Misure di base di campi elettromagnetici

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

da Christophe » 27/03/08, 18:46

Ok, ho fatto dei test WiFi sotto carico (= 10Mbit di trasferimento), beh, posso portare il rilevatore nella stanza rimane nel verde tranne quando sei incollato al ricevitore WiFi o lui strilla (<2 cm)

C'è una perfetta corrispondenza tra il flusso e il campo magnetico: quando scorre stride ma non altrimenti;). È davvero divertente" ....

Penso che non sia una questione di frequenze perché anche i telefoni cellulari sono a 2.4 Ghz e vengono rilevati ...quindi per me e in base a questo dispositivo, il Wifi non è pericoloso.
0 x
Tagor
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 06/04/07, 12:31

da Tagor » 27/03/08, 19:42

Christophe ha scritto:Ok, ho fatto dei test WiFi sotto carico (= 10Mbit di trasferimento), beh, posso portare il rilevatore nella stanza rimane nel verde tranne quando sei incollato al ricevitore WiFi o lui strilla (<2 cm)


la gamma di questi 2 dispositivi non è la stessa
per il WIFI a casa sono pochi metri
per il cellulare è l'antenna del distretto

c'è ancora della logica in tutto questo

per WIFI potrebbe esserci una funzione di standby che lo farebbe
che se non utilizzato, la sua attivazione sarebbe molto breve
solo per vedere se c'è una richiesta
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

da Christophe » 26/04/08, 11:28

Ho appena misurato il forno microonda... seguendo "azimuth" rimane in rosso fino a 2,5 m ... :il male: :il male: :il male:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16160
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5259

da Remundo » 26/04/08, 11:59

Ciao Christophe, ciao a tutti!

Bene sì ... ma il microonde emette circa 1000 W elettromagnetici. Anche se c'è una griglia riflettente, deve passare alcune decine di Watt attraverso ...
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

da Christophe » 26/04/08, 12:08

Beh, è ​​ancora preoccupante ... perché è rosso a 2,5 m ... che cos'è a 30 cm? Soprattutto perché siamo tutti uguali a guardare la sua tazza di caffè attraverso il bicchiere in modo che si riscaldi più velocemente : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

da Christophe » 05/06/08, 16:57

Voila, il video è finito ... sarà disponibile stasera o domani.

I test per 1 parte:

- Cavo elettrico (on / off)
- Lampadina alogena
- Lampadina fluorescente (modelli 4)
- Neon (modelli 2)
- Telefono cellulare (e la ricezione in standby)
- Forno a microonde

Per 2 parte vorrei fare:
- TV / LCD
- Wifi
- Test rinforzato su lampadine fluorescenti (qualità inferiore a Megaman)
- Lampadina a LED
- Piccoli trasformatori
- Magneti permanenti (solo per vedere ciò che il campo è)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

da Christophe » 05/06/08, 21:18

Caricamento in corso ... 22.6 MB

Il primo tentativo su YouTube non ha funzionato ... Riprovo e provo anche su EconoTV.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

da Christophe » 05/06/08, 21:57

0 x
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:

da camel1 » 06/06/08, 00:10

Hi Christopher!

Buon video, in effetti, il testo scorre velocemente all'inizio, ma ehi, puoi sempre premere il pulsante "pausa" sul lettore ... : Cheesy:

Per quanto riguarda la strana differenza che hai notato tra il tuo piccolo piano da banco fluorescente e il doppio "modello grande", potrebbe essere che i tubi fluorescenti in tandem siano montati in opposizione di fase, il che creerebbe un annullamento del campo EM ...
Per controllare, è sufficiente rimuovere uno e vedere se c'è una differenza ...

Per il forno a microonde, è il hallu integrale! :shock:

Mi ricordo di aver appreso durante uno stage in elettrodomestici, per la fabbricazione di una perdita di rilevatore di EM a microonde per a buon mercato:

Si prende una ripresa "lucciola" (si sa, le luci che si trovano in particolare nei pulsanti luminosi dei congelatori, e anche negli interruttori luminosi per l'illuminazione delle cantine) a cui si tagliano le due zampe di alimentazione.

Poi, si prende un pezzo di plastica o di legno che si fora appena il diametro giusto per inserire il LED. E 'pronto.

Se si mette la roba dentro il forno a microonde, e non funzionare, il LED dovrebbe accendersi.

Con contro, se si cammina intorno alla porta (nelle articolazioni)
si dovrebbe avere nulla - se si accende, si dispone di una perdita di μ onde ...

Il dispositivo sembra essere più sensibile di mia hack, ma mi chiedo ancora sulla natura di quello che trova ...

In realtà, si dovrebbe sapere che particolare cura è presa per la guida d'onda del klystron (la cosa che genera l'onda μ) e chiusura ermetica del locale rispetto a μ onde (gabbia di Faraday) .

Con contro, per essere rimosso, posso testimoniare che il trasformatore di alimentazione BIG non è opportunamente schermati, e di non danneggiare in modo da brillare ma 50 lui Hz.

Così può darsi che rileva il dispositivo ...

... Bene, tutto questo non cancella in particolare il forno a microonde, che rimane per me un grande merda a tutti i punti di vista (e non venitemi a dire che fa risparmiare tempo, io testato i miei metodi per cucinare, riscaldamento e scongelamento, e vi posso assicurare che farò vedere anche più veloce di forno a microonde!) :D

Complimenti per la vostra perseveranza!

Inoltre,

Michel
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

da Christophe » 06/06/08, 00:20

Ciao cammello

Sono contento che ti piaccia!

Ho appena fatto una versione meno "veloce" l'ho messa su EconoTV: http://www.dailymotion.com/group/econologie

Per il rilevatore misura i campi MAGNETICI. In effetti il ​​manuale parla di 50 / 60Hz ma ANCHE di GSM / telefono cellulare che sono molto ben rilevati (vedi video), quindi ho difficoltà a capire esattamente come è realizzato all'interno. In ogni caso è una scala milliGauss (da 1 a 10) e con un magnete permanente devi spostare il sensore in modo che rilevi che è qualcosa (quindi sicuramente un circuito induttivo) ...

Il manuale è disponibile per il download sulla scheda prodotto: https://www.econologie.com/shop/detecteu ... p-143.html o cliccando qui

ps: tu che sembra essere molto interessato all'argomento, guarda questo https://www.econologie.com/forums/du-pop-cor ... t5449.html
Dernière édition par Christophe il 06 / 06 / 08, 00: 26, 1 modificato una volta.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : HélèneMH e gli ospiti 113