alternatore del motore universale o la potenza del generatore

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
bobono
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 355
iscrizione: 08/09/07, 16:58
Località: bretagne
x 1

Motore universale nel generatore




da bobono » 07/01/09, 21:07

Christophe

Ho appena testato un altro motore universale che non produce corrente se non fornisco una tensione sulle spazzole.

Esistono due tipi di motore universale, quindi avevi ragione.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 08/01/09, 01:01

un motore universale senza modifica della connessione fa una dinamo con una serie di uscite: quindi fa la tensione solo se c'è corrente: in modo che possa camminare solo in carica, mai vuoto ...

inoltre, in modo da rendere la dinamo adatta a girare in senso inverso al senso di rotazione del motore

unica applicazione: frenare qualche macchina elettrica: taglia siepe o tronconeuse: e sul grilletto c'è un inverter che attraversa la connessione per capovolgere e che fa funzionare tutto: conclusione ca frena brutalmente che si rilascia il grilletto

per creare una vera dinamo con un'universale è necessario nell'esitazione quanta più corrente produce, ma ha una tensione più bassa: una vera e dinamo ha un maggior numero di giri in filo sottile verso l'uscita hanno una corrente di eccitazione inferiore e una tensione più vicina alla tensione nominale
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 08/01/09, 01:04

per uscire in alternativa, ho dimenticato una cosa: l'avvolgimento dell'eccitazione è induttivo: per passare la buona corrente ci vuole più tensione che continua: se il generatore di eccitazione è un amplificatore a transistor ca sarà una catastrofe: affinché la tensione induttiva non sia una perdita di energia è necessario avere un condensatore risonante a 50hz con l'induttanza dell'eccitazione
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: Generatore di motori universale




da Christophe » 08/01/09, 01:05

bobono ha scritto:Ho appena testato un altro motore universale che non produce corrente se non fornisco una tensione sulle spazzole.


Ebbene, non ho mai provato in questo "senso": ho sempre eccitato lo statore e misurato la tensione prodotta sulle 2 spazzole ... come consigliato da Chatelot ...
0 x
bobono
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 355
iscrizione: 08/09/07, 16:58
Località: bretagne
x 1

Generatore di motori universale




da bobono » 08/01/09, 18:50

Ho appena trovato un motore a magneti permanenti 6 ampiamente diffuso che può essere trovato per non molto costoso.

Voir les photos

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Non ho ancora provato il generatore
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 08/01/09, 22:34

Ho appena fatto delle misurazioni nel calcolo TRUE RMS con questo oscilloscopio portatile velleman pps10 : https://www.econologie.com/shop/oscillos ... p-232.html

È quindi molto più significativo delle misure precedenti, infatti, non ha nulla a che fare con: non c'è quasi nessun componente AC! Misura con cacciavite "pieno" data per 700 giri / min max. Suppongo quindi che non siamo lontani dai 700 giri ma non di più.

Il componente è essenzialmente continuo, ecco uno screenshot dell'oscillo per l'entusiasmo più forte (vedi la foto di 2 ieme):

Immagine

Legenda dall'alto verso il basso:
- base dei tempi
- tensione di picco sullo schermo
- Tensione DC
- Tensione AC
- Tensione RMS
- Hold = data Hold = screenshot
- volt per divisione
- Tipo di operazione

Immagine

Le curve stanno arrivando!
Dernière édition par Christophe il 12 / 01 / 09, 13: 28, 2 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 08/01/09, 22:45

a) Tensione di uscita RMS / tensione di eccitazione a 700 rpm:

Immagine

b) Potenza di uscita RMS supponendo che l'intensità di uscita = intensità di eccitazione (come previsto da Chatelot sopra):

Immagine

Quindi sembrerebbe che il punto di massima eccitazione per questo motore e 700 rpm sia attorno a 2 Volts? Sì / no? Opinioni?
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 08/01/09, 23:01

Dal mio piccolo e misero anno di elettronica automobilistica, mi sono ricordato che bisognava "far partire" l'alternatore con la corrente proveniente dalla batteria e poi dopo, quando è ben avviato, arriva un relè per cambiare il collegamento. .
In breve:
all'inizio è necessario eccitare seriamente il rotore con il lancio continuo dell'alternatore. E poi quando non c'è più un relè può metterlo in serie nel circuito principale
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 09/01/09, 01:19

Ciao

Quindi sembrerebbe che il punto di massima eccitazione per questo motore e 700 rpm sia attorno a 2 Volts? Sì / no? Opinioni?


Se vuoi sfruttare al massimo il tuo generatore è il massimo dell'eccitazione, il limite è quando raggiungi i poli di saturazione magnetica e quando raggiungi il rotore massimo consentito, che è limitato a una velocità lineare del collettore e in particolare la resistenza dell'avvolgimento alla forza centrifuga (le code cercano di lacerarsi tra il collettore e il loro passaggio nelle tacche di un certo rotore su un tasto, dall'altro vengono riversate nell'epossidica

Normalmente non utilizziamo l'eccitazione al massimo, la moduliamo per controllare la tensione in base al flusso e all'RPM

all'inizio è necessario eccitare seriamente il rotore con il lancio continuo dell'alternatore. E poi quando non c'è più un relè può metterlo in serie nel circuito principale


Non so con quale modello di alternatore hai effettuato i test? Ma con un autofeil Delco Remy non è necessario uscire il residuo del rotore è sufficiente per innescarlo.
Incastrarlo in una morsa con un pezzo di chiave a brugola nella puleggia dell'asse collegare il filo di uscita + sul campo (S) e su (F) e con un trapano guida l'alternatore mentre gira ramo un leggero 12 40wattts volt e crampone dopo il trapano ..

Andre
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 12/01/09, 15:43

André Provo un motore universale in modalità alternatore, hai una foto qui: https://www.econologie.com/forums/moteur-uni ... t6819.html

Sì André, solo su questo motore, la potenza di eccitazione aumenta molto rapidamente (ho superato l'30W / 3A sull'eccitazione mentre il motore viene dato, in modalità motore, 225W) e penso che c'è un ottimo alla tensione di eccitazione per avere le migliori prestazioni del motore!

Altrimenti ho iniziato (finalmente trovato il tempo !!) alcuni test in carica (lampadina alogena di 20W 12V AC / DC) con il mio cacciavite 2ieme che gira a 1200 rpm (mi sono fermato a 5V di eccitazione per no non sbattere la lampadina di 12V che era già su 14V):

Vuoto e tensione di carico a 1200 RPM:
Immagine

Potenza di uscita / potenza di eccitazione
Immagine

Rapporto potenza / potenza di eccitazione:
Immagine

Vedi Andre, questo rapporto, su questo motore, sta solo cadendo: il motore sarebbe più efficace con una debole eccitazione!

In breve, comincio a pensare che la potenza di questo motore universale in modalità generatore rimarrà molto bassa: la differenza nella tensione a vuoto tra 700 RPM e 1200 RPM è ancora importante, il che mi dà speranza se io L'RPM aumenta ... ma la caduta di tensione di carico / a vuoto dell'1er grafico è preoccupante. Io specifica

Quindi montando l'RPM possiamo sperare di avere un potere interessante? Sotto 100W, inizio montando questo motore come generatore sulla ruota a pale. Siamo lontani da questo!

Quindi montare l'RPM sì ma a quale costo tecnologia e affidabilità? Se si tratta di girare a 3000 o 4000 giri / min con scarse prestazioni ed eccitazione da gestire, prendi anche un alternatore per auto (ne ho uno in attesa di test 50A).

Tensioni di uscita tra 700 e 1200 RPM a seconda della tensione di eccitazione:

Immagine

Altrimenti confermo quanto detto sopra da Chatelot: la corrente di eccitazione è molto vicina alla corrente di uscita!

Domanda: per un generatore asincrono qual è il rapporto: potenza di eccitazione / potenza di uscita ottimali? Quale ordine di grandezza?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 197