lampadine eco dei test di laboratorio Establishment

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Econosaurus
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 149
iscrizione: 04/05/10, 11:14
Località: Segny

lampadine eco dei test di laboratorio Establishment




da Econosaurus » 05/05/10, 17:53

Buongiorno !
Sono nuovo nella comunità, ma mi sto educando e mi sto divertendo da un po 'su questo sito. Quindi ho scelto di condividere con te un piccolo progetto, per avere la tua opinione e il tuo consiglio ...

Vorrei testare lampadine fluorescenti compatte, alogene economiche e, successivamente, LED.

Devo testare un inguine di 100 lampadine, l'obiettivo è fornire informazioni sulle prestazioni delle lampadine, proprio come i consigli di "60 milioni di consumatori", tutti disponibili su un sito web che vende lampadine .

I due produttori che ho scelto sono:

- OSRAM
-PAULMANNA

Ho fatto un piccolo test "laboratorio" per filmare le prove in HD, o anche per fare foto comparative ad esempio per le diverse temperature colore.
La stanza è completamente chiusa alla luce e le pareti sono bianche, non ho la preoccupazione di possibili risultati distorti da una fonte di luce esterna ...


Ho:

- Un multimetro digitale "Chauvin Arnoux CA 703"
- Un luxmetro digitale "Chauvin Arnoux CA 811"
- Un wattmetro "La Crosse"

Ho fatto alcuni scatti per mostrarti un po 'che aspetto ha, e specialmente per dirmi cosa sta succedendo e cosa non sta succedendo.

La distanza tra la lampadina e il sensore del luxmetro è una batteria da 1 M! Le altezze della lampadina e del sensore sono identiche.

Immagine

Light Meter:

Immagine

Wattmetro + supporto per prese intercambiabili (per poter testare tutti i tipi di prese).

Immagine


Qui, penso che questa piccola installazione sia un buon strumento per verificare la produzione di dati di lampadine.

Attendo le tue opinioni!

In ogni caso, grazie se hai letto finora =)
Dernière édition par Econosaurus il 05 / 05 / 10, 18: 07, 1 modificato una volta.
0 x
Econosaurus
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 149
iscrizione: 04/05/10, 11:14
Località: Segny




da Econosaurus » 05/05/10, 18:03

Ho appena aggiungo la spina di prova che ho messo in atto per registrare e mantenere tutti i risultati osservati.

Come, se le cose non è adatto, altrimenti, sono tutto orecchie ^^




https://www.econologie.com/fichiers/partager2/1273075335QThsu8.pdf



Merci!
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 05/05/10, 19:01

In effetti, i veri laboratori sono dotati di sfere ... andiamo avanti.

Mi sembra che il tuo laboratorio stia pescando perché la cellula vede il bulbo.
Lasciami spiegare: cosa è più importante in una lampadina: la luminosità della lampadina o cosa si può fare con essa?

Nel tuo test, una lampadina a incandescenza chiara darebbe risultati migliori rispetto a un tubo fluorescente con bassa luminanza, ma alto flusso perché la superficie è grande.
L'intensità della luce (lux) non fornisce un'indicazione dell'emissione luminosa, per questo, è necessario conoscere il flusso (superficie X lux = quantità di luce) Una lampadina spot può dare molto lux in un punto offrendo meno lumen di una lampada omnidirezionale. Ciò richiede installazioni complesse.

Mio fratello, ex fotometrista dell'ACEC Charleroi, purtroppo è morto l'anno scorso, avrebbe potuto illuminarci (sic).
Personalmente, accenderei un muro bianco e rimetterei la cella sul bulbo (in un tubo nero)
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 05/05/10, 23:06

Inoltre i nostri occhi sono sensibili allo spettro della luce a seconda delle lunghezze d'onda della luce, perché i fluorescenti non danno la stessa impressione dell'incandescenza (più giallo) o dei LEED (troppo metallici con spettro non uniforme) e quindi questa sensazione importante per il nostro comfort visivo da misurare.
Il luxmetro ha uno spettro di misurazione simile al nostro occhio?
Per l'emissione della luce è necessario misurare su tutte le direzioni (con un luxmetro con spettro dell'occhio umano) e sommare integrando tutte le direzioni, per conoscere la quantità di luce emessa, rispetto a.
Le luci al neon non sono più direttive delle lampade a incandescenza, ma i LED sono molto direttivi e quindi danno diverse impressioni e richiedono questa integrazione per conoscere il ritorno.
La durata della vita è influenzata dal numero di accensioni per il fluorescente e per i LED funzione molto forte della temperatura e quindi della facilità di convezione dell'aria circostante, in particolare con i paralumi o meno !!
I LED con 80000h, se ben raffreddati, impiegano 10 anni per essere testati, tranne riscaldandoli, dove accorciano la loro vita !!
I LED economici a volte durano meno che a incandescenza !!
0 x
Econosaurus
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 149
iscrizione: 04/05/10, 11:14
Località: Segny




da Econosaurus » 05/05/10, 23:42

Wow! Quindi, fondamentalmente, c'è lavoro. L'intervallo di misurazione del mio luxmetro è compreso tra 20 e 20k lux.

Grazie mille per le tue risposte!

elefante: pensi che se installo un filtro bianco opaco, di un materiale che lascia passare la luce, posso avere un risultato più rilevante?

Ho davvero un sacco di materiale disponibile per risolvere tutto questo, ma essendo un principiante, fa un po 'caldo ...

Hai mai creato laboratori da solo?
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 06/05/10, 00:13

Pensi che se installo un filtro bianco opaco, di un materiale che lascia passare la luce, posso avere un risultato più rilevante

Non penso, perché la luce sarà più debole e il filtro con proprietà sconosciute potrebbe distorcere i colori (rapporto delle lunghezze d'onda).
Qual è il tuo obiettivo in queste misurazioni della luce? Perché secondo me le sensazioni dell'occhio sono quelle di riferimento e quindi il luxmetro deve avere le stesse proprietà (non nel caso dei semiconduttori tranne i buoni filtri) e le misurazioni devono essere fatte in condizioni reali, paralumi, riflettori, con lampade diverse, per usi diversi: illuminazione del corridoio, scrivania, camera da letto, ecc ...
0 x
Econosaurus
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 149
iscrizione: 04/05/10, 11:14
Località: Segny




da Econosaurus » 06/05/10, 00:22

E 'solo per confrontare in termini di consumo di dati di produzione e di illuminazione, che sono esseri fatti in questo piccolo laboratorio.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 06/05/10, 09:01

Il bianco opaco non è certamente il termine giusto: traslucido o diffondente è più appropriato.

Penso di sì, ne ho anche uno sul mio luxmetro (a volte armeggio nell'illuminazione)

Un grande difetto nella tua installazione è il punto luminoso sul muro vicino alla lampada. Perché non montare la lampada da testare su un piede (lampada da terra) in modo che ci sia almeno un metro tra la lampada e ciascun punto della stanza.

Il pezzo influenza notevolmente la misurazione e la sensazione di vedere chiaramente: una volta ho fatto la misurazione prima e dopo aver ridipinto un soffitto: + 40%!

Un esperimento interessante da fare, che purtroppo funziona solo con una macchina da presa con meccanismo automatico rimovibile:
prendi una lampadina di riferimento (ad es. opale sferico a incandescenza da 60 W del marchio principale) (da tenere)
illuminare con questa lampadina una scena standard colorata (vari oggetti: giocattoli, pagina di giornale, oggetti in legno)
posizionare uno schermo opaco tra la lampada e la fotocamera: nessuna luce diretta dovrebbe entrare nella fotocamera
scatta una foto correttamente esposta, impostazioni della nota)
rifare la stessa foto con le altre lampadine mantenendo le impostazioni utilizzate per la lampadina di riferimento, non dimenticare di includere nei campi un pannello che specifica il modello di lampada.
....
dopo lo sviluppo e la stampa, ci rendiamo conto che alcuni produttori mentono sfacciatamente!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 06/05/10, 10:21

Buona motivazione, ben fatto!

Abbiamo fatto lo stesso 2006 per una serie di lampadine fluorescenti e led che puoi vedere l'installazione e i risultati su questi argomenti:

Immagine

- Test comparativi ed efficienza luminosa di lampadine fluorescenti compatte economiche
- Test comparativi su lampadine a LED

Un'altra discussione sui risultati: https://www.econologie.com/forums/ampoules-a ... t2118.html

Altri test effettuati con Luxeon GU10 230V nel 2008:
https://www.econologie.com/forums/test-compa ... t6649.html
E altri lussi, ma in 12V nel 2007:
https://www.econologie.com/forums/comparatif ... t4009.html

Elefante, tutte le stanze e gli oggetti nelle case non sono bianchi, quindi non c'è alcun obbligo, per motivi di efficienza comparata, di avere pareti bianche.

Le mie osservazioni riguardo alle nostre esperienze passate in modo da non riprodurle:

- Fare una misurazione su 1 solo punto luce è insufficiente, l'ho fatto su 4 nel 2006. È un minimo (unisce l'idea della sfera di elefante).

- Meglio usare un amperometro (mA) rispetto a un wattmetro su presa perché la loro precisione a bassa potenza è spesso scarsa

- Il problema del cos phi non è stato chiarito, ma è ancora piuttosto elevato (almeno 0.85).

L'ideale è in definitiva utilizzare un moderno contatore elettronico EDF con display di potenza (precisione in Watt o 1/10 idealmente) e testare i consumi nell'arco di un'ora.

Buon divertimento!
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 06/05/10, 12:46

Accogliamo con favore l'arrivo nel tuo laboratorio di nuovi strumenti con precisione ed efficienza indiscutibili: cestino, lavandino, vasca da bagno ..... :D
Quale marca mi consiglia: Chauvin-Arnoux? Fluke? Bruel e Kjaer? Perkin-Elmer?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 296