Disturbi elettromagnetici

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
Chaboum
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 176
iscrizione: 16/11/08, 01:40
x 2

Disturbi elettromagnetici




da Chaboum » 19/12/09, 00:35

Buongiorno,

Ho cercato diversi mesi per risolvere un problema nella mia installazione:
è passato un anno, ho installato 1 scaldacqua solare e una nuova caldaia (in una stanza che chiameremo locale caldaia) O in questa stanza, tutti i valori restituiti da toutes le sonde T ° sono incoerenti, bizzarre.

Esempio 1: scaldabagno solare

T ° sul tetto: 73 °
Temperatura di ingresso del serbatoio: 48
le pompe si avviano

qq a secco + in ritardo:
Temperatura del tetto: 74 °
Temperatura ingresso palloncino: 64 °

qq a secco + in ritardo:
Temperatura del tetto: 74 °
Temperatura ingresso palloncino: 57 °

breve e lì arresta le pompe perché il T ° nell'ingresso del palloncino è troppo freddo.

Mentre la temperatura sul tetto non è davvero calata !!

Esempio 2: caldaia

T ° sonda esterna:
di -4 ° misurato da vari termometri, la sonda mi restituisce 0 °
di 15 ° misurato da vari termometri, la sonda mi restituisce 15 °

questo è praticamente ciò che accade come strano valore per il sensore esterno. Questo non è un problema di calibrazione, perché questa differenza in T ° varia in funzione del T ° esterno.

Temperatura del sensore di temperatura interna:

restituisce valori altrettanto bizzarri, ma con deviazioni minori, tranne 1 volta: ha detto al 21.5 ° regolare quando era 16 ° !!! improvvisamente la caldaia non si accese ed era una mattina quando si alzò !!!
Note per questo sensore ambiente:
tende a oscillare senza fermarsi: 19.5 19.8 20.1 19.5 19.8 20.1 ecc ecc senza motivo, senza movimento dell'aria nella stanza ....

Preciso che il collegamento del termostato regolato è digitale, quindi nessun falso contatto da cercare: funziona o no.

Esempio 3: congelatore
ma forse non ha niente da fare !! è solo un'osservazione, un'osservazione:

congelatore, ventilato a freddo con display T ° che mi dice -18 °, o misurando con molti altri termometri in vari punti all'interno, ho -24 ° (ancora 6 ° differenza !!)

allora è lo stesso problema ?? collegato ???

Non so dove cercare ....

alcuni mi hanno parlato del cablaggio delle mie sonde con un cavo schermato (perché no, ciò non impedisce che io abbia una merda nella mia rete non? da dove proviene? è lui che vorrei cancellare? modo di trovarlo questo problema ??

Sì, i miei cavi della sonda corrono lungo i cavi di alimentazione, ma gli installatori mi hanno detto che lo fanno su tutte le loro caldaie, scaldabagni ... e che non hanno mai avuto problemi.

quindi a tutti coloro che hanno idee, idee per TROVA il problema ...

grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes

Ri: Disturbi elettromagnetici




da NLC » 19/12/09, 20:46

hi,

Proviamo a vederlo!

Chaboum ha scritto:Esempio 1: scaldabagno solare

T ° sul tetto: 73 °
Temperatura di ingresso del serbatoio: 48
le pompe si avviano

qq a secco + in ritardo:
Temperatura del tetto: 74 °
Temperatura ingresso palloncino: 64 °

qq a secco + in ritardo:
Temperatura del tetto: 74 °
Temperatura ingresso palloncino: 57 °

breve e lì arresta le pompe perché il T ° nell'ingresso del palloncino è troppo freddo.

Mentre la temperatura sul tetto non è davvero calata !!


Quindi in conclusione la temperatura sul tetto sembra buona è stabile, mentre quella all'ingresso del pallone è instabile. Dai un'occhiata a dove passano i fili che conducono a queste 2 sonde di temperatura per raggiungere il controller, probabilmente non dovrebbero passare nello stesso posto e il filo del sensore del tetto non sembra essere disturbato.
In caso contrario, quale lunghezza del filo hai tra l'unità centrale e il sensore del tetto e tra l'unità centrale e il sensore di ingresso del serbatoio?

Chaboum ha scritto:Esempio 2: caldaia

T ° sonda esterna:
di -4 ° misurato da vari termometri, la sonda mi restituisce 0 °
di 15 ° misurato da vari termometri, la sonda mi restituisce 15 °

questo è praticamente ciò che accade come strano valore per il sensore esterno. Questo non è un problema di calibrazione, perché questa differenza in T ° varia in funzione del T ° esterno.


Lì cercherò piuttosto un problema di calibrazione! Perché calibrare non significa necessariamente impostare un offset. A seconda del sensore, la calibrazione può anche consistere nella regolazione dei coefficienti di linearità.

Chaboum ha scritto:Temperatura del sensore di temperatura interna:

restituisce valori altrettanto bizzarri, ma con deviazioni minori, tranne 1 volta: ha detto al 21.5 ° regolare quando era 16 ° !!! improvvisamente la caldaia non si accese ed era una mattina quando si alzò !!!
Note per questo sensore ambiente:
tende a oscillare senza fermarsi: 19.5 19.8 20.1 19.5 19.8 20.1 ecc ecc senza motivo, senza movimento dell'aria nella stanza ....

Preciso che il collegamento del termostato regolato è digitale, quindi nessun falso contatto da cercare: funziona o no.


Questo è in genere un problema parassitario: i valori sono instabili in intervalli di tempo molto brevi.
Ma puoi descrivere il montaggio di questo sensore di temperatura? È quel sensore integrato nella scatola di visualizzazione / regolazione situata in casa? O è un semplice sensore collegato al controller?

Chaboum ha scritto:Esempio 3: congelatore
ma forse non ha niente da fare !! è solo un'osservazione, un'osservazione:

congelatore, ventilato a freddo con display T ° che mi dice -18 °, o misurando con molti altri termometri in vari punti all'interno, ho -24 ° (ancora 6 ° differenza !!)

allora è lo stesso problema ?? collegato ???


No, non penso che questo sia un problema, a seconda della posizione del termometro nel congelatore la differenza di temperatura non mi scuote troppo.


Chaboum ha scritto:Non so dove cercare ....

alcuni mi hanno parlato del cablaggio delle mie sonde con un cavo schermato (perché no, ciò non impedisce che io abbia una merda nella mia rete non? da dove proviene? è lui che vorrei cancellare? modo di trovarlo questo problema ??


La tecnica più semplice è quella di avere sonde simili alle tue e collegarle direttamente alla centrale anziché alle altre, con un filo molto corto, per vedere se le tue temperature sono ancora super fluttuanti.

Chaboum ha scritto:Sì, i miei cavi della sonda corrono lungo i cavi di alimentazione ma gli installatori mi hanno detto che lo fanno su tutte le loro caldaie, scaldabagni ... e che non hanno mai avuto problemi.


Forse non abbiamo mai parlato loro del problema
: Mrgreen:
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 19/12/09, 21:21

Ciao Chaboum!

Non c'è un posto dove ha avvolto i fili per creare una bobina che prenderebbe per caso l'armatura dell'AC, altrimenti prova a fare come nlc ti dice; testare una sonda direttamente sul display e, se funziona bene, eseguire un filo indipendente per testare la sonda e vedere se il problema persiste.

In generale, è il cattivo contatto o l'interferenza a causare questo problema.

Il filo che collega la sonda è rivestito? In tal caso la guaina è collegata a terra?
:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 19/12/09, 21:49

Nel caso in cui non sia stato ancora verificato, serrare le alette su tutte le morsettiere e in particolare quelle delle sonde. Una sonda serrata in modo improprio fa quasi tutto.

Abbiamo avuto un'installazione a raggi X per alcuni anni, ma di tanto in tanto si è incasinato, il computer o il generatore si sono bloccati "senza motivo".
Nel tempo è diventato sempre più spesso .... e teso. Gli elettricisti hanno trascorso lì un'incredibile quantità di tempo e non hanno mai trovato questo guasto intermittente.

Un giorno, abbiamo finito per smantellare l'installazione per sostituirla. E ... abbiamo riscontrato il problema. Un terminale di uscita del trasformatore (380 V?) Era installato ma non schiacciato. Non si era nemmeno riscaldato o sciolto, ma è stato rimosso a mano ... Secondo l'elettricista, era abbastanza per creare molti problemi.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Chaboum
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 176
iscrizione: 16/11/08, 01:40
x 2




da Chaboum » 20/12/09, 01:09

Grazie per tutti i tuoi suggerimenti:

Per nlc:
distanza reg. sensore tetto = circa 7/8 m
distanza tra regolatore e palloncino di ingresso = 1.5 m

chaboum ha scritto:

Esempio 2: caldaia

T ° sonda esterna:
di -4 ° misurato da vari termometri, la sonda mi restituisce 0 °
di 15 ° misurato da vari termometri, la sonda mi restituisce 15 °

questo è praticamente ciò che accade come strano valore per il sensore esterno. Questo non è un problema di calibrazione, perché questa differenza in T ° varia in funzione del T ° esterno.

Lì cercherò piuttosto un problema di calibrazione! Perché calibrare non significa necessariamente impostare un offset. A seconda del sensore, la calibrazione può anche consistere nella regolazione dei coefficienti di linearità.

è sorprendente, quindi la calibrazione sta anche regolando un coefficiente ?? ed è regolabile su regolare?

chaboum ha scritto:

Temperatura del sensore di temperatura interna:

restituisce valori altrettanto bizzarri, ma con deviazioni minori, tranne 1 volta: ha detto al 21.5 ° regolare quando era 16 ° !!! improvvisamente la caldaia non si accese ed era una mattina quando si alzò !!!
Note per questo sensore ambiente:
tende a oscillare continuamente: 19.5 19.8 20.1 19.5 19.8 20.1 ecc ecc senza motivo, senza movimento dell'aria nella stanza ....

Preciso che il collegamento del termostato regolato è digitale, quindi nessun falso contatto da cercare: funziona o no.


Questo è in genere un problema parassitario: i valori sono instabili in intervalli di tempo molto brevi.
Ma puoi descrivere il montaggio di questo sensore di temperatura? È quel sensore integrato nella scatola di visualizzazione / regolazione situata in casa? O è un semplice sensore collegato al controller?

è un semplice sensore termostato con un pulsante per aumentare o ridurre la temperatura ambiente, passare alla modalità automatica, manuale, stop. Restituisce le informazioni al regolatore che si trova sulla caldaia

E questo è esattamente ciò che mi fa dire che tutti i miei problemi provengono da parassiti da qualche parte, ma dove ??? come trovare questi parassiti ??


chaboum ha scritto:

Esempio 3: congelatore
ma forse non ha niente da fare !! è solo un'osservazione, un'osservazione:

congelatore, ventilato a freddo con display T ° che mi dice -18 °, o misurando con molti altri termometri in vari punti all'interno, ho -24 ° (ancora 6 ° differenza !!)

allora è lo stesso problema ?? collegato ???


No, non penso che questo sia un problema, a seconda della posizione del termometro nel congelatore la differenza di temperatura non mi scuote troppo.

Ma precisamente, il mio congelatore è freddo ventilato, quindi se metto il mio termometro sopra o sotto o nel mezzo ho la stessa temperatura !! 6 ° differenza !!!! con ciò che dice il display. Non c'è un problema?



Filo della mia sonda inguainata ???? non lo so :?: Non ho l'impressione, si vede alla fine del cavo ?? in ogni caso, non vedo terra uscire dal cavo della sonda.

Filo a spirale, non vedo, è piuttosto diretto come un percorso.

Proverò a controllare i contatti, stringere tutto (qualsiasi contatto, ovunque? O semplicemente sonde ??) è quello che penso: interferenza? ma come trovarli, individuarli ??
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 20/12/09, 01:40

questo è esattamente quello che penso: l'interferenza? ma come trovarli, individuarli ??


Bene, sto solo provando un altro thread.


Un filo per sonda senza guaina è piuttosto pesante, vero?

Il filo è tutto alla fine o in sezione?

È collegato dal terminale o il filo esce dal sensore e va direttamente al display?
:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
Avatar de l'utilisateur
Chaboum
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 176
iscrizione: 16/11/08, 01:40
x 2




da Chaboum » 20/12/09, 01:48

le sonde del riscaldatore solare escono direttamente dal sensore e si collegano al regolatore. ecco perché, come posso fare ?? è tutto modellato tranne per l'estremità del cavo che è collegato al regul

per la caldaia, questi sono fili collegati da terminali ai sensori. Okay, posso cambiare il cavo.

filo sonda, quando dico senza guaina, significa filo in una guaina bianca, quindi schermato o no ??? mostra ??
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 20/12/09, 03:00

Ciao Chaboum!

Rileggo il tuo post e dopo la riflessione non credo sia un problema di filo.

Cosa alimenta la tua centralina?

È direttamente a 230 volt o c'è un alimentatore?

Puoi mettere alcune immagini della scatola con i dettagli di installazione?
:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
Avatar de l'utilisateur
Chaboum
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 176
iscrizione: 16/11/08, 01:40
x 2




da Chaboum » 21/12/09, 00:45

Ecco alcune immagini della mia installazione:

Immagine

Immagine

ti ispira ??
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 21/12/09, 00:59

Ciao Chaboum!

All'inizio separerei il figlio delle sonde che corre lungo il tubo di rame nella parte inferiore della tua seconda foto, taglierei i dispositivi di fissaggio Ty-Rap e vedrei se migliora, altrimenti verificherei che tutto sia saldamente collegato nel La scatola di connessione elettrica o la presa da 230 Volt effettua il collegamento con i diversi circuiti da fornire.

Ci sono altre scatole che fanno funzionare il sistema e sono sulla stessa alimentazione o su un altro interruttore?
:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 133