Nuovo abuso di EDF, deposito di garanzia di 1800 € HT?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
FENICE93
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 25/08/09, 18:25
Località: Aulnay Sous Bois

Nuovo abuso di EDF, deposito di garanzia di 1800 € HT?




da FENICE93 » 25/08/09, 18:36

Buongiorno,
Sono nuovo di questo forum, che mi sembra super trendy, nuova tecnologia !!! Sono sedotto !!!
Sono in conflitto con EDF, perché come parte del nostro rinnovo del contratto (tariffa società gialla) EDF impone un deposito cauzionale di € 1.800 IVA esclusa, perché abbiamo avuto ritardi nei pagamenti (paghiamo con assegno e la maggior il grande ritardo è di 5 giorni liberi) !!!
Prima di tutto volevo sapere se qualcuno ha già riscontrato il problema e se ha trovato una soluzione?
E d'altra parte, mi sono posta la domanda, perché lanciare un prestito pubblico, visto che ci prendono da depositi garantiti (senza remunerazione degli interessi) ????
Grazie per il tuo feedback !!
0 x
Fred B.
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 25/08/09, 18:49

1) beh ... ti tengono per il c ... Non puoi cambiare fornitore?

2) oh i francesi e i loro assegni ... Noi in Belgio non abbiamo più assegni (o quasi), facciamo tutto tramite bonifico elettronico su Internet, il fornitore o il lavoratore viene accreditato il giorno successivo (o il giorno anche se è nella stessa banca). L'addebito sul conto avviene subito: nessuna noiosa contabilità, nessun assegno lento a incassare. Quanto siamo felici!

(e per chi non ha internet c'è il phone banking)
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 25/08/09, 19:01

Eh? Cos'è questa stronzata? Non ho mai sentito parlare di un deposito cauzionale di tale importo ... è solo legale?

Per 5 giorni di ritardo, non ha senso chiedere un deposito di 1800 € HT?!? Lato soldi, sono davvero sui denti in Francia (è sarkoze o cosa?)?

Un piccolo aneddoto franco-belga che farà allucinare i francesi: quest'anno a fine maggio, nonostante la carta ricevuta, mi sono dimenticata di pagare la mia assicurazione moto (la carta era iscritta sotto altra carta ... si sa come va eh!)

2 settimane fa ho tirato fuori la bici e preso un dubbio controllo se avevo pagato, nessuna traccia che il pagamento fosse stato effettuato: a priori mi sono quindi dimenticato.

Quindi ho chiamato l'assicurazione fissa per scusarmi e dire che avrei pagato subito (con più di 2 mesi di ritardo comunque!) E chiedo comunque se fossi ancora assicurato (visto che volevo farlo ...).

La signora di fronte: "Sì sei comunque assicurato nessun problema, non è niente e non ti abbiamo ancora inviato il sollecito ..."!

Pazzo non è vero? In Francia, se non paghi un'assicurazione entro il termine, hai una raccomandata di costituzione in mora entro 7 giorni e soprattutto la tua assicurazione viene risolta fissa! Solo se non chiamano un ufficiale giudiziario ... In Belgio, dopo 2 mesi di oblio, RAS e tu sei ancora coperto!

Ah Belgio, lo adoriamo anche per questo! Non è un elefante? : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 25/08/09, 19:14

Sì, mio ​​figlio avendo studiato in Francia per 7 o 8 anni, mi sono reso conto che la preoccupazione principale dei francesi sono i "regolamenti" (per usare la loro terminologia).

A parte questo, la tua signora è troppo gentile: il periodo legale di copertura dopo la data di scadenza in Belgio è di 2 mesi, al giorno. Certo, se non ti avessero sollevato, è anche colpa loro, ma bisognerebbe far valere ... il mancato recupero non annulla il debito.

Se la signora è dell'azienda stessa, va bene, ma se è il tuo agente o broker, è meglio che torni in classe ....
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 25/08/09, 19:18

No, nessun broker.

Ok per i 2 mesi (ora lo so) quindi probabilmente stava per rilanciare (era l'inizio di agosto quindi con le vacanze ...), in Francia non sono 2 mesi ... sono 2 giorni. ..no 2 ore : Mrgreen:

Dopo questa scadenza, sei un criminale ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 25/08/09, 20:46

Di solito 15 giorni-3 settimane: follow-up per lettera
4-6 settimane, consigliate, per prendere le cose sul serio ...
qui, 2 mesi senza una lettera di sollecito, NON è grave!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 100