Disturbi elettromagnetici

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 25/03/10, 00:39

Chaboum disse:

ok neutro ma cosa dovrei fare?
Prendo un ohmetre e misuro ai 2 terminali della mia sonda?


scollegare completamente la sonda e misurarla

Ottengo un valore, e poi cosa? Trovo resistenze equivalenti è che ?? a ciò che ho misurato? è ancora così?


yesiiiiiiiiiiii! resisti !


(ma questa misurazione che ho fatto, non varia continuamente?


bene no, non cambia rapidamente (non aver paura di mettere le clip di coccodrillo e stringere forte! Se cambia rapidamente, è perché ci sono falsi contatti o un guasto nel cavo (non escluso, se sapessi cosa ho visto negli ultimi 6 mesi!)


secondo la t ° precisamente?) e quindi queste resistenze, dove le trovo?


presso il rivenditore di componenti più vicino o eventualmente presso il negozio di radio TV più vicino oppure ordini da Conrad o Selectronic se sei davvero in mezzo al deserto!

Come li collego? o ?


sui terminali del circuito al posto della (e) sonda (e) (il dubbio sul cavo deve essere rimosso)

Ciò comporta il posizionamento di elementi stabili sugli ingressi di misurazione del circuito.

Coraggio! Ti vogliamo bene ! :D
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 25/03/10, 03:25

Buona reazione !!
se semplicemente scollego la mia sonda che è fuori, e la inserisco vicino alla caldaia è lo stesso no ??

Se la sonda è rimovibile, è la più semplice ed efficace.

Ma se le fluttuazioni non casuali sono determinate dall'avvio di una pompa o qualcos'altro nel sistema, poiché la temperatura sarà stabile a meno di 60 ° C, tutto sarà stabile e quindi per sapere, è necessario simula le variazioni di temperatura sulla sonda con acqua calda o qualcosa di caldo, per attivare la pompa o qualcos'altro e vedere se c'è una fluttuazione simile senza il cavo di collegamento !!!
È fondamentale determinare se le fluttuazioni sono casuali o se sono attivate da un altro dispositivo, pompa o altro nel sistema !!

Con l'ommetro se misuriamo circa 100 Ohm è un PT100, se è zero, è una termocoppia, se la misura cambia molto con la direzione di connessione dei terminali è un diodo !!!!.

Infine, in risposta all'obiezione, misurando per decenni segnali molto deboli a temperature molto basse, ho già visto dispositivi con tiristori che disturbano non solo la TV, ma l'intero dispositivo di misurazione (anche un laboratorio intero) e l'unica soluzione era quella di fermare l'imbarcazione.
Un tiristore taglia in un microsecondo dispositivi potenti emettendo onde radio potenti come il dispositivo, facilmente il KiloWatt !!! In linea di principio sono antiparassitari alla fonte, ma le vecchie macchine (per esempio la caffettiera) sono male o per niente (vecchio condensatore morto!).
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 25/03/10, 09:37

Chaboum ha scritto:Oulaaaa!!

beh, una volta connesso, (ammettiamo di aver capito), se non si confonde c che il problema viene dal cavo alla sonda (è quello?) (allora a che serve misurare, quindi trovare resistori. ...) se scollego semplicemente la mia sonda che è fuori e la inserisco vicino alla caldaia è lo stesso no ??

L'obiettivo è collegare le sonde o le resistenze equivalenti il ​​più vicino possibile alle schede elettroniche a cui sono normalmente collegate, per verificare se non sono i loro cavi che arrivano i parassiti.

Chaboum ha scritto: se il problema è risolto, è perché proviene dal cavo, altrimenti è qualcos'altro nell'arrivo dell'alimentatore (questo è ciò che dedeleco mi ha detto: devo trovare da dove viene sul mio alimentatore, quindi scollegare tutto da casa mia, quindi ricollegarlo fino a quando non trovo il colpevole) Non capisco ???

Qui, se dopo questo test è ancora instabile, dobbiamo trovare ciò che è sbagliato sul lato dell'alimentazione.

Dacci i valori ohmici delle tue sonde, se vuoi posso mettere una manciata di resistenza in una busta, non è quello che manca qui ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 25/03/10, 10:19

Dacci i valori ohmici delle tue sonde, se vuoi posso mettere una manciata di resistenza in una busta, non è quello che manca qui ...


bello, nlc, esatto, al prezzo che ci costa!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 31/03/10, 02:14

Le fluttuazioni continuano ???
0 x
Avatar de l'utilisateur
Chaboum
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 176
iscrizione: 16/11/08, 01:40
x 2




da Chaboum » 19/04/10, 00:44

Ecco le ultime novità !!
Ho cambiato i cavi della sonda esterna (sostituiti da un cavo schermato)
ha anche cambiato i cavi che vanno dalla scatola di connessione al regolatore (anche tramite cavo schermato) e ogni volta collegati a terra.
Risultato: nessun cambiamento visibile.

Altre informazioni, altre osservazioni:

Sabato sera, veglia: freschezza in casa (siamo fuori dal periodo di comfort), quindi ho messo il termostato della mia stanza in posizione di riscaldamento forzato. Ok nessun problema. Qq dopo, ho di nuovo un po 'freddo, il 20 ° non è più abbastanza per me: decido quindi di premere il termostato: quindi giro il quadrante verso destra (+), ma noto 30 minuti dopo non riscaldo, e i miei radiatori sono freddi !!!! Cosa sta succedendo ? Vado alla caldaia e il regul mi dice che è 27 ° !!!! (per 20 ° reale !!!)
questo è tutto: quindi ho avuto l'opportunità (casuale) di default di testare alcuni dei tuoi consigli: quindi non tocco più il termostato, lascio questa posizione e lascio cadere gli interruttori uno dopo l'altro , fino a tutti (prese, illuminazione, forni, scaldabagno .....) TUTTO, tranne ovviamente sulla linea della caldaia. Bene NESSUN cambiamento: il difetto è rimasto !!! 27 ° anziché 20 °. Quindi che si fa ??????

Questo termostato è già stato cambiato !! Anche il regolamento !!

Una volta fatte queste manipolazioni, ho ri-manipolato la manopola del termostato per tornare alla mia posizione originale, il che significa che la temperatura reale corrisponde alle informazioni inviate al regul (per informazioni in modo che i 2 valori siano identici: reale = T ° che riceve la regul, e bene è necessario che la ruota si trovi sulla 4a graduazione a destra (ci sono 6 gradazioni in totale verso la destra + e 6 gradazioni verso la sinistra -)

Grazie ancora per le tue tracce !!!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 20/04/10, 08:25

Ma, saperlipopette! Non hai messo i resistori fissi sulla scheda per vedere se la misurazione era stabile?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 20/04/10, 15:53

Concordo con l'elefante, dal momento che nulla in casa sembra creare un problema;
Quindi metti la sonda T wireless più vicina per scoprire se cambia l'errore.
Possibilità, disturbo esterno, filo spezzato tra caldaia e sonda o interno alla caldaia quindi vedere il produttore con l'errore solo sulla sua attrezzatura (garantito e quindi non aspettare perché il tempo è scaduto)
Quanto è frequente il problema?
Una volta al mese ? quindi, cambusa, è necessario aumentare la frequenza macinando, scuotendo, ecc ... perché altrimenti orribile, mi ricorda ricordi personali !!
Altrimenti l'ideale è avere il dispositivo guasto davanti all'installatore, dopo aver identificato empiricamente il grilletto, e averlo riproducibile davanti all'installatore !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Chaboum
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 176
iscrizione: 16/11/08, 01:40
x 2




da Chaboum » 22/04/10, 00:00

Grazie per i lead, ma sono tipo:
- Ho cambiato il cablaggio della sonda esterna, sostituito da blindato, il problema persiste su questa sonda (4 ° reale = 7 ° visto dal regul) ma 14 ° reale = 14 ° visto dal regul.
Quindi se non ha cambiato nulla, e

- poiché questo cavo (che misura 1.5 m non passa accanto a nessun cavo, passa semplicemente attraverso un muro)
- poiché tagliando tutti gli interruttori (viene eliminato qualcosa che potrebbe interrompere il mio circuito)

cosa può rimanere un problema ??

- sostituire un cavo o vedere la mia sonda più vicina (all'interno della quale è lontana) che non cambierà nulla. Questa sonda ambientale è già stata sostituita, sarebbero nasi ogni 2 ??
Quindi, non è facile da vedere perché casuale: non sono in grado di dire quando succede. A volte impossibile riprodurre questa anomalia.

Quindi disturbo dovuto?

- è possibile un disturbo dovuto a qualcosa di esterno a casa mia? sulla rete? ma come controllarlo? EDF ?? Non viaggeranno per quello? e inoltre, sono in grado di misurare qq qualcosa che potrebbe parlare per me?

intorno a casa ho una dozzina di case, niente fotovoltaico, nessuna linea elettrica ad alta tensione, una linea elettrica sepolta che passa davanti a casa mia, prati, mucche, 2 fattorie a 300m.

La caldaia è collegata a un inverter ??? (solo in TEST !!) che potrebbe informarmi? (filtra qualcosa che verrebbe dall'esterno ??)

Se con l'inverter trovo il funzionamento normale = il problema proviene dalla rete? questo è tutto ??
Se con inverter identico problema = problema viene da casa mia: caldaia, installazione ....

PS: ti ricordo che in questa stessa stanza ho lo stesso tipo di problema con la sonda sul mio scaldacqua solare (vedi messaggio iniziale) ancora notato oggi.

Quindi, che una sonda è naz sono d'accordo (la sostituiamo: sensore ambiente) è ancora naz, quindi anche l'altra sonda di temperatura esterna è naz, quindi anche quelle del mio scaldacqua solare !! è stato molto !!! non pensi che ci sia qualcosa al di fuori che distorce i miei valori, o trasmissioni o ..... ???

Chiedi al produttore di trovare il problema nel suo hardware, sì, lo farò (l'ho già provato), ma dato che ci sono diversi sistemi (Rotex per CES e OKOFEN per la caldaia), diversi produttori quindi, e che ho problemi nel 2 sembra più probabile che il problema provenga dall'esterno ??
Dernière édition par Chaboum il 22 / 04 / 10, 00: 20, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
swift2540
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 383
iscrizione: 04/08/08, 00:48
Località: Signore
x 1




da swift2540 » 22/04/10, 00:09

Chaboum ha scritto:- Ho cambiato il cablaggio della sonda esterna, sostituito da blindato, il problema persiste su questa sonda (4 ° reale = 7 ° visto dal regul) ma 14 ° reale = 14 ° visto dal regul.


Non è affatto normale :shock:
Quindi se non ha cambiato nulla,
cosa può rimanere un problema ??

Apparentemente il sensore esterno non è compatibile con il regolamento.
La bilancia non è quella giusta, o la calibrazione non è buona, o la sonda è in disordine (suppongo che questi valori = termometro vicino alla sonda ...)
Ne hai parlato al servizio post-vendita?
0 x
A volte è meglio fermarsi, riflettere e porre le domande giuste ...

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 164