Primo falciante a batteria agli ioni di litio

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11

Primo falciante a batteria agli ioni di litio




da I Citro » 20/03/07, 23:22

Dietro il prodotto, è la tendenza che è interessante.
Il reparto falciatrici elettriche di "casto" è esploso, con tanti modelli elettrici quanti sono quelli termici. 8) E una grande novità è il tosaerba a batteria!
Se è piacevole vedere arrivare questo prodotto più silenzioso, inodore ed ESSENZIALE, resta da sperare che la tecnologia si espanderà a motoseghe, tagliasiepi ... e spero che i produttori offriranno "pacchetto universale agli ioni di litio" a prezzi competitivi!
Questo tosaerba che non viene regalato (600 € con 2 batterie) sembra vendere "come le torte calde". :shock:
Una tale spesa per un oggetto che serve solo da 6 a 8 mesi o circa 10 ore all'anno non è un acquisto economico o razionale ...
Sarebbe se la batteria potesse essere utilizzata su diversi dispositivi di vari usi, tra cui ovviamente una bici elettrica! : Mrgreen:
Ma lì io sogno ...
Più seriamente, se qualcuno potesse trovare le caratteristiche dettagliate della bestia:
- potenza del motore,
- tipo di motore, velocità di rotazione (ca, cc) ...
- potenza della batteria in Ah
solo per verificare se la mia idea trattiene l'acqua ...
Il produttore è molto discreto nella sua comunicati stampa del 10/01/2007 sull'innovazione globale per la falciatura del prato: Bosch Rotak 43 Li e Rotak 37 Li - I primi tosaerba a batteria agli ioni di litio
0 x
sognatore
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 199
iscrizione: 09/11/06, 14:17
Località: Waterloo, Belgio




da sognatore » 28/03/07, 08:59

Ehi, pq non usare olio vegetale nei nostri tosaerba?

Alcuni lo fanno per la loro auto ma lì, richiede immediatamente una fonte di approvvigionamento più importante rispetto ai litri qq usati all'anno / falciatrice, giusto?

Qualche informazione al riguardo?
grazie,
Sognatore
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 28/03/07, 11:18

Le falciatrici hanno un motore a benzina (2 o 4 tempi)
HVB è adatto per motori diesel non motori
essenza.
Non è quindi possibile rifornire di carburante un tosaerba con HVB.

Tranne forse distilan questo, ma il ca diventa immediatamente
più complicato ed ecologicamente difficile da giustificare.
0 x
sognatore
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 199
iscrizione: 09/11/06, 14:17
Località: Waterloo, Belgio




da sognatore » 28/03/07, 11:34

Non esiste un equivalente naturale per i motori a benzina?

O è etanolo?
Ma non un tosaerba a etanolo?
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 28/03/07, 16:33

dreamer ha scritto:Non esiste un equivalente naturale per i motori a benzina?

O è etanolo?
Ma non un tosaerba a etanolo?


se si tratta di etanolo ma divieto di aggiungere succo d'arancia e cubetti di ghiaccio :il male: altrimenti il ​​prato è più falciato dritto : Lol: : Lol: : Lol:

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
sognatore
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 199
iscrizione: 09/11/06, 14:17
Località: Waterloo, Belgio




da sognatore » 28/03/07, 18:32

Banana !! : Cheesy:

Nota: può quindi diventare arte del giardinaggio;)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 28/03/07, 19:55

Husquavarna ha già un modello di un tosaerba robot solare ... bosch e casto sono in ritardo ... : Mrgreen:

Ma ehi, deve valere più di € 2000 che € 600 ...

Immagine

Mi prendi in giro, non vale 2000 € ma 4000 $ ... : Mrgreen:

http://www.automower.com/
Dernière édition par Christophe il 14 / 07 / 09, 12: 37, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 31/03/07, 14:48

Christophe ha scritto:Husquavarna ha già un modello di un tosaerba robot solare ... bosch e casto sono in ritardo ... : Mrgreen: /


È piuttosto folle come una macchina ...

Il mio pensiero si è concentrato sulla generalizzazione di dispositivi elettrici wireless con potenze sempre più elevate e batterie sempre più sofisticate.

Il mio sogno sarebbe quello di "standardizzare" alcune di queste batterie di fascia alta (e costose) per usarle in modo intensivo moltiplicando le loro applicazioni, in particolare ai veicoli elettrici leggeri come biciclette o tricicli, o anche a scooter, quad o auto senza patente ... :?:
Spingendo ulteriormente il ragionamento, potremmo anche immaginare collettori solari o turbine eoliche residenziali che garantirebbero la ricarica e ne permetterebbero l'uso come alimentatore autonomo o inverter per i nostri computer ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 17/03/08, 21:41

Dopo lunghe ricerche infruttuose su Internet sono stato in grado di raccogliere oggi le seguenti informazioni sulle batterie montate sui tosaerba a batteria BOSCH ROTAK LI.

Ricordo che sono dotati di batterie agli ioni di litio da non confondere con le tecnologie LiPO o LiFePO4 di progettazione più recente e difficili da gestire (rischio di accensione, anche esplosione).

Ho quindi annotato su una batteria le seguenti informazioni:
D 70771 LEINFELDEN-MI
Li Ion 10IMR 18 / 65-2
36V --- 2.6 Ah 93.6 Wh
Rif: 2 607 336 107
Prodotto in Polonia S78404T 2007

Per informazione ho potuto ottenere questi dati su un rasaerba depositato in un servizio di assistenza con il seguente guasto: "parte, corre per 5 minuti poi si ferma, si riavvia un'ora dopo, corre per 5 minuti poi si ferma ..."

È questo un errore comune su queste falciatrici, è dovuto all'accumulatore e a queste numerose sicurezze ???

In ogni caso, queste informazioni mettono fine all'acquisto di una di queste falciatrici per l'uso di batterie su una bicicletta elettrificata.
In effetti, a circa 200 € il pacchetto Li Ion 36V 2.6 Ah, dovremmo essere in grado di trovare un miglior rapporto capacità / prezzo (circa 2 € / Wh), giusto?
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 18/03/08, 08:32

I tosaerba a batteria sono stati nuovi per (almeno) quindici anni.
Ho un tosaerba Black & Decker GRC 840 acquistato nel 1995, la sua batteria al piombo Yuasa è originale e deve aver perso il 20% della sua capacità, non di più. L'autonomia è di circa 1/4 ora.
All'epoca c'erano altri tosaerba a batteria dei marchi Wolf, Viking, Black & Decker e giapponesi. Alla Wolf c'era un modello con batterie Ni-Cd. Queste falciatrici avevano lo svantaggio di una minore potenza e una bassa autonomia mentre costavano circa il doppio del loro equivalente in termica, da cui il fallimento commerciale.
Ho esperienza con i tosaerba termici, settoriali e a batteria e posso dire che il rasaerba a batteria è il migliore (ottimo dire alcuni). L'uso delle batterie agli ioni di litio è sicuramente un grande passo avanti perché la batteria al piombo rende il tosaerba molto più pesante e l'autonomia e la potenza potrebbero essere più importanti. Rimane il problema del prezzo.
0 x

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 125