Potenza di accendere una cucina e bagno

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 30/05/11, 09:47

Ciao

Solo una domanda: sto rifando completamente il mio bagno e ho intenzione di installare 2 lampadine a LED 220V senza trasformatore.
Quale modello consiglieresti per questo tipo di camera?

Merci de votre réponse


Buongiorno,

Dipende dalla superficie e dalla posizione dei punti, se hai bisogno solo di 2 punti, ti consiglio di prendere un modello SMD: https://www.econologie.com/shop/eclairag ... ique-c-100

È la migliore lampadina a LED che abbiamo in luminosità e l'angolo di illuminazione è molto grande rispetto ad altri LED. Il colore chiaro è vicino a una lampadina alogena.

Altrimenti se si desidera una luce bianca (tipo neon), ecco uno speciale modello da bagno fluorescente compatto compatto (luce più bianca per una migliore resa dei colori, vicino alla luce solare): https://www.econologie.com/shop/eclairag ... ique-c-100

Ti consiglio di visitare questa pagina per maggiori informazioni sull'illuminazione del bagno: https://www.econologie.com/forums/puissance- ... 10070.html

cordialmente
Christopher M.
www.econologie.com/shop/
Dernière édition par Christophe il 19 / 12 / 15, 18: 06, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 30/05/11, 10:44

Christophe .....

rispondi a una domanda di ottobre 2010!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6515
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637




da Macro » 30/05/11, 11:37

Beh davvero .. Mangiare verde .... Non è terribile ... Fin dal compleanno di Mamita abbiamo installato nella sala da pranzo un lampadario con 16 lampadine a LED da 1.2 W (memoria) ... Si illumina di più o meno verde ... Bilancia per compensare dato che accendiamo le due grandi lampadine ikea da 15 W sulla barra mentre prima la luce fluorescente da 30 W appesa all'estremità dei fili sul soffitto era sufficiente per illuminare la stanza ..
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 30/05/11, 13:05

elefante ha scritto:Christophe .....

rispondi a una domanda di ottobre 2010!


Questa mattina è stata un'altra domanda del cliente via e-mail che ho appena copiato / incollato ...

Macro se acquisti lampadine di 1 ° prezzo, non essere sorpreso dalla mancanza di qualità, prestazioni e durata (soprattutto) ...

Dovresti provarne uno dal negozio https://www.econologie.com/shop/ ti cambierebbe verdastro ...
Dernière édition par Christophe il 03 / 12 / 14, 21: 07, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6515
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637




da Macro » 30/05/11, 13:43

Non ho comprato nulla ... Era ancora un regalo quasi avvelenato dai suoceri ...

Già un lampadario con 16 lampadine sarebbe rimasto francamente dov'era ... (soprattutto che in aggiunta ce n'è una seconda coordinata con altre 8 lampadine per il soggiorno)

E per megaman ... pezzo da 11 W .... sarebbe nei 90 W per il lampadario ... È su quei 90 W di fluorescenza compatta che cambierebbe il verde totale 19.2 W delle 16 lampade a led ...
Ma hey ... Meritano di essere belli a forma di fiammate con le noci ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 30/05/11, 13:54

Cosa 14 euro? È troppo per te? Quindi preferisci ikea a 5 € che ti terrà da 1 a 2 anni invece di 10 anni per Megaman?

16 lampadine LED di merda sono sempre più costose di una o 2 buone lampade fluorescenti compatte ... che probabilmente forniranno la stessa emissione luminosa in lumen!

Attualmente, 1.2 Watt in LED equivalgono, nella migliore delle ipotesi a 2.5 watt in fluorescenza compatta, vale a dire: niente affatto!

Per me la scelta e il calcolo sono fatti rapidamente :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6515
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637




da Macro » 30/05/11, 14:00

€ 14 * 24 = € 336 ... Mamita guadagna 500 al mese : Cheesy: È molto per lei
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6515
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637




da Macro » 30/05/11, 14:09

E in realtà dopo aver voluto avari di consumo con i LED, finiamo per dover mangiare i nostri fari ... La cosa più fastidiosa di tutto ciò è che non puoi più parlare con i tuoi ospiti guarda, perché un colpo frontale petzl nelle mirette e sei imbrattato per 10 minuti ...

E ancora potrebbe andare peggio se indossassi il mio elmetto antincendio con la sua lampada allo xeno ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 30/05/11, 14:24

Macro ha scritto:€ 14 * 24 = € 336 ... Mamita guadagna 500 al mese : Cheesy: È molto per lei


:shock: :shock: Qualsiasi cosa! Hai imparato dove calcolare una potenza di illuminazione? Questi sono i lumen che non contano il numero di punti luce!

Prendi una scatola di una lampadina a LED da 1.2 W e guarda i lumen che produce: Scommetto che non è più di 60-80 lumen (e di nuovo mirano in alto, penso piuttosto per 50 lumen !!! )

Livello di prezzo, mi sorprenderebbe che la lampadina a LED costa 10 volte più economica della fluorescente compatta (cioè non 14, ma 12.45 euro !!)

Alla fine avresti bisogno di 3-4 lampadine fluorescenti compatte per avere una luminosità equivalente (e secondo me superiore) rispetto alle tue 24 lampadine a LED da 1.2 W ... per un investimento molto più affidabile!

Se queste sono lampadine a led come penso, puoi sempre sostituire 1 su X con una fiamma fluorescente di qualità !!!
https://www.econologie.com/shop/eclairag ... ique-c-100
Dernière édition par Christophe il 19 / 12 / 15, 18: 07, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6515
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637




da Macro » 30/05/11, 14:36

Il problema è che non sono io che scelgo l'arredamento della casa ... Altrimenti saremmo rimasti con la nostra buona fluorescenza compatta di vecchia qualità (pagato una fortuna nel 2003 che ha detto nel mio laboratorio che sbatte un massimo )) alla fine della sua presa ...

Le persone che ci hanno regalato questi lampadari ci hanno regalato anche le 24 lampadine a LED che ...

Il calcolo che ho fatto non è un calcolo in lumen ma un calcolo in euro ... E ho appena raccontato sulle mie dieci dita ed è solo : Mrgreen: Ed è anche giusto che mia moglie guadagni 500 € / mese (più precisamente 6130 € / anno ho compilato la dichiarazione dei redditi ieri sera) : Cheesy:

Detto questo, lo farà per questa estate : Cheesy: (mangiamo fuori) ma è sicuro che per il prossimo inverno ... Pagheremo un grande alogeno che riscalderà il pasto allo stesso tempo : Cheesy: : Cheesy:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 229