Il mio audiophile instal, Hi Fi, vintage

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 03/07/12, 10:40

Ok ok

Lascia spazio agli altri per altre scoperte!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 03/07/12, 10:52

O piuttosto..:

Ok quanto? ...> : Cheesy:

Dopo quante ore di ascolto finalmente si rilevano differenze davvero significative e non solo preferenze soggettive e personali? E quanto costa?

Bravi ragazzi, noi cavilli, noi cavilli: lunga vita all'MP3 allora! : Mrgreen: : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 03/07/12, 14:09

... O incidi tu stesso il tuo vinile ... per avere pace! : Arrowd: : Cheesy:

Immagine

: Arrowd:

Non sei ancora convinto?

Immagine

: Arrowd: : Arrowd:

Come?

Immagine

: Arrowd: : Arrowd: : Arrowd:

Con la stessa piastra che li legge e li incide ...

Come con un Neumann e il suo motore Technics direct drive controllato da quarzo ...:

Montando il kit realizzato in Germania attorno a un Technics SL-1210 MKV di serie ovviamente:

Immagine

Cosa dicono i professionisti del motore a trazione diretta Technics al quarzo di Technics:

vinylengine.com ha scritto: Technics [...] rappresenta uno standard di precisione e qualità nella riproduzione del disco che non è mai stato raggiunto prima; questo pacchetto a tre velocità davvero eccezionale costituisce senza dubbio un nuovo riferimento rispetto al quale i sistemi professionali dovranno essere misurati per gli anni a venire.

Basta dare un'occhiata ad alcune di queste incredibili caratteristiche: quasi totale assenza di deriva della velocità; wow e svolazzanti incommensurabilmente piccoli; estrema tranquillità; coppia estremamente elevata; e l'avvio e l'arresto praticamente istantanei.

Altre caratteristiche includono la costruzione di circuiti modulari per una facile manutenzione e un tappetino in gomma appositamente progettato sul lato inferiore del piatto per smorzare le vibrazioni.


Ehi ehi ... Piuttosto vero? ...> : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 03/07/12, 14:48

Technics SL-1210 montato con braccio Dynavector DV507-II : Arrowd:

Immagine

... + qualche altro piccolo componente aggiuntivo ... Cartuccia Shelter 5000, Paul Hynes SR5-27 esterno, TDR-21 secondario e regs terziario S1709v4LN / Z1705LN, cuscinetto MN e piastra base, piatto Funk Firm e Achromat, piedini Isonoe, Ebony poggiabraccia, Step-up Choir-Hashimoto SUT-H7 ...
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 03/07/12, 15:57

Eccoti ostinato Obamot!


Trovami un buon commento di questo SL-1200 in una recensione seria di HiFi se puoi e vedremo!

Denominate l'amplificatore Yamaha come presumibilmente HiFi quando non è niente! (Ne ho uno come l'home theater senza i loro altoparlanti scadenti)

Le specifiche non significano nulla in particolare dei giapponesi che hanno suonato al top a spese del suono!

Possedevo uno SL-1200 nel 1978 e posso assicurarti che anche l'ultimo non aveva la solidità di un Oracle Delphi e soprattutto non il suono già che stai parlando di componenti più bassi e medi e non di fascia alta dove sembra scadente!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 03/07/12, 18:36

Idee preconcette che tutto ciò (le conosco mebon, rispetto la tua opinione).

Riprendiamo, ecco cosa stai chiedendo (mi stai prendendo di sorpresa):

Ho cercato opinioni negative, tranne sul braccio, non ho trovato alcun esempio:
http://www.audiokarma.org/forums/showth ... p?t=178307

Qui un sito che pone alcune buone domande (anche se sito commerciale) Sound-Hifi:
Technics SL1200 / SL1210 un deck DJ o un giradischi audiofilo? ...>

ARTICOLI / PROVE ECC:

In Asia, AV-buzz: rispetto al Pro-Ject 9X ...>

Audiogono: ...> ...>
Audio TNT: ...> ...>
Riscontro positivo: ...>

Mds975: ...> ...>

Vedi di nuovo qui in alto, sotto Neumann, cosa leggi:
http://www.organicmusic.de/Vinylcutting.htm

Immagine

Motore controllato al quarzo a trasmissione diretta dal design identico a SL-1200. Dslé.

Lo studio:

Immagine

La mia testimonianza ora. C'è stato un tempo in cui stavo sviluppando celle audio. Non entrerò nei dettagli perché potrei scrivere un libro .... Sappi che era un momento in cui costruivamo altoparlanti di casa in ... cemento (capisci il legame con il mio lavoro .... hihihihih ...)

Ma ho usato molti giradischi e molte celle, come la Grado Signature V (la mia cella di riferimento a 5 US $ con il V000-15 e lo Stanton di fascia alta), e non ho potuto aggiungere malefico MC e ibridi DECCA, Dynavector, Ortofon e io dimentichiamo molto ... Con un braccio per PMI e la Technics, non sono mai stato colto di sorpresa. Considerando che con molti altri, è diventato molto complicato, perché alcuni erano buoni in alcuni casi e non in altri, ecc.

Con i Technics, non sono mai stato "nella nebbia», Nei miei confronti!

E ho avuto una grande difficoltà, è stato che il prodotto del mio lavoro, ho dovuto quindi convalidarlo montando le mie celle domestiche su altri giradischi di fascia alta, quindi ... Vedi il dilemma.

Devo aggiungere che ha un vantaggio formidabile, che è in grado di cambiare rapidamente le celle, il che mi ha sempre permesso di fare confronti approfonditi in varie configurazioni. Forse non ti piacciono, ma prima di criticarli, dovresti conoscerli un po 'meglio ...

A proposito, quando sarai positivo? : Lol:

NB: gli amplificatori Yamaha erano di classe AB, ma data la distorsione degli amplificatori a valvole, erano in gran parte "audiofili", l'ho già spiegato sopra. E sembra che tu non legga davvero, poiché le mie conclusioni si uniscono alle tue su questo argomento, dato che i NAD che uso, hanno anche un trasformatore toroidale! Noterai con quale tatto non mi sono permesso di criticare la tua attrezzatura : Mrgreen: : Cheesy:
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 03/07/12, 19:01

Non essere negativo!

Persistiamo sulla stessa base!

Fornendo una base di marmo, sostituendo il braccio, la cartuccia ecc., Il vassoio rimane troppo risonante perché non ha nulla a che fare con l'SP-02.

Ti concedo che modificandolo diventerà ascoltabile ma posso anche crearne uno da zero che sarà ancora più alto e questo perché è una piastra troppo sottile con magnete permanente che è udibile a livello magnetico e risonanza!

Devi solo riprovare senza farlo girare registrando ciò che esce dalla cella e vedrai quale colore è venuto dal set!

Ma hey, ho detto abbastanza da permettere a tutti di trarre le proprie conclusioni, perché anche io ho mangiato audio con esperienza tanto nel campo del pubblico in generale, dello studio e dello spettacolo su larga scala essendo un tecnico ha persino lavorato con gli ingegneri Bose in occasione, anche se oggi trovo il prodotto molto male!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 03/07/12, 20:14

Alain G ha scritto:Non essere negativo!

Persistiamo sulla stessa base!

Fornendo una base di marmo, sostituendo il braccio, la cartuccia ecc., Il vassoio rimane troppo risonante perché non ha nulla a che fare con l'SP-02.

Ti concedo che modificandolo diventerà ascoltabile ma posso anche crearne uno da zero che sarà ancora più alto e questo perché è una piastra troppo sottile con magnete permanente che è udibile a livello magnetico e risonanza!

Devi pensare che non sei il primo a dirmelo! : Cheesy:

Il motore del 1200 è un motore trifase di precisione azionato da impulsi al quarzo CC controllati.

ci PAS della tensione CA che potrebbe causare qualsiasi ronzio prodotto da un campo elettromagnetico. Metterò il resto in inglese, ho già messo il link e non ho tempo di tradurre tutto (la signora sta aspettando ... : Cheesy: ).

D'altra parte, sollevando il punto mentre lo fai, mostra che hai una relativa ignoranza di questo giradischi. Pensi seriamente che potrebbero usare un tale motore su macchine di masterizzazione Neumann, se non fossero completamente liberi da fastidiosi disturbi elettromagnetici? Hmm!

Ma in realtà, ci sono alcuni punti che possono essere migliorati (che non provengono da dove si pensa) il problema è identificato e noto e esistono kit (come detto anche sopra):

Il motore 1200 è un motore trifase azionato da impulsi CC di precisione controllati al quarzo. Non è presente alcuna tensione CA che potrebbe causare un ronzio che produce un campo elettromagnetico.

Tuttavia, nell'angolo posteriore sinistro della chassi, c'è un trasformatore di potenza. Fino al 2009, il trasformatore utilizzato era una parte molto ben curata di basso profilo. il campo irradiato EMF sulla cartuccia era inferiore a 7 miligauss. Nel 2009 è stato apportato un cambiamento al trasformatore e il campo EMF è aumentato notevolmente.

Quindi, mentre c'è un emf irradiato dal trasformatore, solo nei modelli successivi sarà sufficiente per produrre un leggero ronzio in cartucce ad alta potenza non sgrassate. Non presenta ancora problemi per lo spostamento di bobine o cartucce ad alta potenza completamente schermate.

Potrebbero esserci ancora altri effetti sonori sconosciuti dell'EMF e un alimentatore esterno è un buon modo per eliminare del tutto questa preoccupazione.

Nella maggior parte dei casi di ronzio può essere rintracciato in un loop di terra, in una terra difettosa o in prossimità di apparecchiature associate con grandi trasformatori di potenza non schermati come amplificatori a valvole. Decidere dove posizionare un giradischi dovrebbe sempre prendere in considerazione queste cose. Un contatore EMF può essere utile nella ricerca di fonti di campi che producono ronzio irradiato.

Come puoi vedere, dipende da diversi fattori tra cui la cella. Possiamo anche distinguere il potere. E possiamo anche sostituire il vassoio inserendo uno più spesso da 10 Kg ... 8)
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 03/07/12, 20:27

:shock:

È davvero ancora un SL-1200? : Mrgreen:


E a quale prezzo di costo? :?:
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 03/07/12, 21:11

Aaaah, non sei più così categorico ...!

Il cibo ... niente. Chi lo conosce lo smantella e lo mette fuori dal palco in una scatola ad hoc ...
Il vassoio ... Come puoi vedere non è davvero necessario ... Dipende dalla cella. Con il mio è obsoleto : Cheesy: Mébon, non è molto costoso ... Per quanto riguarda il braccio, è lo stesso problema di qualsiasi giradischi audiofilo ... Quindi alla fine, c'è molto poco da fare per adattarlo. Questi adattamenti sono anche molto comuni nel settore (dovresti sapere ...) Quindi sei un po 'parolaccia, lì ...

Forniscici alcune specifiche tecniche dei mazzi a cui pensi ... Anche se ... è comunque utile saperlo. Sono curioso per natura! : Cheesy:

A proposito, sei più MM o MC?

@+
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 157