Il pc Lenovo ideapad 110 non si avvia più: blinitialize Library fallito

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: Pc Lenovo ideapad 110 non si avvia più: blinitialize Library fallito




da Exnihiloest » 19/05/21, 12:37

Christophe ha scritto:Sto parlando di CM, mi stai parlando di connettori CM ... necessariamente ... non è la stessa cosa!
...

Non cercare di aggrapparti ai rami: i connettori sono saldati sul CM, proprio come tutti gli altri componenti, ne sono parte integrante!
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14911
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4338

Ri: Pc Lenovo ideapad 110 non si avvia più: blinitialize Library fallito




da GuyGadeboisTheBack » 19/05/21, 12:48

Exnihiloest ha scritto:
Christophe ha scritto:Sto parlando di CM, mi stai parlando di connettori CM ... necessariamente ... non è la stessa cosa!
...

Non cercare di aggrapparti ai rami: i connettori sono saldati sul CM, proprio come tutti gli altri componenti, ne sono parte integrante!

Ovviamente mio nonno, ovviamente ...
Immagine
Immagine
2 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

Ri: Pc Lenovo ideapad 110 non si avvia più: blinitialize Library fallito




da Christophe » 19/05/21, 13:00

Ebbene quello che vuoi è sicuramente ancora in IDE il nonno!

ide (personalizzato) .jpg
ide (Custom) .jpg (21.06 KiB) Visto 1467 volte
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13689
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1515
Contatti:

Ri: Pc Lenovo ideapad 110 non si avvia più: blinitialize Library fallito




da izentrop » 20/05/21, 02:15

Il dd SSD è installato, non è un disco ma una memoria flash. Il mio pc ha trovato una nuova prospettiva di vita. : Lol:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

Ri: Pc Lenovo ideapad 110 non si avvia più: blinitialize Library fallito




da Christophe » 20/05/21, 10:01

Hai una porta M2 in un pc da € 300?
0 x
jean.caissepas
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 660
iscrizione: 01/12/09, 00:20
Località: R.alpes
x 423

Ri: Pc Lenovo ideapad 110 non si avvia più: blinitialize Library fallito




da jean.caissepas » 20/05/21, 11:29

Christophe ha scritto:Hai una porta M2 in un pc da € 300?


Una porta SATA è sufficiente. Gli SSD SATA stanno ancora vendendo molto bene (ne ho uno sul mio vecchio PC I5-3570k)
Basta rimuovere il vecchio HDD super lento che è presente di serie (dopo aver clonato i dati sull'SSD)
A tal proposito ho utilizzato DISK GENIUS che è molto completo e che fa benissimo il TAF!
0 x
abitudini passato deve cambiare,
perché il futuro non deve morire.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

Ri: Pc Lenovo ideapad 110 non si avvia più: blinitialize Library fallito




da Christophe » 20/05/21, 11:39

Sì, gli SSD esistono in SATA o M2 ...

Ma se izy parlasse di "memoria flash" presumo stesse parlando di un SSD M2 ... da qui la mia osservazione ... ma potrei sbagliarmi (vuol dire che non sapeva che un SSD fosse solo memoria ??)
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13689
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1515
Contatti:

Ri: Pc Lenovo ideapad 110 non si avvia più: blinitialize Library fallito




da izentrop » 20/05/21, 15:52

ho preso quello a livello locale, 512 Gb erano in vendita. È davvero un sata, M2 non lo so.
Questo è il motivo per cui ho preferito acquistarlo vicino a casa mia. Quando ho visto lo spessore e il peso piuma, ho sospettato che la parola "disco" non fosse più rilevante. ;)
1 x
jean.caissepas
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 660
iscrizione: 01/12/09, 00:20
Località: R.alpes
x 423

Ri: Pc Lenovo ideapad 110 non si avvia più: blinitialize Library fallito




da jean.caissepas » 20/05/21, 22:41

izentrop ha scritto:ho preso quello a livello locale, 512 Gb erano in vendita. È davvero un sata, M2 non lo so.
Questo è il motivo per cui ho preferito acquistarlo vicino a casa mia. Quando ho visto lo spessore e il peso piuma, ho sospettato che la parola "disco" non fosse più rilevante. ;)


Piccolo consiglio, per evitare l'usura prematura (i dischi recenti resistono sempre meno ai cicli di scrittura):
- Se hai abbastanza RAM (da 8 a 12 GB mini), devi rimuovere il file di scambio che scrive a turno le pagine di memoria sull'SSD
- Se hai la possibilità di mettere un secondo disco, metti un piccolo HDD che conterrà i file temporanei del sistema e di Internet.

Non è molto facile da configurare, ma questo significa che il tuo SSD viene utilizzato quasi solo per la lettura e sarà quindi quasi indistruttibile!

ATTENZIONE, questo non impedisce di eseguire regolarmente il backup dei dati importanti su un HDD esterno, che è spento a parte i backup (in questo modo, usura ridotta e poche possibilità che un virus cancelli i dati in esso contenuti).
Lo strumento gratuito SyncBack per sincronizzare le directory importanti con le directory di backup fa il lavoro molto rapidamente perché copia solo i nuovi file e quelli che sono stati modificati.
1 x
abitudini passato deve cambiare,

perché il futuro non deve morire.
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13689
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1515
Contatti:

Ri: Pc Lenovo ideapad 110 non si avvia più: blinitialize Library fallito




da izentrop » 21/05/21, 10:31

jean.caissepas ha scritto:
izentrop ha scritto:ho preso quello a livello locale, 512 Gb erano in vendita. È davvero un sata, M2 non lo so.
Questo è il motivo per cui ho preferito acquistarlo vicino a casa mia. Quando ho visto lo spessore e il peso piuma, ho sospettato che la parola "disco" non fosse più rilevante. ;)
Piccolo consiglio, per evitare l'usura prematura (i dischi recenti resistono sempre meno ai cicli di scrittura):
- Se hai abbastanza RAM (da 8 a 12 GB mini), devi rimuovere il file di scambio che scrive a turno le pagine di memoria sull'SSD
- Se hai la possibilità di mettere un secondo disco, metti un piccolo HDD che conterrà i file temporanei del sistema e di Internet.

Non è molto facile da configurare, ma questo significa che il tuo SSD viene utilizzato quasi solo per la lettura e sarà quindi quasi indistruttibile!

ATTENZIONE, questo non impedisce di eseguire regolarmente il backup dei dati importanti su un HDD esterno, che è spento a parte i backup (in questo modo, usura ridotta e poche possibilità che un virus cancelli i dati in esso contenuti).
Lo strumento gratuito SyncBack per sincronizzare le directory importanti con le directory di backup fa il lavoro molto rapidamente perché copia solo i nuovi file e quelli che sono stati modificati.
È una fascia bassa, 4 GB di RAM, solo uno slot e non la possibilità di inserire un altro HDD.
Mi preoccupi lì! Nella documentazione non consigliano queste precauzioni e danno una garanzia di 3 anni. Con contro, nelle caratteristiche, nulla indica il numero di scrittura / lettura possibile?

Mi pongo alcune domande: il mio dd esterno del 2012 mostrava da tempo: "questo lettore ha un problema, analizzalo ..." Non l'ho mai fatto e non lo farei, seguendo quello che mi è appena successo .. .

Dalla mia ultima installazione, ho effettuato un backup su una chiave USB dopo aver installato i miei programmi preferiti. Ho anche salvato i miei file personali lì.
Stesso messaggio di avviso su questa chiave. Il backup è inaccessibile e impossibile copiare / incollare la cartella personale sul disco senza alcun messaggio di avviso?
Ho ricreato la cartella localmente e sono stato in grado di copiare le sottocartelle una per una, tranne 2 cartelle che contenevano immagini dal mio Android.

Quindi ho deciso di correggere l'errore di sicurezza sulla chiave, che mi ha reso immediatamente inaccessibile. :shock: , come il mio vecchio disco rigido che ho potuto provare a leggere con l'interfaccia USB del disco esterno.

Qualche idea per provare a recuperare i dati?
0 x

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 166