Passa alle lampadine allo xeno sui tuoi veicoli

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1

Passa alle lampadine allo xeno sui tuoi veicoli




da L'ex Oceano » 16/02/10, 19:05

Esistono (basta cercare su un motore di ricerca) kit Xenon destinati a sostituire le lampadine alogene o convenzionali delle nostre auto e moto.

Il prezzo del kit (con luci pilota a LED) è di circa € 85.

Aumentiamo la sicurezza (migliore visione), aumentiamo la longevità delle lampadine, usiamo meno corrente.

Ad esempio su una moto o un motore, passiamo da 45 W (ciclos / motocicli piccoli) o da 55/60 W (faro alogeno per moto) a 35 W.

In breve, per una moto si risparmia la batteria (dal momento che dobbiamo guidare nel codice) e il carburante dal momento che abbiamo un minor consumo elettrico.

Il kit (che può essere singolo o doppio) include i reattori elettronici, i cavi di collegamento, le lampadine allo xeno e al diodo.

Oltre a un kit, questo può essere trasferito su un altro veicolo o venduto quando arriva il momento di cambiarlo.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 16/02/10, 20:56

:?: Ci ho pensato in particolare per migliorare la qualità dell'illuminazione ...

Tuttavia, dubito un po 'che diminuisca il consumo ...
La potenza pubblicizzata è quella della lampadina, non quella del kit completo.
Capisco che la zavorra è stata molto avida all'avvio e penso che debba mangiare un po 'lungo la strada.
Ad ogni modo, considerando i prezzi applicati ... :il male: È impossibile ammortizzare.
Forse proverò se ne trovo uno per i rottami. :?: : Idea:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 16/02/10, 21:25

Ho un dubbio sulle normative relative a questo tipo di lampada.
In un momento non molto distante avevo letto che queste luci potevano essere installate solo su veicoli dotati di controllo di livellamento. Altrimenti è necessario un correttore di inclinazione a livello delle luci stesse.
Informati bene perché questo obbligo potrebbe essere ancora in vigore.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 16/02/10, 22:13

1) Sono sorpreso dal prezzo: passando da un garage VW-Audi qualche anno fa, ho sentito 150 euro .... la lampadina!

2) essendo già di una certa età, odio attraversare veicoli così equipaggiati o averli dietro di me! :il male: e da quando avevo 45 anni!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 16/02/10, 23:02

In effetti, con le lampade allo xeno, l'ottica e le loro impostazioni devono essere quasi perfette altrimenti abbaglia notevolmente!
E il prezzo mi sembra sospetto e lontano dagli "standard": non sarei sorpreso se si tratta di un'imitazione cinese a basso prezzo e con una durata molto bassa ...
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 26/02/10, 16:04

La regolazione non deve essere solo perfetta: è necessario, come afferma Forhorse, avere un correttore di assetto Automatique.
E fortunatamente, perché è già un dolore avere Xenon ben regolato di fronte a te, quindi mal regolato ...
Ciao sicurezza ...

oiseautempete ha scritto:In effetti, con le lampade allo xeno, l'ottica e le loro impostazioni devono essere quasi perfette altrimenti abbaglia notevolmente!
E il prezzo mi sembra sospetto e lontano dagli "standard": non sarei sorpreso se si tratta di un'imitazione cinese a basso prezzo e con una durata molto bassa ...
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 125