Per non dimenticare mai la luce nella toilette!

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 31/08/08, 11:15

A proposito, c'è un soggetto da calcolare se il tuo dispositivo consuma di più in standby (un sensore IR può essere considerato uno standby) o in attività in base al numero di ore di attività media giornaliera.


x = uptime
= W sui consumi
w = consumo in stand-by o OFF


Codice: tout sélectionner

W*x - w(24-x) = 0


o:

Codice: tout sélectionner

x = 24*w/(w+W)



x = tempo MINIMO (in ore) per utilizzare il dispositivo in modo da consumare più attività rispetto allo standby.

X è più grande vantaggio per qualsiasi cosa si consumano modalità stand-by o OFF!


https://www.econologie.com/forums/action-con ... t5844.html

Per rispondere a Leo:

W = 40W illuminazione della piscina
w = 3W di rilevatore IR
x = 1,67 ore o 1h40 ... è già molto!
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 31/08/08, 12:05

Christophe ha scritto:Hein Rulian, è vero!

Sobrio come un passero il Cricri. Ti dico ! : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 31/08/08, 12:21

Paaaaaaaaahaaaaaarféteuhmeennt! Fianchi ...

Prendi nota di questo: quando stirerai con Nono? :)

Immagine
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 31/08/08, 12:36

Christophe ha scritto:A proposito, c'è un soggetto da calcolare se il tuo dispositivo consuma di più in standby (un sensore IR può essere considerato uno standby) o in attività in base al numero di ore di attività media giornaliera.


x = uptime
= W sui consumi
w = consumo in stand-by o OFF


Codice: tout sélectionner

W*x - w(24-x) = 0


o:

Codice: tout sélectionner

x = 24*w/(w+W)



x = tempo MINIMO (in ore) per utilizzare il dispositivo in modo da consumare più attività rispetto allo standby.

X è più grande vantaggio per qualsiasi cosa si consumano modalità stand-by o OFF!


https://www.econologie.com/forums/action-con ... t5844.html

Per rispondere a Leo:

W = 40W illuminazione della piscina
w = 3W di rilevatore IR
x = 1,67 ore o 1h40 ... è già molto!

Grazie per le formule! Dimostra (rait?) Che nulla viene salvato con l'illuminazione automatica. Ho installato l'illuminazione automatica molto tempo fa a casa ma mi sono preoccupato di aggiungere un interruttore che mi permettesse di ottenere l'illuminazione manuale o l'illuminazione automatica (che è comunque molto pratica).

Gli inglesi mi hanno detto che il modo più ecologico di urinare è pisciare sul prato di notte, avendo cura di farlo ogni volta in un posto diverso. Porta azoto, acqua e sali minerali nel prato tanto necessario e questo potrebbe essere il segreto dei bellissimi prati inglesi : Lol: .
0 x
Magician75
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 07/08/07, 09:49
Località: 75013 PARIGI




da Magician75 » 31/08/08, 13:17

Buongiorno,

Non so se i rilevatori di movimento installati ovunque spendono molta energia.

In ogni caso, trascorrono sicuramente meno della luce regolarmente dimenticata per diverse ore.

Inoltre, sulle scale di una cantina, per esempio, o su una scala molto corta, se, come spesso, si hanno le braccia caricate, si evitano di dover fare acrobazie per illuminare e, sicuramente, si può evitare un incidente potenzialmente grave.

Quindi dico: sensori di movimento dal vivo.

:D

Comunque, niente sarà veramente gratuito.

L'idea è di ottimizzare al massimo.

Almeno questo è quello in cui credo.

amicizie

Elena.
0 x
Non sapevano che era impossibile, quindi l'hanno fatto.
http://eaugazeuse-sodaquick.blogspot.com/
http://www.boutique-eco.blogspot.com/
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 31/08/08, 15:31

Magicienne75 ha scritto:Quindi dico: sensori di movimento dal vivo.

:D

Comunque, niente sarà veramente gratuito.

L'idea è di ottimizzare al massimo.

Almeno questo è quello in cui credo.

amicizie

Elena.


Bene ... guarda la formula sopra: i rilevatori di movimento per l'illuminazione possono chiaramente essere una cattiva idea.

Ad esempio: se vai in cantina una volta alla settimana per alcuni minuti, il sensore ti consumerà molto più tutto l'anno di quanto risparmi ...

ps: Leo, pisciare nell'erba (a Christine non piace molto ma penso sia solo gelosia non poterlo fare così facilmente!) Non sono io che devo essere convinto ma non lo so più bar con un pissoir "naturale" ... Hey Rulian questo è un concetto da sviluppare!
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 31/08/08, 18:57

Ho guardato le istruzioni per uno dei miei sensori di movimento (riferimento Steinhel IS140), il consumo indicato è 0,8 watt, è ancora molto meno di 3 watt.

Per fare bene, dovrei misurare me stesso il consumo perché tra ciò che indicano gli avvisi e la realtà ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Hasardine
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 350
iscrizione: 26/07/08, 22:01
Località: Alsazia




da Hasardine » 31/08/08, 20:50

Per quanto riguarda i miei rivelatori, consumano tra 0,6 e 1 W

il corridoio e la tromba delle scale, è tra il seminterrato (dove lavoro) e il piano terra in alto (il nostro alloggio).
e andiamo su e giù per cinquanta volte al giorno, la luce, abbiamo preso l'abitudine di accenderla, per riflesso, che sia necessaria o meno.
improvvisamente, potrebbe accendersi 2, 3 o 6 ore di fila (a volte durante la notte) sicuramente sono solo lampadine da 15 W, ma comunque sono sufficienti solo 2 minuti per salire !!!!

improvvisamente, lo renderemo semplice, con 2 ore di accensione non necessaria al giorno, paghiamo da lontano il rivelatore.

Lo stesso vale per il corridoio!
0 x
Magician75
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 07/08/07, 09:49
Località: 75013 PARIGI




da Magician75 » 31/08/08, 23:10

Sì, ma, Christophe, è, nel mio ragionamento, confrontare il costo - relativamente modesto - del rilevatore di movimento, con il costo dell'elettricità sprecata da una lampadina - spesso tra 60 e 100 W - che dimentichiamo per diverse ore, o anche un giorno intero o un'intera notte.

È questa dimenticanza da disattivare, che può finire per essere costosa.

amicizie

Elena.
0 x
Non sapevano che era impossibile, quindi l'hanno fatto.

http://eaugazeuse-sodaquick.blogspot.com/

http://www.boutique-eco.blogspot.com/
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 01/09/08, 22:47

Con mio figlio avevamo armeggiato con un dispositivo all'incirca equivalente: non siamo mai stati in grado di commercializzarlo perché abbiamo esitato: come chiamarlo ??:

crott'matic o merdomat ???? :D

suggerimenti benvenuti! : Lol:
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 155