mesampoulesgratuites.fr lampadine libere davvero?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: mesampoulesgratuites.fr lampadine gratis davvero?




da Christophe » 22/10/16, 13:58

Sì certo!

Ciò che mi infastidisce di più in questo tipo di operazione è che può creare un effetto di svalutazione per quanto riguarda il risparmio energetico ...

Ce ne sono molti: l'operazione interesserebbe il 50% delle famiglie!
Il 50% delle case non è insicuro ... (spero bene)

Dai, smetto di criticare : Mrgreen:
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Ri: mesampoulesgratuites.fr lampadine gratis davvero?




da Ahmed » 22/10/16, 14:34

Proprio come nell'operazione per cambiare il tipo di lampadina proibendo quelle a incandescenza, concentrarsi sull'illuminazione è guardare attraverso l'estremità piccola del cannocchiale (come fai notare)!
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: mesampoulesgratuites.fr lampadine gratis davvero?




da Christophe » 22/10/16, 15:00

Ma non ci vediamo! : Mrgreen:

Questa misura di transizione energetica sarà molto, molto, molto utile per ridurre la bolletta energetica francese ...

La priorità assoluta (per uno stato che vuole davvero risparmiare energia primaria) deve essere quella di ottimizzare l'energia dei vecchi edifici ... e mettere il pacchetto su di esso!

Con 25 milioni di famiglie che sono (o quasi) colini energetici, c'è un lavoro ... ovviamente questo ridurrà le entrate fiscali ... quindi no non è una buona idea generalizzare troppo in fretta!
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Ri: mesampoulesgratuites.fr lampadine gratis davvero?




da Ahmed » 22/10/16, 18:58

Non credo che ciò comporterebbe una riduzione delle entrate fiscali: al contrario, il sito essendo faraonico, comporterebbe una fatturazione colossale, ma l'importo da spendere rimane da trovare ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Ri: mesampoulesgratuites.fr lampadine gratis davvero?




da Grelinette » 22/10/16, 20:31

Il municipio della mia città aveva organizzato un'analoga operazione di "lampadina": per ogni lampadina a incandescenza portata, il municipio dava in cambio una lampadina a basso consumo, con un massimo di 3 o 4.

Ciò dimostra solo che le operazioni di "lampadina" sembrano facili da organizzare. Uno o due anni fa, uno dei miei vicini mi ha detto di aver ricevuto la visita di un "rappresentante" che andava porta a porta in città (probabilmente inviato dal municipio) per dare tante lampadine a basso consumo agli abitanti, senza nessuna controparte!

Non c'è dubbio che la strategia del governo per abbassare la bolletta energetica della Francia sia iniziata con la più ampia sostituzione possibile di lampadine a incandescenza.
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Ri: mesampoulesgratuites.fr lampadine gratis davvero?




da Ahmed » 22/10/16, 20:41

Non c'è dubbio che la strategia del governo per abbassare la bolletta energetica della Francia sia iniziata con la più ampia sostituzione possibile di lampadine a incandescenza.

Ma questa è una strategia molto poco illuminata !: Lol:
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: mesampoulesgratuites.fr lampadine gratis davvero?




da Christophe » 22/10/16, 20:46

Sì forte può illuminare ...

Sostituire 1 riscaldatore elettrico per tostapane equivale a 300 lampadine a LED ... Quindi le lampadine sono buone ma soprattutto non che la gente creda che sia abbastanza! Ho le lampadine a LED, sono ecologico ma mi scaldano con il nucleare ...

In breve, una condizione necessaria ma tutt'altro che sufficiente!

La flotta nucleare EDF sta lottando al momento, vedi le notizie del momento: http://www.lemonde.fr/economie/article/ ... _3234.html

Un terzo della flotta nucleare di EDF è in arresto

L'autorità per la sicurezza nucleare ha chiesto all'operatore di verificare la resistenza del fondo dei generatori di vapore entro tre mesi. (...)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 195