metro Linky: operativo e manuale d'uso?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Contatore Linky: operativo e manuale d'uso?




da Christophe » 14/11/21, 12:19

Nessun problema, non devi scusarti!

Qui hai capito subito!

Puoi anche usare il pulsante "inserisci nella riga" per mettere le immagini dove vuoi nel messaggio (l'ho fatto per te lì)
0 x
Fabrice Paille
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 11/11/21, 10:07
Località: 69 Loira sur Rhône
x 7

Re: Contatore Linky: operativo e manuale d'uso?




da Fabrice Paille » 14/11/21, 12:59

Ciao

Christophe ha scritto:
Parli di lite.eco ma ce ne sono altri?

ps: Monsieur fa i barbecue elettrici la domenica? : Mrgreen:


A memoria avevo trovato altri due siti ma che pagano, e non li ho visitati. Davvero su Lite, le schede informative sono complete e informative. Ovviamente il sito ti offre un'analisi a pagamento, ma vista la quantità di indicazioni gratuite, non c'è bisogno di sputare soldi.

Nei fine settimana le macchie differiscono dalla settimana: bucato, asciugatrice, cucina (induzione, forno, friggitrice...), lavastoviglie... ecco il forno in pirolisi della domenica. Lite è un modo rapido per visualizzare il conto senza aspettare. Tra le due settimane la grande differenza è l'installazione dello scaldacqua termodinamico. Il -16% in meno non è un valore assoluto, ma dà un trend visibile entro una settimana. E seguendo le informazioni sui consumi in standby, ho fatto un po' di caccia, e sono sceso al 17%. La mia critica a Lite è che limita la visibilità a 2 settimane consecutive e 2 mesi consecutivi. Non è possibile avere una visione annuale come sul sito EDF Equilibre (ma bisogna comunque essere abbonati). Saldo EDF che ora fornisce una visione DPE non garantita della casa (non provata perché non ho un anno di anzianità).

Tra Equilibre di EDF, Thermix e Lite, puoi già avere una visione soddisfacente del tuo consumo di elettricità ed energia. Ma ovviamente il libero non può portare tutto, è solo un puzzle che tutti devono ricostruire.

Fabrice
http://maison.electrique.free.fr/
1 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6458
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Re: Contatore Linky: operativo e manuale d'uso?




da Macro » 18/11/21, 14:34

Ho aperto il mio account lite....

Seguo i miei drink da domenica a mezzogiorno. insomma senza essere troppo sorpreso. Consapevole del mio abuso fai-da-te (saldatura mig ogni sera per una settimana) noto anche a prima vista con spavento che la potenza che sottoscrivo è 3 volte superiore ai miei picchi di consumo... e analizzo...

Il consumo è consumo medio oltre 30 minuti ....
Non saldo mai per 30 minuti ininterrottamente... ma la mia stazione è monofase
Il mio ponte sollevatore (memoria trifase 4kw non funziona per più di 30 secondi ininterrottamente)
Il mio compressore (3kw mono) impiega 4 minuti per riempirsi

Anche i grafici di carico della mia auto elettrica (mono 10A) danno risultati distorti sul rapporto abbonamento/effettiva necessità...

Noto che il consumo della mia casa "in standby" è dell'ordine di 280W

Ebbene si (ma è pur sempre un problema personale per un facoltoso tuttofare) se prendo un abbonamento da 6kw/h finirò con 10A massimi per fase... E quando carico il mio Czero non si può più fornire altro da questa fase questo nonostante non consumerò all'incirca quei 2500w della casa...

Ne deduco quindi per il momento che lite non fa molto meglio dell'interfaccia edf (che ho difficoltà ad usare detto questo) e che in relazione alle mie esigenze tecniche se non sapessi quello che so, potrei subito prendere la mano e essere tentato di chiedere una riduzione di potenza che potrebbe darmi molte preoccupazioni...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Fabrice Paille
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 11/11/21, 10:07
Località: 69 Loira sur Rhône
x 7

Re: Contatore Linky: operativo e manuale d'uso?




da Fabrice Paille » 18/11/21, 18:38

Ciao

Macro ha scritto:Ho aperto il mio account lite....

Seguo i miei drink da domenica a mezzogiorno.


Ci vogliono 2 mesi per avere una visione chiara della potenza, sono quasi costantemente sotto i 3kw, tranne una volta al mese quando sono a 7 kw, generalmente un fine settimana. quindi anche io in una settimana ho picchi ad un terzo del mio abbonamento. Non sono sicuro che questo strumento destinato agli individui sia rilevante per la trifase. Con me non è il fai da te che genera consigli ma la cucina. Induzione completamente, è 6800w. Aggiungi il forno e io dovrei pascolare i miei 9kw.
Inoltre, sono sorpreso, non sapevo che il linky fosse compatibile con il trifase

Lascia passare 2 mesi per giudicare la bestia. Nel peggiore dei casi, puoi confermare i tuoi picchi di consumo sul sito di Enedis.

Fabrice
0 x
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 586
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 312

Re: Contatore Linky: operativo e manuale d'uso?




da Petrus » 18/11/21, 19:56

A proposito del collegamento trifase, mi permetto di porre la domanda alla quale non ho avuto risposta:
Il collegamento trifase taglia il succo se la potenza sottoscritta viene superata sulla potenza totale consumata sulle 3 fasi?
Oppure si interrompe se su una fase viene superato 1/3 della potenza sottoscritta come nel caso dell'interruttore meccanico, ma non si giustifica con un contatore "intelligente" perfettamente in grado di sommare la potenza delle 3 fasi. In questo caso qual è la tolleranza?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6458
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Re: Contatore Linky: operativo e manuale d'uso?




da Macro » 18/11/21, 20:05

si interrompe non appena si raggiunge la potenza autorizzata su una fase...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Re: Contatore Linky: operativo e manuale d'uso?




da izentrop » 18/11/21, 20:27

Macro ha scritto:se sottoscrivo un abbonamento da 6kw/h, finirò con un massimo di 10A per fase ... E quando carico il mio Czéro, non posso fornire nient'altro da questa fase nonostante il fatto che non consumerò all'incirca quei 2500w sul casa. ..
È sufficiente distribuire meglio i circuiti su ciascuna fase.
E se hai solo il ponte trifase, puoi anche modificare il motore con un condensatore di spunto, a patto che supporti la perdita di 1/3 della sua potenza e non si avvii sotto carico.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6458
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Re: Contatore Linky: operativo e manuale d'uso?




da Macro » 19/11/21, 01:58

izentrop ha scritto: E se hai solo il ponte trifase, puoi anche modificare il motore con un condensatore di spunto, a patto che supporti la perdita di 1/3 della sua potenza e non si avvii sotto carico.


Non ho solo il ponte trifase .... Ma anche una macchina per pneumatici e un compressore da 500 litri in attesa di essere collegati in un allegato ... E per il ponte .... No non sosterrà perdere 1 /3 della sua potenza ... e non avviare un ponte sotto carico : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy: Non so se conosci l'uso di questo tipo di strumento...

Ma ehi... Il mio abbonamento da 9kw/h... lo presumo... Il ponte non è lì per decorare il garage...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188

Re: Contatore Linky: operativo e manuale d'uso?




da Remundo » 23/05/22, 17:28

Avvertenza: i contatori Linky contengono rivestimenti di amido che attirano... formiche!

https://www.quechoisir.org/actualite-co ... s-n101064/
https://www.capital.fr/entreprises-marc ... er-1436940

attenzione alle installazioni esterne...

Enedis avrebbe trovato una soluzione installando nuovi Linky che non contengono più questo amido nelle persone dove il metro salta a causa delle formiche. :Rotolo:
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Contatore Linky: operativo e manuale d'uso?




da Christophe » 24/05/22, 10:58

Enedis fa di più negli abusi sugli animali? (e non sto parlando di dumping sociale... : Mrgreen: )
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 209