Lavatrice a consumo nascosto

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124

Re: Consumo lavatrice nascosta




da Leo Massimo » 11/12/22, 23:37

izentrop ha scritto:
Leo Massimo ha scritto:Un vecchio misuratore a disco misurerà in VA
Non in kWh.
Il mio misura 4 Wh/giro. Attualmente collegato alla mia pompa di calore, compie un giro in 10 secondi, che corrisponde a una potenza di 1440 W.
È il linky che dà il potere apparente. La potenza può essere misurata monitorando il lampeggio del LED frontale che corrisponde a un Wh per lampeggio.
Leo Massimo ha scritto:Il Linky ha cambiato il gioco poiché tiene conto del fattore di potenza.
Sei sicuro?
Una nota: il settore oggi è a 230 volt. I vecchi contatori sono in 220.
Non importa, a parità di potenza scorre meno corrente, per il cliente non cambia nulla. Con gli ENR, la tensione varia continuamente.
E girava ancora un po' anche se tutte le spine erano state staccate, quindi c'erano perdite elettriche anche se l'impianto era nuovo.
VMC, ACS, riscaldamento (circolatore), rilevatori a infrarossi... ci sono ancora utenze non collegate alle prese.

Esatto, intendevo dire che il Linky tiene conto del fattore di potenza rettificandolo a 1. Quindi 1kVA = 1kWh. Dà bene il potere apparente. All'improvviso, ho pensato che il mio consumo in kWh sarebbe aumentato con il Linky ma no, è diminuito notevolmente.

Ci sono molte perdite elettriche in casa mia, TUTTI gli elettrodomestici sono scollegati, il disco del misuratore blu girava molto lentamente ma girava. Questo basso consumo si aggiunge a quello dei dispositivi che lascio in standby. Ai tempi del metro blu scattava abbastanza spesso il salvavita differenziale (preciso), adesso con il Linky non lo è affatto. Come mai ? Mistero. Non mi lamento affatto del Linky, non è mai scattato.
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13689
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1515
Contatti:

Re: Consumo lavatrice nascosta




da izentrop » 12/12/22, 01:17

Leo Massimo ha scritto:Ai tempi del metro blu scattava abbastanza spesso il salvavita differenziale (preciso), adesso con il Linky non lo è affatto. Come mai ? Mistero. Non mi lamento affatto del Linky, non è mai scattato.
Normale se hai mantenuto lo stesso abbonamento. Sembra che abbiano fornito un margine di sicurezza maggiore prima del taglio, avevo postato la curva di innesco isolamento-termico / linky-è-più-preciso-t15610-10.html # p353603
1 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6513
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1636

Re: Consumo lavatrice nascosta




da Macro » 12/12/22, 09:26

Idem con me... È il buon vecchio magnetotermico che decolla molto prima del linky...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124

Re: Consumo lavatrice nascosta




da Leo Massimo » 12/12/22, 12:22

izentrop ha scritto:
Leo Massimo ha scritto:Ai tempi del metro blu scattava abbastanza spesso il salvavita differenziale (preciso), adesso con il Linky non lo è affatto. Come mai ? Mistero. Non mi lamento affatto del Linky, non è mai scattato.
Normale se hai mantenuto lo stesso abbonamento. Sembra che abbiano fornito un margine di sicurezza maggiore prima del taglio, avevo postato la curva di innesco isolamento-termico / linky-è-più-preciso-t15610-10.html # p353603

Confermo di aver mantenuto lo stesso abbonamento, dopo titubanze... ma nessun problema con il Linky.

Ciò non mi spiega lo scatto dell'interruttore differenziale del tempo del contatore blu. C'era della condensa nella VMC, ma non è collegata a terra. L'elettricista (un professionista) ha collegato la terra del quadro elettrico al tubo del gas, ma mi sembra proibito.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Peter
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 363
iscrizione: 25/10/23, 13:51
x 20

Ri:




da Peter » 01/11/23, 00:54

iso14000 ha scritto:il tuo MAL (lavatrice) non è illegale.
In Europa, deve essere conforme alla direttiva "bassa tensione", la cui prova è fornita dal rispetto di una norma.

Il rispetto di questa direttiva mostra che in caso di primo guasto (collegamento a terra rotto, conduttore rotto, troppo pieno) non si corre alcun rischio elettrico, meccanico e termico.

...


Pfft!
Le norme servono ad autorizzare le vendite e nascondere le miserie...
La sicurezza sarà e resterà sempre un pretesto... proprio come il COVID e la sua perdita di libertà,
e presto il terrorismo e la perdita della privacy...

Essere all'altezza significa essere un buon imbecille.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 167