaggio che si consuma o un picco di tensione sugli altri quando una lampadina si rompe?


Tuttavia, se ci fosse davvero un problema di filo nudo / usurato, i 300 mA salterebbero ... (finalmente deve essercene uno montato ...)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 280