Installazione Linky su tavola di legno: scarsa fattura con rischio di incendio e pericolo per la vita altrui!

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15989
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5187

Ri: Linky installato in modo improprio su una tavola o un supporto di legno con rischio di incendio! Reagire!




da Remundo » 22/06/21, 16:45

Enedis se ne frega delle bistecche

L'obiettivo di Linky è eliminare il personale addetto alla lettura dei contatori e automatizzare la fatturazione.

Questo in un primo momento.

Ma penso che in un secondo momento il Linky sarà un potente strumento per la tassazione dell'energia elettrica, e penso in particolare a quello dei trasporti... in altre parole quello della ricarica dei veicoli elettrici.

quando il prezzo del kWh sarà moltiplicato per 3 o 4 con il pretesto che viene utilizzato per spostare un'auto, alcuni avranno mal di gola ... questo è esattamente ciò che esiste attualmente su 1L di benzina, che all'ingrosso costa 40- 50 € ct da produrre/consegnare, e addebitati 1,4-1,6 € alla pompa.

Per quanto riguarda il mettere in pericolo la vita degli altri ... con l'80% di energia nucleare, questo non è stato un criterio decisionale di blocco per molto tempo ...

questo è il mondo in cui viviamo.
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: Linky installato in modo improprio su una tavola o un supporto di legno con rischio di incendio! Reagire!




da Exnihiloest » 22/06/21, 21:15

Remundo ha scritto:....
L'obiettivo di Linky è eliminare il personale addetto alla lettura dei contatori e automatizzare la fatturazione.
...

Ottimo obiettivo, che da solo giustifica il progetto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: Linky installato in modo improprio su una tavola o un supporto di legno con rischio di incendio! Reagire!




da Exnihiloest » 22/06/21, 21:18

Christophe ha scritto:...
Un'installazione deve essere all'altezza degli standard, punto, non ho nulla di cui preoccuparmi dei loro tempi di distribuzione e dei loro imbrogli interni o esterni!
Un rischio di incendio da un'installazione non standardizzata mette in pericolo la vita degli altri! Questo è tutto quello che c'è da dire...

...

Una filosofia completamente normativa e completamente sicura. O un pretesto anti-Enedis?
In entrambi i casi: bla.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14821
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4301

Ri: Linky installato in modo improprio su una tavola o un supporto di legno con rischio di incendio! Reagire!




da GuyGadeboisTheBack » 22/06/21, 21:24

Exnihiloest ha scritto:Una filosofia completamente normativa e completamente sicura. O un pretesto anti-Enedis?
In entrambi i casi: bla.

Beh, certo, niente norme, niente sicurezza, niente principio di precauzione, niente copertura sociale, niente ecologia, niente distribuzione della ricchezza ma la legge del più forte e la libertà di fare qualsiasi cosa purché si abbia una crescita infinita, insomma. .. andiamo allegramente! Sei sempre più pazzo mio povero. :(
1 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: Linky installato in modo improprio su una tavola o un supporto di legno con rischio di incendio! Reagire!




da Exnihiloest » 22/06/21, 21:27

GuyGadeboisLeRetour ha scritto:...
Beh, certo, niente norme, niente sicurezza, niente principio di precauzione, niente copertura sociale, niente ecologia, niente distribuzione della ricchezza ma la legge del più forte e la libertà di fare qualsiasi cosa purché si abbia una crescita infinita, insomma. .. andiamo allegramente! Sei sempre più pazzo mio povero. :(

Tra quello e l'ecofascismo, non c'è immagine, sciocco.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14821
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4301

Ri: Linky installato in modo improprio su una tavola o un supporto di legno con rischio di incendio! Reagire!




da GuyGadeboisTheBack » 22/06/21, 21:36

Il fascismo neoliberista esiste e ci sta perdendo, l'ecofascismo è una fantasia. In effetti non c'è una foto, ma se un giorno ci fossero i Khmer-Verdi, persone come te avrebbero partecipato attivamente alla loro nascita.
1 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9772
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Ri: Linky installato in modo improprio su una tavola o un supporto di legno con rischio di incendio! Reagire!




da sicetaitsimple » 22/06/21, 21:54

Remundo ha scritto:Ma penso che in un secondo momento il Linky sarà un potente strumento per la tassazione dell'energia elettrica, e penso in particolare a quello dei trasporti... in altre parole quello della ricarica dei veicoli elettrici.
quando il prezzo del kWh sarà moltiplicato per 3 o 4 con il pretesto che viene utilizzato per spostare un'auto, alcuni avranno mal di gola ... questo è esattamente ciò che esiste attualmente su 1L di benzina, che all'ingrosso costa 40- 50 € ct da produrre/consegnare, e addebitati 1,4-1,6 € alla pompa.

Non credo che lo sia. Che la tassazione dell'elettricità si evolva, è del tutto possibile, ma che ci sia una differenziazione del prezzo in base all'uso, che mi sembra irrealistico.
Inizialmente, fiscalmente, sarà più facile cancellare gradualmente l'aiuto per l'acquisto di un veicolo elettrico. Vedremo dopo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: Linky installato in modo improprio su una tavola o un supporto di legno con rischio di incendio! Reagire!




da Exnihiloest » 22/06/21, 22:09

GuyGadeboisLeRetour ha scritto:...In effetti non c'è la foto, ma se un giorno ci fossero i Khmer-Verdi, persone come te avrebbero partecipato attivamente alla loro nascita.

Conosciamo questa tesi sia del sessismo, che rimprovera alla donna il suo atteggiamento nel giustificare uno stupro, sia del fascismo, che rimprovera agli ebrei il loro atteggiamento per giustificare l'antisemitismo.
Rots, ne ho conosciuti altri.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Linky installato in modo improprio su una tavola o un supporto di legno con rischio di incendio! Reagire!




da Christophe » 22/06/21, 22:16

Exnihiloest ha scritto:
Christophe ha scritto:...
Un'installazione deve essere all'altezza degli standard, punto, non ho nulla di cui preoccuparmi dei loro tempi di distribuzione e dei loro imbrogli interni o esterni!
Un rischio di incendio da un'installazione non standardizzata mette in pericolo la vita degli altri! Questo è tutto quello che c'è da dire...

...

Una filosofia completamente normativa e completamente sicura. O un pretesto anti-Enedis?
In entrambi i casi: bla.


Sei mai stanco delle tue stronzate? Possiamo vedere la foto del tuo Linky?
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Linky installato in modo improprio su una tavola o un supporto di legno con rischio di incendio! Reagire!




da Christophe » 22/06/21, 22:18

GuyGadeboisLeRetour ha scritto:, persone come te avranno partecipato attivamente alla loro nascita.


I ritardati profondi sono sterili, vero? : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
1 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 200