Ohm? Resistenza con dimmer per lampadina a basso consumo

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
faumel
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 23/10/08, 21:55

Ohm? Resistenza con dimmer per lampadina a basso consumo




da faumel » 23/10/08, 22:01

Buongiorno,

Quanti ohm per un resistore da 230 volt da 3 volt?

In linea di principio, con un dimmer non si utilizza una lampadina a basso consumo energetico.

Ma non ho scelta e soprattutto con la fine della lampadina a incandescenza, ci deve essere una soluzione.

Quindi penso che tu abbia bisogno di un carico resistivo (resistenza) di 3w o 4w che collego in parallelo alla lampadina. Al fine di dare energia sufficiente al mini dimmer per un buon innesco per accendere la lampadina a basso consumo e soprattutto per non ridurre la durata della lampadina.

Quanti ohm mi consigliate per una resistenza da 3w con 230v senza troppo riscaldamento? Perché l'amperaggio delle lampadine a basso consumo non è mai identico tra loro.

Grazie perché le mie nozioni sull'elettricità sono limitate a U = RxI


PS: questa resistenza limita una potenza minima, quindi un consumo minimo.
I miei televisori offrono un mini troppo debole e rischiano di ridurre la durata della vita delle lampadine a basso consumo (lampeggiante sul mini).
Quindi un carico resistivo di 3w ridotto in ohm non creerà troppe perdite.
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6983
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2908




da gegyx » 23/10/08, 22:20

Fauvel
Buona sera e benvenuto a te
Ah dannazione! Non ci ho più pensato.
A casa, ho comprato una dozzina di dimmer Legrand da 300 W sensibili, otto dei quali sono ancora in funzione.

E sarebbe un peccato "buttarli via", perché non saranno più adatti a lampade a basso consumo!

:il male:
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 23/10/08, 23:51

Rispondo rigorosamente alla domanda posta:

Quanti ohm per un resistore da 230 volt da 3 volt?


P = U x I e U = R x I

Dalla seconda formula lasciamo I: I = U / R

Sostituiamo la I della 1a formula: P = U x U / R

Quindi R = U x U / P

Quindi R = 230 x 230/3 = 17633ohms, pertanto 18Kohm.

Non ho davvero capito cosa vuoi fare con questo, ma una lampadina a bassa energia non è pensata per essere montata su un dimmer.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 23/10/08, 23:57

gegyx ha scritto:E sarebbe un peccato "buttarli via", perché non saranno più adatti a lampade a basso consumo!



NLC ha scritto:una lampadina a basso consumo non è pensata per essere montata su un dimmer.


I primi 2 in questa pagina sono compatibili con i variatori di tensione e variano continuamente: Lampadine e LED economici

Il 3 ° varia in base al livello senza dimmer (punta con on / off)

ps:
Non ho davvero capito cosa vuoi fare con questo


+1
Dernière édition par Christophe il 16 / 12 / 14, 21: 58, 1 modificato una volta.
0 x
faumel
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 23/10/08, 21:55

Quanti ohm per un resistore da 230 volt da 3 volt?




da faumel » 24/10/08, 09:35

Buongiorno,

Il mio obiettivo è quello di variare la mia lampadina a basso consumo da una potenza minima controllata dalla resistenza in // a: idea: da un comando per modulo Dimmer o dimmer della mia scheda elettronica (ho 9 dimmer nella mia scheda in questo giorno).
Perché tutte le lampadine a basso consumo devono iniziare ad accendere una potenza minima.

Una scarsa accensione di una lampadina a basso consumo ne riduce notevolmente la durata. Inoltre evita lo sfarfallio della lampadina (visibile nel buio della stanza) per coloro che come me hanno dimmer elettronici che lasciano corrente residua nel circuito elettrico della casa (tutti i miei cavi di alimentazione e le comunicazioni sono schermate dal campo magnetico).

PS: grazie a nlc.
Ma 18Kohms per una resistenza di 3w a 230v, penso che cala sia troppo e scalderà ciò che non è il mio obiettivo (ma non ne so nulla, quindi mea-culpa se sbaglio).
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 24/10/08, 09:42

Mettere una resistenza in parallelo con la lampadina non cambierà affatto il problema, quando accendendo richiederà una tensione minima sulla lampadina per avviarla. Il resistore assorbirà solo più corrente dal dimmer ma non cambierà nulla sul lato della lampadina.

E la resistenza di 18kohm di 3 W si dissiperà ..... 3 W, quindi sì sarà solo 3 W di calore!
0 x
gregdu13250
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 81
iscrizione: 18/02/08, 22:48




da gregdu13250 » 25/10/08, 16:16

All'esterno, in inverno, le mie lampade fluorescenti compatte si accendono solo al 50% delle loro possibilità e illuminano una sorta di tonalità rosa, penso che l'incandescenza sarà ancora utilizzata all'esterno in luoghi dove fa freddo .
0 x

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 126