Primo falciante a batteria agli ioni di litio

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 13/07/09, 19:16

Ah fantastico hai la capacità di accumulare ...

Perché al prezzo del tosaerba e al prezzo delle batterie mi sono chiesto qualche tempo fa se acquistare un tale tosaerba per le batterie e usarle per qualcos'altro non sarebbe interessante ...

Ma dal numero ...

Gardena 380 LI
Batteria LI-ION: 25 V, 3,2 Ah


... sembra che questo sia un po 'giusto.

Per rispondere alla tua domanda, penso che tu possa stimare tramite energia e confrontarlo con un tosaerba "termico" che "avrebbe" prodotto la stessa energia meccanica.

Quindi in Gardena hai 25 * 3.2 Ah = 80 Wh di energia immagazzinata, è davvero poco.

Un tosaerba da 3 HP (= 2200 W meccanico) "produrrebbe" questi 80W.h in ... 2200/80 = 27.5 secondi !! In breve 30 secondi a fondo!

Sei sui numeri di batteria lì?

Per me funziona "bene" con prati già falciati ... stile golf ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 13/07/09, 23:02

Christophe ha scritto:Ah fantastico hai la capacità di accumulare ...

Perché al prezzo del tosaerba e al prezzo delle batterie mi sono chiesto qualche tempo fa se acquistare un tale tosaerba per le batterie e usarle per qualcos'altro non sarebbe interessante ...
Mi ero posto la stessa domanda, che era lo scopo di questo argomento.
Riguardava le falciatrici "ROTAK LI" Bosch.
Dopo lunghe ricerche, sono stato in grado di tenere le batterie in mano:
36V --- 2.6 Ah 93.6 Wh
.
Sono giunto alla tua stessa conclusione: inutilizzabile altrove (ad esempio in un VAE. : Cry:

Per quanto riguarda il tuo calcolo, devo dirti che i motori della falciatrice a batteria sono tutt'altro che potenti:
1 / Le falciatrici devono essere spinte (non sono semoventi).
2 / Le larghezze di taglio sono limitate (37 e 42 cm a seconda del modello, presso Bosch)
3 / I poteri sono modesti (penso a 250 o 300 W).

Ho letto qualcosa su qualcuno che ha realizzato un'eBike con un motore tosaerba Bosch "reclaim".
0 x
fthanron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 292
iscrizione: 13/10/07, 17:56
Località: Loir et Cher




da fthanron » 14/07/09, 00:09

Merci pour vos réponses.

Per il Brill, non avevo trovato nel post precedente.
Da questa pagina: http://www.leroygauthier.be/produit/det ... ccu24v.htm è 2,6 Ah!

Per la Gardena, da questa pagina: http://www.materiel-jardinage.fr/tondeu ... cb44fd4c4e , questo è 25 volt 3,2 Ah.

Bah, sono molto felice di avere le tue opinioni perché a casa i denti di leone sono più numerosi del tenero prato di un verde internazionale ...

Quindi, per una superficie standard di 500 / 600m², cosa mi consiglieresti come conveniente? Non vidi nulla di elemto-stirling, né di pantonizzato nel commercio :il male: Altrimenti forse un montaggio che potrei provare da solo che non è meccanico per un round (sono motivato se non troppo costoso!)?

@+
0 x
Frederic
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 14/07/09, 12:12

se l'obiettivo è solo ecologico, non inserire la batteria nel tosaerba

mantieni il tuo tosaerba a benzina e metti un caricabatterie a 220v per caricare la batteria dell'auto sulla rete e scollega l'alternatore: ogni giorno ad ogni viaggio il motore a benzina avrà meno energia da fornire, e il risparmio di carburante sarà molto più alto di quello che consuma il tosaerba

ci sono molti risparmi alla fine della candela a che fare con una batteria dell'auto: come tagliare l'alternatore quando il motore è in moto e solo quando si vuole rallentare
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 14/07/09, 12:32

Il modo più radicale di inquinare meno con un tosaerba: non falciare!

Esatto, ho lasciato fiorire la maggior parte del mio "prato" (non è più un "prato"); Falso alcuni passaggi per andare al jadrin, ai letti, all'éta, dage; anche la posizione del tavolo da giardino, anche sotto la stesura, ecc ... E l'ho lasciato sbocciare altrove. Ora che l'erba è asciutta, la taglio tutta in una volta con il filo rotante; ricresce con fiori bassi (come trifoglio, trifoglio, ecc ...) Quindi due stagioni di fiori ...

L'idea che un prato inglese sia bello è ... un'idea! Se si tratta di un campo da golf, capisco l'utilità ... Altrimenti ??? Biodiversità (ci sono alcuni che arrivano fino al diserbo!) ??? Colori ???

Scommetto che c'è chi consuma "biologico" (perché l'agricoltura classica inquina, non rispetta la natura ...) ma ogni weekend falcia il prato con cura ??? Ecco, ho l'impressione di essere guardato in modo strano ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 14/07/09, 12:34

Citro ha scritto:Per quanto riguarda il tuo calcolo, devo dirti che i motori della falciatrice a batteria sono tutt'altro che potenti


Sì certo! Ma ho fatto questo confronto per confrontare l'effettivo lavoro di taglio fatto rispetto a un tosaerba termico 3Cv ...

La potenza di trazione rispetto alla potenza utilizzata dalla lama non deve essere più compresa tra il 5 e il 10%.

Quindi il confronto è buono penso.

fthanron ha scritto:Quindi, per una superficie standard di 500 / 600m², cosa mi consiglieresti come conveniente?


Fai come noi: non tagliare la maggior parte del tuo prato! : Cheesy: A meno che non ti trovi in ​​un quartiere di estremisti consumisti che costringono a falciare ... :cipiglio:

Manteniamo solo i 10 m che sono i più visibili dalla strada! Dietro c'è il "cespuglio" ...un giardino (semi) selvaggio, pieno di farfalle e cavallette, è fantastico!
Dernière édition par Christophe il 14 / 07 / 09, 13: 54, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 14/07/09, 13:53

Ah, abbiamo pubblicato did67 insieme! Potremmo organizzare una competizione tra i membri del giardino selvaggio forums. Zen pensi cosa? : Cheesy:

fthanron ha scritto:Per il Brill, non avevo trovato nel post precedente.


Ah, non l'avevo visto: si tratta di falciatrici a lame "elicoidali" (non conosco il nome esatto) che consumano molto meno delle tradizionali falciatrici a lama "elicottero" ...

Ne abbiamo uno da spingere ... non speriamo di tagliare più di 2 o 3 cm con una passata e dobbiamo passare 4 o 5 volte nello stesso punto per ottenere un taglio "pulito".

Questo tipo di tosaerba è ottimo per la manutenzione quando lo facciamo regolarmente ... che non è il nostro caso!

Il rasaerba elettrico Bosch a cui stavo pensando è una lama "classica".

In generale, penso che, quando puoi farne a meno, è meglio evitare le batterie. O se hai un'estensione abbastanza lunga: pkoi non prendere un tosaerba sul settore?

Abbiamo un flymo su un cuscino d'aria per la parte che stiamo riparando, costa circa 100 € (meno durante le vendite). I tosaerba a batteria non possono mai essere redditizi (econologicamente) in confronto ... ma devono avere una grande estensione ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 14/07/09, 16:59

ovviamente non falciare affatto è l'economia più radicale

ahimè con la falciatrice classica se non falcia abbastanza spesso non puoi più falciare affatto

Mi piace il tosaerba: purtroppo vediamo un modello più semplice nel commercio

Ho trovato una piccola falciatrice a motore in un mercato delle pulci: motore aspera 2hp 2hp, barra falciante larga 1m

la barra dentata consuma molta meno energia rispetto alla falciatrice per elicotteri: il motore al minimo è più che sufficiente per avanzare con grande passo in qualsiasi erba alta o pennello

richiede così poca potenza che il motore a 2 tempi consuma pochissimo: forse un motore elettrico e una batteria sarebbero adatti, ma preferisco lasciare questa macchina nella sua semplicità e posizionare le batterie dove è più utile
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 14/07/09, 18:22

Chatelot ben parlato, avresti una foto del tuo tagliaerba?

Ehi did67, inizio le "ostilità" del "Wild Garden Contest":

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 14/07/09, 19:01

non ho nemmeno bisogno di tirarlo fuori dai miei mucchi di rifiuti spazzatura google mi trova una foto la prima volta

http://images.google.fr/images?gbv=2&hl ... 20&ndsp=20
è un piccolo annuncio chiuso perché già venduto ma l'immagine è ancora su google
Immagine

i tosaerba attualmente venduti sono troppo costosi

Mi chiedo se dovrei provare a fare qualcosa di semplice ...
0 x

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 185