Il mio audiophile instal, Hi Fi, vintage

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 02/07/12, 19:42

La coppia di Kappa 9 mi è costata lo stesso prezzo di uno degli Sherkanner Adam S3X-V!

E il Tannoy 500 € al paio, tutti usati ... Semplicemente perché ci sono alcuni che non conoscono assolutamente il vero valore di questo materiale, lo trovano troppo voluminoso, troppo vecchio, troppo kitsch ... troppo .... eccetera.

E questo va bene per i piccoli come noi, giusto? : Mrgreen:
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 02/07/12, 20:10

Obamot Hi!


Scusate ma l'SL-1200 non è assolutamente considerato Hi-Fi ma piuttosto ha avuto il favore del disk-jockey di questo mondo!


Quando parlo di deck Hi-Fi intendo Oracle Delphi, Linn probek, Dynavector ecc ...
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 02/07/12, 20:46

Obamot ha detto:

La coppia di Kappa 9 mi è costata lo stesso prezzo di uno degli Sherkanner Adam S3X-V!

E il Tannoy 500 € al paio, tutti usati ... Semplicemente perché ci sono alcuni che non conoscono assolutamente il vero valore di questo materiale, lo trovano troppo voluminoso, troppo vecchio, troppo kitsch ... troppo .... eccetera.


A volte basta avere pazienza: mi ci sono voluti 2 anni per trovare il mio DK4 HRC, ho persino contattato l'ex ingegnere e la figlia del costruttore.

Per il resto, sono abbastanza d'accordo: PL51 e SL1200, è una bellissima annata, ma non eguaglia nemmeno una Thorens con una SME 3009.

L'unica cosa che conta per me è il piacere di avere questi ricordi del mio vecchio lavoro e parlarne con i miei amici. (e per usarlo, pcq è ancora molto, molto buono)

Ho anche un Revox A-700, (2 binari 19-38 cm / s) ma è così usurato che devi pulire le teste ogni mezz'ora : Cry:
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 02/07/12, 21:09

Hai entrambi ragione, amare cose belle, che non possono essere discusse ... ( : Cheesy: )

Non avevamo uno Studer alla radio (tranne il mixer lasciato a un prezzo basso dal TSR sulle radio locali) altrimenti il ​​PR-99 era perfetto!

Immagine

Con contro in puro e reale spettacolo ... Alain G, mi dispiace ma non hai letto.

: Mrgreen: bene non è un mio problema.

Alain G ha scritto: l'SL-1200 non è assolutamente famoso per l'Hi-Fi ma piuttosto ha avuto il favore del disk-jockey di questo mondo!

E così, fintanto che le caratteristiche erano migliori (soprattutto per l'ascolto comparativo ... Sono sicuro che non l'hai mai provato, perché altrimenti lo sapresti) L'ho fatto e posso dirtelo dire che la differenza non era certamente questo giradischi, che è assolutamente impeccabile, ma piuttosto il pre-amp RIAA (o pre-pre, e la bobina mobile per coloro che ancora ci credono ...) E ovviamente il scelta delle celle in base alla pressione e al tipo di musica. L'elefante o non ha confrontato un Technics con un Thorens trascorrendo intere giornate lì ... Cambiando i cavi, i preamplificatori RIAA (fatti in casa con una coppia di alim o da Graham Slee ...) http://www.gspaudio.co.uk/
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 02/07/12, 21:42

... altrimenti lo saprebbe anche lui!

Inoltre, vorrei notare che il suo Pioneer PL51 è direct drive! Ehi ehi ...

Certamente i Thorens erano molto bravi e famosi, ma sicuramente superati dai Technics. Tutti amici, era anche un po 'una leggenda ...

Questo è uno dei migliori preamplificatori RIAA (e altri standard) che conosco:

Immagine

Caratteristiche
Intervallo di ingresso: da 2mV a 10mV
Uscita (per intervallo di ingresso): da 252 mV a 1,260 mV (1.26 V)
Ingresso massimo: 39mV rms
Uscita massima: 4.914 V rms
Guadagno: 42 dB (126) a 1 kHz
Impedenza di ingresso: 47k Ohm più 100pf
Impedenza di uscita (pilotaggio / sorgente): 1.2 k Ohm
Impedenza di carico consigliata: 10k Ohm o superiore
Rumorosità in uscita: -65dB CCIR Q-pk
Distorsione: 0.02%
Precisione della curva di equalizzazione: <0.5 dB
Bilanciamento del canale: 0.2dB
Separazione dei canali: 64 dB
Dimensioni: (circa) L: 107 x H: 50 x P: 180 (mm) inc. jacks

Curve di equalizzazione supportate:
http://www.phonostagepreamp.com/78rpm-r ... zation.htm

Un vero strumento di lavoro per tutti coloro che effettuano acquisizioni in vinile per digitalizzarle e archiviarle per i posteri ... O per rimasterizzare su CD in conformità o meno con il libro rosso ...

Questo inglese ha sicuramente catturato tutto ciò che c'è da sapere sul campo!

E per di più, è davvero un ragazzo chic, che non rovina nulla. Aveva collaborato bene per montare il sutdio, dall'Inghilterra. Il suo saggio consiglio ci aveva evitato molte preoccupazioni!

Consiglio agli scettici di provare "Communicator":

http://www.phonostagepreamp.com/gram-am ... preamp.htm
Dernière édition par Obamot il 02 / 07 / 12, 22: 09, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 02/07/12, 21:59

Ho un Peavey 500w da un M1 Korg.
Gli ingressi sono in mono. Ma con 2 ingressi è possibile creare stereo.
Ideale con iPhone e derivati.
Avrebbe svegliato un morto a 1 km di distanza. : Mrgreen:
La sera potremmo diventare sordi.

È una soluzione economica per inviare suoni molto grandi.
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 02/07/12, 23:27

Obamot ha detto:

Certamente i Thorens erano molto bravi e famosi, ma sicuramente superati dai Technics


Scusa, quando hai amplificato un po 'su un grande cabinet con 30 cm (o più) di grandi dimensioni, puoi facilmente sentire la differenza!

E anche quando volevamo fare molto rumore in una piccola stanza.

Con contro, per l'uso della discoteca ....

E avevo entrambi nell'auditorium ...
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 03/07/12, 05:02

Mi dispiace Obamot ma l'unica grande caratteristica della SL-1200 è la sua affidabilità, la sua velocità di rotazione e la possibilità di fermare il giradischi senza grigliare il motore!


Il motivo per cui è sopravvissuto così a lungo nella discoteca utilizzata dai DJ!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 03/07/12, 09:17

Non hai ancora argomenti diversi da quello, caro Alain G.

elefante ha scritto:Obamot ha detto:

Certamente i Thorens erano molto bravi e famosi, ma sicuramente superati dai Technics


Scusate quando abbiamo amplificato un po 'su un grande cabinet con un grande 30 cm (o più) potremmo facilmente sentire la differenza!

E anche quando volevamo fare molto rumore in una piccola stanza.

E avevo entrambi nell'auditorium ...

Basso? Impossibile, ecco dove eccellono! Ma ovviamente se metti i tuoi giradischi nell'auditorium ... In studio, i giradischi non sono nella stessa stanza degli altoparlanti, è B_A ... BA!

Sì, questa canzone l'ho ascoltata spesso ... Ho provato dozzine di deck, l'ultima Rega ... Sono andato con il mio deck dotato di cavi a 150 € al metro, il mio preamplificatore GSPaudio, il mio celle, il mio detentore del disco e altri ammortizzatori dello scafo (ovviamente in demo, non è possibile costruire uno studio sul posto ....) e i miei strumenti di misurazione tra cui i dischi di prova e ovviamente i miei dischi di riferimento. I ragazzi hanno avuto paura di vedermi arrivare e ogni volta che sono rimasto deluso da quello che avevo sentito! (E cercano di spiegare, trovano una scusa ... La mucca! : Mrgreen: )

Confrontare i giradischi è una specie di lavoro! Thorens (come pochi altri) aveva ottime qualità, che venivano mangiate da altri difetti. A meno che non ci siano alcuni rari giradischi costosi, tutti gli altri hanno affermato di essere "audiofili"E quasi altrettanto costosi sono stati retrocessi uno dopo l'altro ...
Inoltre, sarebbe necessario concordare il termine "audiophile», Se dopo un'ora di test esiti ancora a sapere qual è il migliore - e in quali circostanze - tra un giradischi da 5'000.— a 10'000.— roros, è positivo che il Technics abbia montato un braccio per le PMI, non è poi così male ... : Lol:

Ricordo che all'epoca li trovavamo a meno di € 500, quindi se parli di giradischi "audiophile», Quanto costano e sono in grado di ottenere tale rendimento minimo dell'annuncio:

Giradischi «audiophile" o no "audiophile"? Cosa lo definisce?

La Technics offre di serie:

- un valore russante impercettibile di 98 dB non ponderato: va ancora detto merda! Quale platino nel mondo arriva così lontano "audiophile" o no? (78 dB ponderati, è enorme, devi aggiungere la soglia del rumore di fondo ... 20 dB, alla fine hanno le prestazioni dei lettori CD in rapporto sn / b)

- un pianto e uno sfarfallio altrettanto impercettibile: dallo 0,01% ai 98 dBA, quale mazzo al mondo lo fa? "Audiophile" o no, non ne conosco nessuno.

- la precisione rotazionale più consistente conosciuta (rispetto a qualsiasi fase prodotta fino ad oggi). Dal generatore di frequenza controllato da quarzo e quindi variazione impercettibile e precisione assoluta, la stessa usata per le macchine mastering che bruciano vinili => impossibile fare "meglio").

- questo motore ad azionamento diretto (brushless) controllato da quarzo, che garantisce anche zero deriva nella velocità di rotazione con precisione ed efficienza insuperabili (se si fosse in grado di "leggere" una deriva residua con qualsiasi altro platino in tutto il mondo, saresti riuscito a superare il livello di tolleranza dell'incisione con le macchine Neumann ... ma sarebbe impercettibile all'orecchio umano). Ovviamente non si può dire lo stesso degli altri mazzi "audiofili", Che spesso trascinano insieme a una combinazione di diversi difetti, che crescono uno dopo l'altro ...

- i cuscinetti del braccio, lucidati con una precisione di ± 0,5 micron, hanno un indice di attrito molto basso di 0,007 grammi montato su 3 giradischi non risonanti (e se ciò non bastasse, è sempre possibile cambiare il braccio, se ti piace ...)

- il nuovo braccio dell'MKV, inoltre uno smorzamento statico laterale del braccio, a cui possiamo aggiungere uno smorzamento del ragionamento, immergendo la deriva in un fluido => che annulla ogni vibrazione parassita proveniente dalla lettura stesso (o qualsiasi altra cosa). Questo è possibile su qualsiasi tabellone "audiophile», Purché sia ​​possibile cambiare il braccio (e mettere ad esempio una PMI), come nel caso di Technics.

- a differenza della maggior parte dei sistemi di trasmissione a cinghia, è completamente immune all'effetto di trascinamento sia statico che dinamico, causato dall'attrito del diamante, contro le pareti della scanalatura del vinile. Questo difetto è la maggior parte dei mazzi "audiofili"Il livello di entrata risente a vari livelli (tranne che con un piano in marmo, inoltre molto elegante ...).

- bassi potenti e suoni chiari grazie ai cavi "audiofili»In fili di rame privo di ossigeno (OFC High Grade Coil Oxygen Free) di lunghezza (e quindi resistenza / impedenza) perfettamente calcolati e tagliati dalla fabbrica alla giusta dimensione. Dalla connessione cellulare alle prese cinch placcate in oro.

- lei è "personalizzabile», Se vogliamo andare anche oltre la performance originale.

Onestamente, potreste aver bisogno di rivedere il vostro giudizio su questi deck, o avete bisogno di solidi argomenti e spiegazioni - oltre a dire "è per i DJ", ci sono ancora molte altre ragioni per cui 'sono eccellenti, questo per esempio:

Immagine

È la stessa vista caratteristica, anche se è data per "audiophile"?

No, è peggio in rombo, dato che è -60dB
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 03/07/12, 10:08

... solo SP-10 MKIII è stato dato un po 'meglio nelle specifiche, tranne che se leggiamo attentamente, abbiamo notato che si è sempre livellato a 98 dBA (solo il valore del dB ponderato è cambiato, ma qui abbiamo posso dire un po 'quello che vogliamo ...)

http://www.vinylengine.com/library/technics/sp10.shtml
http://www.sp-10mkii.com/

Quindi, acquistando un SP-1210 MKV, oggi in realtà hai tutto di un SP-10 MKIII - tranne il vassoio da 10 kg - ma l'SL-1210 è meno ingombrante, ha lo strob e inoltre, la variazione di velocità per cursore, molto utile per ripristinare il tono corretto della registrazione originale e bypassare l'artefatto di studio che consisteva nel ridurre la velocità reale durante il mastering in modo che gli ascoltatori si annoiassero molto più velocemente un titolo - rispetto alla reale velocità con cui è stato riprodotto - e facilmente rilevabile in sintonia per le orecchie di allarme ... E giradischi "audiofili"Chi lo offre al volo, ne sai molto? ....).

Non c'è bisogno di preoccuparsi di ripristinare un SP-10 MkI o MkII ... Tranne la bellezza del gesto.

Elefante: puoi montare completamente il braccio SME 3009 su un Technics MKV (o qualsiasi altro braccio del caso).
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 179