Consumare meno con il PC

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 05/02/07, 19:37

Tiboshadow06 ha scritto:Puoi anche scollegare ciò che è inutile sul tuo computer, un bell'esempio, l'unità floppy, più usarlo, soprattutto dall'invenzione della chiave USB, risparmierà sempre 5-10W!

L'unità disco floppy di misurazione è collegata a 124 W, senza l'unità da 123 W, buone sono le classificazioni medie, ma da 1 a 2 Watt, non è già male per questo tipo di unità che sta solo aspettando ... ma non molto il più delle volte :|
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Avatar de l'utilisateur
Tiboshadow06
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 48
iscrizione: 18/08/06, 12:15




da Tiboshadow06 » 09/02/07, 17:18

lio74 ha scritto:altrimenti devi mettere un mini pannello solare !!! : Lol:


Lol, personalmente ci ho già pensato per i miei fan (brillante + !!!), ma la mia torre non è ben posizionata alla luce del sole o alla luce artificiale, quindi qui ..., ma per il resto non sarebbe male , il pannello alimenta i fan, che non consumano bcp in +, improvvisamente possiamo lasciarli funzionare con il computer spento solo per raffreddare il proc, ma anche tirare meno l'alimentazione, che mi farebbe comodo altrove, è un 420W, ma è ancora troppo debole, fischia quando la mia scheda 3D funziona ...

Altrimenti, ho trovato qualcosa di interessante su Internet, un pacchetto che include tastiera e mouse laser wireless, solare! Niente più batterie, si ricarica alla luce, il tutto per € 50, questo è il prezzo di un classico pacchetto tastiera / mouse wireless!
0 x
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY




da lio74 » 09/02/07, 21:49

ciao Tibo,

nessun problema se il pc è sotto la luce dello zenit ... basta tirare una prolunga ... beh dopo potrebbe sembrare l'annuncio "idiota punto fr" : Lol: ma deficiente è buono, se consuma meno
wouhaaa fa rima ... : Cheesy: hehehe!

insomma, devo trovare questa piccola cella fotovoltaica di modello ma non so se sarebbe abbastanza potente ... quindi ho un po 'paura di fare il macellaio con il cofano della torre : Lol:

Tiboshadow06 ha scritto:Altrimenti, ho trovato qualcosa di interessante su Internet, un pacchetto che include tastiera e mouse laser wireless, solare! Niente più batterie, si ricarica alla luce, il tutto per € 50, questo è il prezzo di un classico pacchetto tastiera / mouse wireless!


sì, può essere bello ... hai inviato il link a Chris in modo che potesse mettere il prodotto nell'eco-store se lo collegasse!?!

@+
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan
prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!
L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 09/02/07, 21:57

lio74 ha scritto: poi ho un po 'paura di avere il macellaio con il cappuccio della torre : Lol:


Come me, il cappuccio della torre è scomparso 5 o 6 anni fa; si raffredda meglio, possiamo rimuovere le pecore con un aspirapolvere e per voi che vivono nelle regioni glaciali riscalda i piedi.

per inciso, quando vogliamo manometterlo, si riducono di 2 manipolazioni; So che il culto del lavoratore subisce un colpo, ma sono noioso :P

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY




da lio74 » 10/02/07, 00:05

Zac ha scritto:per inciso, quando vogliamo manometterlo, si riducono di 2 manipolazioni; So che il culto del lavoratore subisce un colpo, ma sono noioso :P


: Lol: viva il buon umore del sole, del rum e di altri ... : Lol:

non significa necessariamente essere esilaranti ... è semplicemente applicare la prima regola di tutto ciò che ci circonda:
il principio dello stato di energia minimo
: Wink:
@+
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan

prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!

L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 11/02/07, 13:05

Zac ha scritto:
lio74 ha scritto: poi ho un po 'paura di avere il macellaio con il cappuccio della torre : Lol:


Come me, il cappuccio della torre è scomparso 5 o 6 anni fa; si raffredda meglio, possiamo rimuovere le pecore con un aspirapolvere e per voi che vivono nelle regioni glaciali riscalda i piedi.

per inciso, quando vogliamo manometterlo, si riducono di 2 manipolazioni; So che il culto del lavoratore subisce un colpo, ma sono noioso :P

@+


Dopo, il problema è che se non hai scelto elementi silenziosi nel tuo PC, con il cofano aperto in modo permanente, non senti più il suono della TV a 2 m di distanza. :?
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
nialabert
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 258
iscrizione: 02/06/05, 22:32
Località: Ascona




da nialabert » 11/02/07, 13:53

Targol ha scritto:
Zac ha scritto:
lio74 ha scritto: poi ho un po 'paura di avere il macellaio con il cappuccio della torre : Lol:


Come me, il cappuccio della torre è scomparso 5 o 6 anni fa; si raffredda meglio, possiamo rimuovere le pecore con un aspirapolvere e per voi che vivono nelle regioni glaciali riscalda i piedi.

per inciso, quando vogliamo manometterlo, si riducono di 2 manipolazioni; So che il culto del lavoratore subisce un colpo, ma sono noioso :P

@+


Dopo, il problema è che se non hai scelto elementi silenziosi nel tuo PC, con il cofano aperto in modo permanente, non senti più il suono della TV a 2 m di distanza. :?



Tuttavia, attenzione, l'elettronica di un PC è sensibile alle scariche elettrostatiche.

Se c'è un tappeto per terra, è necessario toccare l'alloggiamento prima dell'elettronica.

Se è tutto in metallo, c'è una buona ragione.
0 x
***************************
I ricercatori che cercano si trovano, ma i ricercatori hanno trovato che cerca.
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY




da lio74 » 11/02/07, 16:28

nialabert ha scritto:Se è tutto in metallo, c'è una buona ragione.


hi,

hummm ... non capisco tutto lì!
Ho già visto un tour con un capo in plexiglass !!

altrimenti non sono troppo per lasciare aperta la torre ... troppo esposta alla polvere nei peli del gatto (iper-elettrostatica che !!) buona circolazione dell'aria porta già molta polvere ma hey ho non mettere neanche un filtro dell'aria : Lol:

@+
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan

prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!

L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 11/02/07, 17:19

lio74 ha scritto:
nialabert ha scritto:Se è tutto in metallo, c'è una buona ragione.


hi,

hummm ... non capisco tutto lì!
Ho già visto un tour con un capo in plexiglass !!
@+


Sì, principalmente nella messa a punto del PC, ma l'interesse del "cappuccio" metallico è la gabbia di faraday per evitare disturbi.

Il plexiglass è molto elettrostatico con carica positiva, movimento di calore + aria = cariche statiche, una delle cose dannose per l'elettronica.

Il consiglio di Nialabert di toccare la struttura metallica del PC prima che le schede elettroniche sia la soluzione migliore per evitare la rottura dei circuiti integrati di tipo componente (in particolare la tecnologia CMOS), anche se non siamo tutti uguali in termini di trasporto di cariche statiche.
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"

"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
nialabert
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 258
iscrizione: 02/06/05, 22:32
Località: Ascona




da nialabert » 11/02/07, 18:47

delnoram ha scritto:
lio74 ha scritto:
nialabert ha scritto:Se è tutto in metallo, c'è una buona ragione.


hi,

hummm ... non capisco tutto lì!
Ho già visto un tour con un capo in plexiglass !!
@+


Sì, principalmente nella messa a punto del PC, ma l'interesse del "cappuccio" metallico è la gabbia di faraday per evitare disturbi.

Il plexiglass è molto elettrostatico con carica positiva, movimento di calore + aria = cariche statiche, una delle cose dannose per l'elettronica.

Il consiglio di Nialabert di toccare la struttura metallica del PC prima che le schede elettroniche sia la soluzione migliore per evitare la rottura dei circuiti integrati di tipo componente (in particolare la tecnologia CMOS), anche se non siamo tutti uguali in termini di trasporto di cariche statiche.


Il plexiglas ti impedirà di mettere le dita sui componenti. Questo è già.

Normalmente sulla maggior parte dei circuiti integrati, ci sono protezioni. una specie di miccia che consente di assorbire una possibile scarica.
Queste protezioni sono monouso. E per esempio, per esempio, c'è una buona probabilità che scoreggino durante l'installazione. Da qui il sistema a volte instabile. funziona per un po 'e poi un giorno niente.
0 x
***************************

I ricercatori che cercano si trovano, ma i ricercatori hanno trovato che cerca.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 132