metro Linky: operativo e manuale d'uso?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360

Re: Contatore Linky: operativo e manuale d'uso?




da Forhorse » 17/01/21, 08:32

Ho un po 'di difficoltà a capire la logica di distribuzione e mi chiedo se non ci sia un po' di pipo nelle loro figure ...
Se guardiamo sul sito ufficiale:
https://www.enedis.fr/linky-bientot-chez-vous

la mia città è attrezzata al 100% ("Installazione completata" dicono ...) tranne per il fatto che il mio vicino ha ancora un vecchio contatore meccanico blu mentre è una seconda casa, che non c'è quasi mai, e quindi che le letture sono complicate (il contatore è in casa) e che il linky avrebbe proprio tutto ha senso ... Solo che non lo hanno mai offerto o contattato per fissare un appuntamento per cambiare il contatore (mentre allo stesso tempo sentire da utenti che si lamentano di "molestie" da parte di enedis per l'installazione di linky ...)
1 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13689
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1515
Contatti:

Re: Contatore Linky: operativo e manuale d'uso?




da izentrop » 17/01/21, 14:26

Il tuo vicino dovrebbe contattarli prima che la sostituzione abbia un prezzo : Wink:
moinsdewatt ha scritto:Linky consente infatti interventi a distanza, a costi inferiori, e dovrebbe favorire anche il risparmio energetico con una migliore conoscenza dei consumi individuali.
Sì, vantaggio per loro quando sei un inquilino e ti trasferisci, non ho controllato se il prezzo è diminuito per l'utente.

Dato che ho una pompa di calore, il contratto HP / HC è svantaggioso durante il periodo di riscaldamento. Cambiare il contratto ogni 6 mesi sarebbe stato interessante, visto che non c'è viaggio del tecnico, beh no! questo non è possibile senza addebito.
A parte la lettura in tempo reale, l'utente in realtà ha poco da guadagnare da essa.
0 x
Avatar de l'utilisateur
thibr
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 723
iscrizione: 07/01/18, 09:19
x 269

Re: Contatore Linky: operativo e manuale d'uso?




da thibr » 20/02/21, 16:00


Oggi parleremo del famoso misuratore Linky attraverso i test che vengono effettuati sui misuratori presso il laboratorio ENEDIS. L'opportunità di spiegare parte del funzionamento del contatore e qualcosa di cui non si parla molto: cosa porta dal punto di vista della rete elettrica.
1 x
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Re: Contatore Linky: operativo e manuale d'uso?




da moinsdewatt » 21/02/21, 11:33

Grazie, ottimo video.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14911
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4338

Re: Contatore Linky: operativo e manuale d'uso?




da GuyGadeboisTheBack » 21/02/21, 20:15

moinsdewatt ha scritto:Grazie, ottimo video.

Un altro YouTuber "di successo" corrotto da una sentenza grossium ... non dice quanto si è sentito a mettere giù la sua pesca.
"Questo video è in collaborazione con ENEDIS, grazie a loro per questa visita."

Basti dire all'inizio che è infomercial invece di spacciarlo per qualcos'altro ... :Rotolo: :(
0 x
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 587
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 312

Re: Contatore Linky: operativo e manuale d'uso?




da Petrus » 21/02/21, 21:05

Video interessante, i miei timori sono confermati: il software può essere aggiornato da remoto.
Immagina solo il danno che potrebbe essere fatto prendendo il controllo dei contattori di tutti i link del paese. Immagino che abbiano assicurato la comunicazione, ma vista la posta in gioco non stiamo parlando solo di un hacker della domenica, ma di servizi statali con le capacità di infiltrazione e corruzione che ne derivano, quindi impossibili da proteggere.
È come dare il pulsante di arresto del paese ai nostri nemici, è solo una follia!
1 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13689
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1515
Contatti:

Re: Contatore Linky: operativo e manuale d'uso?




da izentrop » 21/02/21, 21:49

Petrus ha scritto:il software può essere aggiornato da remoto.
Le impostazioni dell'abbonamento sì, ma non il firmware che esegue lo strumento. Quest'ultimo è impostato in fabbrica.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14911
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4338

Re: Contatore Linky: operativo e manuale d'uso?




da GuyGadeboisTheBack » 21/02/21, 22:13

izentrop ha scritto:
Petrus ha scritto:il software può essere aggiornato da remoto.
Le impostazioni dell'abbonamento sì, ma non il firmware che esegue lo strumento. Quest'ultimo è impostato in fabbrica.

"Non hai pagato il conto, scusa, taglio".
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6979
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2904

Re: Contatore Linky: operativo e manuale d'uso?




da gegyx » 22/02/21, 00:51

Petrus ha scritto:È come dare il pulsante di arresto del paese ai nostri nemici, è solo una follia!

Se l'attacco è provato ed Enedis non può fare nulla momentaneamente, ed è ancora "guerra" :) !
Nulla ti impedisce di usufruire del "servizio pubblico obbligatorio" di approvvigionamento energetico,
a monte del contatore ... Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

Re: Contatore Linky: operativo e manuale d'uso?




da Christophe » 01/06/21, 11:58

Un contatore Linky spesso installato con la forza senza consenso (mentre oggi chiediamo il consenso su qualsiasi sito web) spesso senza nemmeno presenza (copro)... presumibilmente gratis ma che alla fine dobbiamo rimborsare 130€!! Sembra un cazzo di legge belga retroattivo!

Nel diritto commerciale, penso che questa si chiami vendita forzata!



:il male: :il male: :il male:

Linky: i consumatori dovranno rimborsare la loro scatola

Il costo totale dei contatori Linky installati in Francia è di 5,7 miliardi di euro, secondo i calcoli della Corte dei conti, riporta "Le Parisien".

Centotrenta euro. Questo è il prezzo di una scatola Linky, esclusi i costi aggiuntivi. Una cifra che il 90% delle famiglie francesi dotate di questo box dovrà iniziare a rimborsare a partire dal 2022, riporta Le Parisien. In totale, l'importo ammonta a 5,7 miliardi di euro, secondo i calcoli della Corte dei conti.

Tuttavia, nel settembre 2011, l'ex ministro dell'Industria e dell'Energia Eric Besson aveva affermato che questo contatore comunicante non sarebbe costato "nemmeno un centesimo ai privati", mentre i suoi team stavano già sviluppando, quello stesso anno, con EDF , un vantaggioso pacchetto finanziario . Quest'ultimo è stato dettagliato in una delibera della Commissione per la regolamentazione dell'energia (CRE) del 17 luglio 2014.

Nella relazione pubblica della Corte dei Conti del 2018, che sviscera questa prima delibera, le condizioni dell'operazione sono ritenute “vantaggiose per Enedis”, con “finanziamento erogato dagli utenti”.


E tra 10 anni dovrà rifare la stessa cosa perché il primo Linkys sarà probabilmente fuori servizio...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 168