Disturbi elettromagnetici

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 24/03/10, 11:09

Riepilogo eccellente!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 24/03/10, 13:21

quello che le spieghi è più complicato del suo problema

No, il suo problema non è chiaro, né ben posto.
Un problema ben posto è risolto a metà !!
Tuttavia ha strane fluttuazioni, ed è disarmato di fronte, così come il suo instalalteru Okofen !!!
È quindi necessario soprattutto osservare i fatti come li ha visti, con gli indici, le correlazioni apparenti, senza a priori.
Apporta modifiche ultra semplici, in particolare che semplificano il sistema, evitando tutto a priori (congelatore non interessato, è limitato al locale di installazione, proviene dal quartiere, è un parassita), ma piuttosto semplicemente test questi a priori.
Siamo d'accordo infatti, ma deve provare una volta che il fenomeno è stato chiaramente identificato e semplificato al minimo dei dispositivi, per trasmettere il problema agli installatori che devono garantire la garanzia !!
Ma è necessario identificare per mettere all'angolo gli installatori che passano la patata bollente in malafede "non sono io, è l'altro" !!!
Non tecnico, è difficile difenderli e incunearli !!
È improbabile che la soluzione sia semplice in un dispositivo complesso, ma può essere un tiristore che rende i parassiti in un dispositivo esterno (possibile con la macchina per il caffè, esperienza personale caso), perché molto comune !!!
Ma il sistema è mal progettato, perché non dovrebbe essere sensibile, se questa possibilità è vera !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 24/03/10, 14:09

Il problema e molto ben posto, descrive tutti i sintomi che vede e tutti possono essere la conseguenza di un problema di misurazione della temperatura, quindi prima cosa da fare, scollegare le sonde e simularle il più vicino possibile alle carte per vedere se diventa stabile:
- Diventa stabile: problema di ricezione di parassiti sui fili della sonda
- Rimane instabile: può essere un problema di alimentazione
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 24/03/10, 14:58

Diffidare di qualsiasi affermazione definitiva e certa, perché il rumore indotto su altri fili (come il settore) può disturbare il sistema di misurazione digitale dell'installazione (misurazioni troppo veloci), senza che sia un problema di alimentazione e non disturbare il lento multimetro che verifica resistenza alla fine dei suoi figli !!!
Un sistema complesso appena cambia imposta trappole inaspettate fuorvianti !!!!
Quindi proverei a semplificare il più possibile l'intero sistema eliminando il resto della casa e il quartiere come fonte di parassiti, prima di cercare e semplificare il sistema locale.
È necessario verificare se si tratta di fluttuazioni casuali o attivate in modo coerente e annotare le loro correlazioni nel tempo, nel tempo, in altri sistemi che si avviano (pompe, ecc.).
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 24/03/10, 15:13

Non devi leggere bene i miei messaggi, non è possibile ...

La misurazione della resistenza dei sensori è solo per prendere il loro valore ohmico e connettersi direttamente sulle resistenze equivalenti delle schede elettroniche per simulare le sonde ma senza tutti i cavi!

Se è ancora merda è che probabilmente è l'arrivo dell'alimentazione a destare preoccupazione, se merda di più è che quella merda arriva dal figlio delle sonde.
Resta quindi da trovare la causa della merda, ma può essere così tanto (e persino l'arrivo edf) che dobbiamo già determinare dove va sul sistema.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 24/03/10, 17:02

Bene ! Vive in un bel angolo, Chaboum? andiamo a vedere sul posto :D
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 24/03/10, 17:31

Il poveretto, con un gruppo di scimmie che le smonta, fai attenzione !!!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 24/03/10, 17:35

Bello! : Cry:
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 24/03/10, 17:47

dedeleco

Non voglio essere cattivo ma sono un tecnico da molto tempo e non hai il giusto metodo diagnostico!

Non ho mai visto interferenze o guasti al tiristore se non nei televisori!

nlc ha il giusto approccio al problema che deve essere eseguito un test alla volta!

Se rileggi ciò che ha scritto Chaboum, menziona che non ha un vicino ed è il prato intorno alla sua casa, inoltre il vicino non potrebbe avere un trasmettitore abbastanza potente da creare parassiti a meno che tu non sia una radio amatoriale con un grande potere!

Ti invito a leggere l'intero argomento e non ripeterai ciò che è già stato realizzato come test!

Grazie!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Avatar de l'utilisateur
Chaboum
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 176
iscrizione: 16/11/08, 01:40
x 2




da Chaboum » 24/03/10, 23:01

Oulaaaa!!

non tanta frenesia !!!! non ci siamo per quello! tutti danno il consiglio che sentono !! e li prendo!

Non essendo un tecnico, mi rendo conto che devo avere a che fare con persone che sono sul campo. e qui sta il problema: non ci capiamo sempre. Sono disposto a provare a seguire le tue tracce, ma devi capirle, e devo ammettere che gli ultimi consigli di dedeleco sono i più facili da implementare per me: 1- li capisco e 2- posso raggiungerli.

Sono disposto a provare ciò che nlc ouAlain G mi dice, ma per me non è .... facile da capire e da raggiungere.

nlc mi ha detto:
La misurazione della resistenza dei sensori è solo per prendere il loro valore ohmico e connettersi direttamente sulle resistenze equivalenti delle schede elettroniche per simulare le sonde ma senza tutti i cavi!

Se è ancora merda è che probabilmente è l'arrivo dell'alimentazione a destare preoccupazione, se merda di più è che quella merda arriva dal figlio delle sonde.
Resta quindi da trovare la causa della merda, ma può essere così tanto (e persino l'arrivo edf) che dobbiamo già determinare dove va sul sistema.


Va bene :| ma cosa dovrei fare?
Prendo un ohmetre e misuro ai 2 terminali della mia sonda? Ottengo un valore, e poi cosa? Trovo resistenze equivalenti è che ?? a ciò che ho misurato? è ancora così? (ma questa misurazione che ho fatto, non varia continuamente? in base alla t ° precisamente?) e quindi queste resistenze, dove le trovo? Come li collego? o ?

bene, una volta connesso, (ammettiamo di aver capito), se non si confonde c che il problema proviene dal cavo alla sonda (è questo?) (quindi a che serve misurare, quindi trovare resistori. ...) se scollego semplicemente la mia sonda che è all'esterno e la inserisco vicino alla caldaia è la stessa? se il problema è risolto, è perché proviene dal cavo, altrimenti è qualcos'altro nell'arrivo dell'alimentatore (questo è ciò che dedeleco mi ha detto: devo trovare da dove viene sul mio alimentatore, quindi scollegare tutto da casa mia, quindi ricollegarlo fino a quando non trovo il colpevole) Non capisco ???

vedi che non sarà facile con me !!! quindi grazie a tutti, ma calma !!!!
0 x

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 107