Misure di base di campi elettromagnetici

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6931
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870

da gegyx » 21/03/08, 19:06

Bene leggi la descrizione che capirai meglio:

Beh, l'avevo letto e non è stato specificato ...

Ecco l'avviso:

Bene, l'ho appena letto e non stiamo parlando di un campo stazionario.

Ne parliamo (come me), campi di bassa frequenza (50Hz) e alta frequenza (portatile, microonde).

Per i magneti, mi incuriosisci: il dispositivo rileva, mentre li muovi, o giù di lì, bene dopo averli mescolati ... Mi sorprenderebbe che le linee di campo abbiano inerzia.

Il tuo GSM, è un laptop o un GPS che si sta riposizionando? : Lol:

Se il dispositivo rileva, quando sposti un magnete, è perché crei un campo alternato ...

*****

Grazie per il test su un singolo cavo attraversato da 230 V CA.

Quindi, vedere il verde, oltre i 4 cm, significherebbe che non è dannoso, secondo lo standard del tuo dispositivo?
Quindi un filo che attraversa un basamento, lungo la testa di un letto, con una base di legno, non dovrebbe disturbare il cervello del dormiente?

Le organizzazioni devono essere più sensibili di quanto sembri, ma gli standard attuali sono ancora generosi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2

da delnoram » 21/03/08, 19:49

gegyx ha scritto:Le organizzazioni devono essere più sensibili di quanto sembri, ma gli standard attuali sono ancora generosi.


Sì, lo standard in Francia è generoso
Questi valori limite sono stati stabiliti in base agli effetti immediati che le correnti indotte nel corpo dai campi elettrici o magnetici possono avere sull'uomo. Sono 5000 V / m per il campo elettrico e 1000 milligauss (100 microteslas) per il campo magnetico. Nella guida si afferma chiaramente che non sono adatti per mostre a lungo termine. Ma, poiché è l'unico standard ufficiale in Francia, è quello che si applica.

Tuttavia, secondo studi epidemiologici, possono comparire gravi rischi a partire da 2mG, vale a dire a una soglia 500 volte inferiore al limite sopra indicato.

Alcuni paesi prendono questa soglia di 2mG come punto di riferimento per stabilire standard, raccomandazioni o consigli.


http://www.electromagnetique.com/pages/ ... ormes.html

ma non tanto sulle istruzioni per il dispositivo di Christophe

L'avviso dice:
un valore costante di 0.1mG indica una zona normale, un livello di 3-6mG è già leggermente dannoso e a
Il valore di 10mG indica una zona pericolosa.


ciò che mi sorprende è che il gauss è usato, mi è sembrato che il Tesla (µT, nT) fosse oggi l'unità ufficiale.
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Avatar de l'utilisateur
Arthur_64
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 224
iscrizione: 16/12/07, 13:49
Località: Pau

da Arthur_64 » 21/03/08, 20:27

Se hai il WiFi, potrebbe essere interessante testare un router o una chiave ... Nel trasferimento di file e "a riposo".

- Mouse (o tastiera) wireless

- Un relè GSM :D

- Una coperta riscaldante (se questi orrori esistono ancora)

Per quanto riguarda le soglie, esiste una differenza tra la soglia di pericolosità e disagio.

E poiché il corpo umano non è una macchina semplice, le soglie (in particolare del disagio) variano a seconda dell'individuo.

L'unità ufficiale è la Tesla, ci sono ancora unità come il Maxwell per centimetro quadrato ... È un po 'come misurare la velocità dell'auto in centiares per bimestre ... Se misuriamo il carburante in un casco midollo, questo dà "Consumo 1 elmo coloniale benzina a 5250 centiares" (ok, non ho calcolato la consistenza).

Ecco un dispositivo che comprerei con piacere quando avrò tre sous ... Soprattutto in Velleman!

Ci penso: abbiamo ricevuto una visita presso la nostra sede da un medico del lavoro che è venuto "con le mani in tasca". All'epoca mi sono detto che avrebbe potuto portare un luxmetro. Anche un misuratore di campo elettromagnetico sarebbe saggio se ci pensate!
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6931
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870

da gegyx » 21/03/08, 21:42

Un medico del lavoro è prima di tutto un dipendente dell'azienda, o più precisamente del capo ...
Ascolta le lamentele dei dipendenti.
È quando ci sono molti rimostranze convergenti, supportati da un sindacato, che si degni di interessarsi al problema.
-----
Capisco le tue unità di misura scarsamente proporzionate, ma il centiare è un'unità di area ... (Non eccezionale per calcolare una distanza, anche sproporzionata ...)
-----
Le misurazioni su WiFi, bluetooth, il famoso schermo LCD della sveglia, non sarebbero male, (ma devono averlo a casa, e chi lo possiede, non vuole saperlo).

Relè villaggio GSM anche a 50 metri di distanza
Se l'indicatore è rosso a 30 m, significa che devi contare 3000 m, per essere silenzioso ...
: Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Arthur_64
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 224
iscrizione: 16/12/07, 13:49
Località: Pau

da Arthur_64 » 21/03/08, 22:00

Mouarf, mi sono davvero crogiolato su questo, tutto questo per uscire da una cazzata! In tempo per me ... Stiamo per dire cubiti egiziani. Lavorerò per cancellare la mia vergogna.

Un medico del lavoro è prima di tutto un dipendente dell'azienda, o più precisamente del capo ...
Ascolta le lamentele dei dipendenti.
È quando ci sono molti rimostranze convergenti, supportati da un sindacato, che si degni di interessarsi al problema.


Sì, questa è una delle carenze di questo sistema. Quando vediamo che ogni consultazione del medico del lavoro paga 80 € HT per un massimo di dieci minuti di consultazione ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

da Flytox » 21/03/08, 23:28

Ciao a tutti

A proposito di standard, da un paese all'altro la musica cambia un po ':

http://www.electropollutions.eu/boutiqu ... g_fr&num=4

Per i lavoratori esposti, stanno cercando di stabilire uno standard che tenga conto non solo della frequenza ma anche della forma della corrente. Interpretazione difficile in vista ... e certamente limitazioni / protezioni / precauzioni per i lavoratori esposti.
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
bpval
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 561
iscrizione: 06/10/06, 17:27

da bpval » 22/03/08, 07:29

Ciao

Inoltre suggerisco

- Auricolare per lettore musicale digitale
Qualsiasi tipo di trasformatore per
- telefono portatile
- PC portatile
infine
- Sistema HiFi
- DVD
- vasetto di yogurt

Bonne journée

Ciao
0 x
PIF PAF POUM
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

da denis » 22/03/08, 08:50

bene ecco la mia risposta !! : Cheesy: , che dire dell'approvazione di questo prodotto? è affidabile lamentarsi ?? (linea di media tensione) L'ho fatto molti anni fa con componente qlq e 2 terminali a volt-put, ma non c'è zona rossa, sale in volte tutto!
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!


http://maison-en-paille.blogspot.fr/
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:

da camel1 » 26/03/08, 00:42

Ciao Christophe e gli altri!

Okay, quindi ho letto attentamente il documento del tuo misuratore e sono un po 'diffidente:

VTEMF rileva i campi a bassa frequenza che di solito troviamo nelle nostre case, nelle nostre scuole e
i nostri posti di lavoro.


Metto in grassetto, perché questo dettaglio è importante ...

Un campo elettrico viene misurato in V / m, e lì il misuratore stima mG (milli Gauss) - unità che caratterizza un campo magnetico ...

Quindi, se riesco a leggere, il tuo dispositivo misura i campi magnetici a bassa frequenza ...

All'improvviso non credo che possa reagire, almeno direttamente, ai campi elettromagnetici a microonde generati da GSM & co, e ho grossi dubbi riguardo alla fluorescente compatta, il cui oscillatore elettronico gira nella banda di pochi. decine di KHz, con armoniche che si estendono nella banda di pochi MHz (queste armoniche sono inerenti al principio degli alimentatori switching, e sono più o meno ben filtrate e controllate a seconda della qualità della realizzazione ...)

A causa di queste frequenze e dell'assenza di menzione del dominio di frequenza utilizzabile del dispositivo, metterei tutto il possibile condizionato intorno alle tue misurazioni ... questo non rimette in discussione tutto ciò che sono già stato in grado di dire sull'argomento, vale a dire che si gioca a essere spaventati da questa storia di fluorescenza compatta che sarebbe dannosa ...

In ogni caso, il livello di energia di un campo EM di diversi GHz è incompatibile con quello di un altro in KHz ...

Esaminerò i miei archivi e vecchi grimori di elettronica, per vedere se a volte non trovavo un assemblaggio astuto ed economico per rendere economico un sensore EMC da collegare a un multimetro standard ... :D

Dai, buonanotte a tutti, voglio che vi spremiate!

E ancora complimenti Christophe per la tua pugnacità! :D

Michel
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

da Christophe » 27/03/08, 17:34

1) Ho appena collegato la mia rete wifi e apparentemente rimane nel "verde" ....d'altra parte i piccoli trasformatori (fate) è la catastrofe ...... da confermare ma non credo di essermi sbagliato ...

Non appena pretesto abbastanza cose, farei i video (è inutile filmare kkchoz di non interesse :D )

2) Sì Camel1, hai perfettamente ragione, inoltre lo Standard EU "pericoloso" per 50Hz è 5000 V per m e non 28 come per GSM ... come indicato nel link sopra.

Questi 5000 V / m corrispondono a 1000 mG o il mio dispositivo fischia da 10 mG ... quindi 100 volte in meno! Quindi non è facile capire kkchoz ... qualunque cosa sia comunque nessuna scelta: mi fido di questo dispositivo che dà un'idea, quindi è tutto ...

In ogni caso, ecco un buon link scoperto da Delnoram: http://www.ateliersante.ch/electromagnetique.htm

Cito:

SOGLIE DI RISCHIO
I rischi dipendono dall'intensità del campo e dal tempo di esposizione.

Indica la Guida ufficiale provvisoria (CEE) per la fissazione di limiti di esposizione per CE e CM di 50/60 Hz

5 kV / m per il campo elettrico e
1000 mG (= 1 G) per il campo magnetico,

mentre la soglia di rischio reale ammessa nelle relazioni di esperti biologici si aggirerebbe intorno

5 V / m per CE e
1 mG per CM. o 1000 volte meno! !

I rischi sembrano trascurabili al di sotto di 5 V / m (CE) e 0,5 mG (CM).


1mG corrisponde esattamente alla zona "verde" del mio rivelatore ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 115