Onde: ratti, wifi, laptop ... e noi!

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Onde: ratti, wifi, laptop ... e noi!




da Christophe » 24/06/08, 17:51

Attenzione agli avari, sembrano più esposti degli altri !!! : Mrgreen:

ONDE Onde cellulari e wifi pericolose per i ratti NOUVELOBS.COM | 24.06.2008/15/45 | XNUMX:XNUMX

Uno studio dell'Università Cattolica di Lovanio mostra che il tasso di mortalità dei topi di laboratorio raddoppia quando esposto alle ondate di telefoni cellulari e reti wifi.

Uno studio dell'Università Cattolica di Lovanio (UCL), citato martedì 24 giugno dal quotidiano belga Le Soir, indica che il tasso di mortalità dei topi di laboratorio raddoppia quando esposto alle ondate di telefoni cellulari e reti wifi.

Questo studio è pubblicato quando una ventina di scienziati e oncologi hanno lanciato a Parigi il 15 giugno un appello per misure precauzionali nell'uso dei telefoni cellulari, in assenza di conclusioni scientifiche definitive sulla loro possibile pericolosità per salute.

Il tasso di mortalità di tre gruppi di ratti sottoposti per 18 mesi a tre livelli di esposizione elettromagnetica utilizzati nelle tecnologie mobili è stato del 60%, rispetto al 29% in un gruppo di ratti "risparmiati". secondo lo studio belga, che costituisce la tesi di dottorato in scienze applicate difesa lunedì all'UCL da Dirk Adang.

Disturbo del sistema immunitario

Un risultato definito "preoccupante" da Le Soir, che sottolinea come il topo "condivide con l'uomo il 90% del suo patrimonio genetico".
Le cause di questa mortalità in eccesso nei ratti rimangono tuttavia da stabilire formalmente, solo 19 dei 124 ratti di laboratorio finora sono stati sottoposti ad autopsia.

Ma Dirk Adang avanza l'ipotesi di una deregolamentazione del sistema immunitario dei ratti, ancora sottoposto a ondate a ritmi "conformi agli standard internazionali in vigore".


concluso

Un video sull'appello del 15 giugno: https://www.econologie.com/telephonie-mo ... -3846.html

Riepilogo della tesi da scaricare qui:
https://www.econologie.com/ondes-portabl ... -3848.html


ps: per il wifi, ci sono sempre alternative: crea a rete RJ45 sostenibile
Dernière édition par Christophe il 25 / 06 / 08, 11: 29, 2 modificato una volta.
0 x
Matt113
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 344
iscrizione: 22/05/08, 09:15




da Matt113 » 24/06/08, 23:28

L'ho sentito prima alla radio.

Comunque, chi ancora ne dubita. Qualche anno fa c'era già stata una prova nel genere con uova di gallina in incubatrice, su quelle sottoposte a onde piene non si schiudevano e non erano mal addestrate all '"autopsia" delle uova. .

Io sono anni che ho un cellulare che non lo uso quasi mai, il mio ultimo Samsung che ha 4 anni deve aver rotto tutto in totale 15 ore di chiamate in entrata e in uscita. E molto raramente ce l'ho con me.

Proprio come il WIFI, lo uso da anni e lo accendo raramente quando sono sul portatile e ho bisogno di Internet fuori dall'ufficio o qualcuno ha un telefono cellulare. la casa. Altrimenti io era sempre una rete cablata (va detto che essendo amministratore di rete preferisco i cavi in ​​generale : Cheesy: ).
0 x
martien007
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 565
iscrizione: 25/03/08, 00:28
Località: Marte




da martien007 » 25/06/08, 00:15

Ne hanno parlato sul JT di FR2 alle 20:24.06 (XNUMX).
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 25/06/08, 00:40

Mi piacerebbe comunque conoscere il protocollo a livello di "esposizione" perché se si parla di essere negli standard è lo stesso livello "basso" ...

È ancora più preoccupante ...

Possiamo mettere le mani sullo studio, pensi?
0 x
Matt113
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 344
iscrizione: 22/05/08, 09:15




da Matt113 » 25/06/08, 00:55

Questa è la domanda che mi ponevo anch'io. Mi è sembrato di aver dimenticato qualcosa nel mio messaggio sopra : Cheesy:

Qual è il tasso di esposizione? Esposizione come un telefono cellulare in costante conversazione, oppure rendono i periodi più forti e più deboli per simulare la conversazione e i periodi di stand-by o il GSM controlla solo regolarmente la rete. E il wifi? Quanto lontano da un punto di accesso?
0 x
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 25/06/08, 10:45

Christophe ha scritto:Mi piacerebbe comunque conoscere il protocollo a livello di "esposizione" perché se si parla di essere negli standard è lo stesso livello "basso" ...

È ancora più preoccupante ...

Possiamo mettere le mani sullo studio, pensi?


hi,
È un accesso a pagamento, su futura, ho pubblicato quasi gli stessi riferimenti da un articolo.
http://forums.futura-sciences.com/post1770214.html

L'articolo:
http://www.rtlinfo.be/news/article/1428 ... 9c%C3%A8s+

@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 25/06/08, 10:50

Ciò che mi preoccupa è che i giornalisti stessi ammettano che le autopsie non sono finite ... quando stanno già piangendo lupo ...

Lungi da me difendere gli operatori GSM e il wifi (conosci la mia posizione) ma ho qualche difficoltà a capire questo modo di fare le cose ... e, inoltre, questo dà loro una buona difesa.

Una tesi è di 3 anni, eravamo pronti poche settimane?

Comunque non cambierà molto nella vita quotidiana delle persone: coloro che sanno già limitano il loro uso del wifi / gsm, gli altri, la stragrande maggioranza, prendono queste informazioni non troppo sul serio ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 25/06/08, 11:01

Sì, è stato pratico ma penso che taglierò il terminale wifi della mia livecrotte, peccato per la mobilità

Ciò che è fastidioso è che per farlo, devi accedere al menu e riavviare, quindi non lo facciamo tutti i giorni :?
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 25/06/08, 11:02

1) Maloche, con sfondo wifi e lampadine classiche è bellissimo !!

Non saresti un po 'anti-eco a casa? : Mrgreen:

Per la rete cablata, se sei motivato a farlo, sai dove trovare cose :)

Targol ha già fatto il passo ... 8)

2) Per lo studio, credo che Bob_Isat abbia accesso a questo sito ma potrei sbagliarmi:
http://ieeexplore.ieee.org/xpl/freeabs_ ... er=4014789

Ora il riassunto è sufficiente, giusto per noi giusto?

Scarica qui: https://www.econologie.com/ondes-portabl ... -3848.html
Dernière édition par Christophe il 25 / 06 / 08, 11: 29, 2 modificato una volta.
0 x
Matt113
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 344
iscrizione: 22/05/08, 09:15




da Matt113 » 25/06/08, 11:12

Christophe ha scritto:
Ora il riassunto è sufficiente, giusto per noi giusto?


è meglio perché in generale le tesi sono mattoni famosi : Cheesy:, Vedo molto succedere al lavoro.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 311